Visualizza la versione completa : Maschio che disfa il nido
Oggi uno dei miei maschi, non appena la femmina si è alzata dalla cova, ha disfatto il nido. Secondo voi perchè?
Per fortuna che i due pulli nati da 3 giorni non sono caduti fuori dal nido ma sono rimasti all'interno...ed ora la madre cova senza nido...
maurizio44
27-02-10, 14: 46
In questo caso è necessario separare il maschio e ripristinare il nido altrimenti si rischia di veder morire i piccoli per mancanza di calore. I maschi si comportano così perchè vogliono riaccoppiarsi ed in questa maniera cercano di stimolare la femmina a ricostruire il nido
sopratutto se il maschio e un novello dello scorso anno
potrei avere anche io questo problema visto che dovrò usare oltre ai veterani, 3 maschi del 2009?
non è detto che avrai questo problema.
sono soltanto dei casi in cui il maschio è piuttosto focoso,perciò è consigliabile separarlo dalla femmina.
ovviamente potrai avere anche maschi che saranno il contrario di questo.
Io ho un gloster corona 09 che anche se nn è del tutto in estro mi imbecca la femmina regolarmente...peccato che le uova non sono feconde..
john fernandez
28-02-10, 17: 45
Maurizio ti ha dato un buon consiglio. NOn e' cosi comune che un maschio si comporti cosi' ma non e' neanche raro e a mio avviso il colpevole potrebbe essere sia adulto che novello. Il problema e' che e' focoso. Non continui a somministrare la vitamina E se lo facevi. Personalmente in questi casi tolgo immediatamente il maschio.