PDA

Visualizza la versione completa : parrocchetto groppone rosso ( chiedo aiuto a esperti)

aoeugenio
26-02-10, 18: 45
Ciao
qualcuno sa dirmi quali sono la frutta e la verdura preferite dai parrocchetti?
ad esempio, la banana la mangiano?

P.S.
messaggio per Matteo Rodolfi
ciao matteo i parrocchetti di cui parlo li ho comprati da te a gropello circa 6 mesi fa. stanno benone!()(

Ana-Maria
28-02-10, 12: 41
I miei mangiano di tutto e di più, non hanno mai rifiutato niente..Ho chiesto anche ad altri amici che hanno i gropponi e mi hanno detto la stessa cosa.Secondo me ti conviene provare tutto perchè non ci vuole molto a capire cosa mangiano e cosa evitano..Cmq non mi farei molti problemi perchè sono dei sacchi senza fondo ^^((

Attilio Casagrande
28-02-10, 14: 24
Quello che dice Ana è vero, bisogna provare, se posso dare delle dritte, cerca frutta selvatica come bacche e drupe, spesso sono graditi frutti asprigni, non troppo maturi, le banane ad esempio vengono mangiate solo da poche specie, gli australiani specialmente prediligono bacche della rosa canina, piracantha, more, ribes, sambuco ecc.
Prugne selvatiche ancora crude, pere, mele e cmq tutte piuttosto acerbe, raccolte sempre in stagione, ogni frutto ha delle caratteristiche che servono in quel periodo, la natura è straordinaria!

aoeugenio
28-02-10, 18: 19
Grazie
avevo notato che mangiano più o meno tutto.
Ringrazio in particolare per il consiglio delle bacche di cui non sapevo.

#°°))#=))

Matteo Rodolfi
01-03-10, 12: 44
Ciao eugenio!
Bhè mi fa molto piacere che stanno benone!
I miei gropponi sono abituati a cibarsi di frutta e verdura fin da piccoli almeno 2 volte alla settimana per cui non dovresti avere grossi problemi...tagliia tutto a pezzetti, unisci un pò di riso soffiato e un misto di grano e mais ammollato e bollito e vedrai che colori che mettono!
Quando decidi di riprodurli sostituisci nella formula il grano e il mais con un buon misto per colombi viaggiatori sempre ammollato e bollito e vedrai che il gioco è fatto!
Inoltre, adesso ci sono le erbe prative....tarassaco centocchio....non esitare a dargliene...
Fammi sapere eh!
Ciao!

aoeugenio
01-03-10, 17: 26
grazie Matteo!
tranquillo, ti tengo informato
(pensavo di farli riprodurre verso maggio)