PDA

Visualizza la versione completa : amazzone dell'amazzonia

Attilio Casagrande
26-02-10, 20: 31
Volevo farvi conoscere la mia coppia di amazzoniche, il maschio in primo piano ha 3 anni, anche la femmina ha la stessa età, nonostante sia ancora giovane oggi li ho potuti osservare mentre si accoppiavano, è ancora presto per dire se possono riprodurre quest'anno, cmq sono molto affiatati, la femmina è particolarmente docile, nessuno dei 2 è allevato a mano, ma il loro temperamento li rende curiosi e golosi, basta mettere qualcosa di nuovo a porata del loro becco che vengono subito ad assaggiarlo.

Pantaleo Rodà
26-02-10, 21: 41
Complimenti Attilio, si vede che i soggetti sono in splendida forma...se si riprodurranno quest'anno, ti faccio tanti auguri per le cove! Ciao

Vincenzo Forlino
26-02-10, 21: 58
bellisimi atilio, ed imbocca al lupo...........ciao

Alessandro Zago
26-02-10, 22: 09
Davvero una bella coppia Attilio, complimenti da parte mia!
Ciao

ale9gri
27-02-10, 07: 14
Bellissimi complimenti!!!

giuseppe grossi
27-02-10, 08: 26
Attilio come ti capisco per il loro bellissimo verso...la mia la vorrei strozzare ogni minuto non stà un'attimo zitta, percò sono pappagalli inteliggentissimi, pensate che la mia ha imparato ad imitare il rumore del tornio....

mark
27-02-10, 09: 18
Molto belle Attilio! Le amazzoni hanno un carattere eccezionale.

Luca ZZ.
27-02-10, 13: 56
Belllissima coppia Attilio!! COmplimenti davvero!!

PierpaoloPalozzo
01-03-10, 10: 33
Bei soggetti Attilio!
anch'io lo scorso anno ho formato una coppia di Amazzoniche, ti confesso chi prima di prendere un maschio pet del 2005 da un amico che lo cedeva, non avevo gran considerazione per questi amazzonici, ma poi sono rimasto affascinato anch'io da questi fantastici sudamericani.
Ho poi trovato una bella femmina giovane (del 2007) in Olanda, che è risultata essere matura sesssualmente in occasione del sessaggio chirurgico fatto a dicembre scorso dal dott. Crosta (quindi a meno di tre anni di età!). Lo stesso Vet mi ha consigliato di mettere loro il nido.

flash
01-03-10, 10: 41
complimenti attilio,sono fantastici.
purtroppo non ha avuto ancora esperienza con questi splendidi pappagalloni,ma non mancherà occasione da grande(ho 13 anni),auguri e imbocca al lupo con i nidi...!

YaRi
01-03-10, 20: 36
Bellissimiiii

andiok
01-03-10, 20: 50
bellissime !!
complimenti ed in bocca al lupo per la riproduzione !!

Antonio76
17-04-10, 14: 50
ciao Attilio,tantissimi auguri per la coppia.anchio ne ho una di amazzoniche,maschio del '08 e femmina del '09,sono aposto deo solo aspettare(un pochino in più di te