Visualizza la versione completa : Lucherino Isabella Avorio
roberto ghidini
27-02-10, 16: 10
Fissata da un noto allevatore del nord della Francia la mutazione Isabella Avorio,c è riuscito anche qualche italiano?
Credo sia la prima femmina nata,mi sembra una mutazione fantastica,pensavo che venisse con meno disegno invece....
Cristiano Ferrari
27-02-10, 18: 13
Azz.....che bella!!!!!
Be',io quest'anno gli avorio provo a farli e dall'anno prossimo comincio a prendere anche gli isabella,con una ventina d'anni di lavoro....
Pantaleo Rodà
27-02-10, 18: 14
Bellissima, peccato che la foto non sia delle migliori...
Claudio Bosich
27-02-10, 21: 42
L'anellino sembra nero. è 2007 ?
Luca Anniballi
28-02-10, 02: 29
Azz.....che bella!!!!!
Be',io quest'anno gli avorio provo a farli e dall'anno prossimo comincio a prendere anche gli isabella,con una ventina d'anni di lavoro....
ci riuscirai con molto meno!!! Ha ha ha Grande Snyper!
chissà come sarebbe bello un maschio....
Cristiano Ferrari
28-02-10, 11: 54
Caro Luca,se continua cosi',a fine stagione smetto tutto....
Luca Anniballi
28-02-10, 12: 16
Caro Luca,se continua cosi',a fine stagione smetto tutto....
è appena iniziata!!! Ancora c'è tempo per rifarsi, sù Cris, non desistere.
Te ne dico una, spesso, mi è capitato che le stagoni che sembravano partire male, si sono rivelate le migliori....del tipo "il cavallo buono si vede a strada lunga!"
Da me per esempio, ho le cardelline che manifestano palesemente la voglia di fare il nido, viaggiano continuamente per tutte le voliere con pezzi di truciolo o altro nel becco, continue "ruote" ed elemosinano imbeccate praticamente ogni 2-3 minuti. Otiimo sembrerebbe! Invece i maschi le scacciano non appena si avvicinano!!!
roberto ghidini
28-02-10, 13: 32
Ci volevo provare anch io, ma l unico lucherino che mi è morto quest anno è stato proprio l unico mascio nato doppio portatore isabella avorio.Tramite amici d oltralpe, sto cercando di contattare l allevatore per avere almeno un portatore.
Luca Anniballi
28-02-10, 14: 44
Speriamo che hai la fortuna di trovarlo, poi in questo periodo, le difficoltà aumentano di giorno in giorno!!!
Roberto Fumagalli
28-02-10, 18: 34
Ciao Ghjdo anch'io pensavo che questa sovrapposizione eliminasse gran parte del disegno e invece è davvero fantastica!
Ripensandoci effettivamente l'avorio come mutazione tende proprio ad allargare il disegno quindi probabilmente riesce ad equilibrare la forte diluizione dell'isabella, poi si sa che avere in mano un bel ceppo di isabella ben disegnate aumenterebbe ancora di piu' il fascino di questi soggetti!
Quasi quasi mi fai venir voglia di provarci... dall'anno prossimo naturalmente!!!!!
Il cardillo tutto ok?
Ciao!
Roby
roberto ghidini
01-03-10, 19: 00
Ciao Roberto, come già detto pensavo che riducesse molto di più il disegno e il lipocromo,ma mi piace molto di più così //))#
Il cardillo è super in forma ed è gia accoppiato con un isabella di buona taglia,speriamo che i pulli prendano il disegno del padre e la taglia della madre