Visualizza la versione completa : Ecco i primi cardinalini ..
Hirundo Rustica
28-02-10, 19: 54
Ciao amici che ne dite 4 piccoli cardinalini allevati da entrambi i genitori..
che vita anellarli con ste mini zampine.
Saluti e B.A a tutti Mauri
Pantaleo Rodà
28-02-10, 21: 29
Bellissimi, auguri Mauri!!!
lucio zollo
28-02-10, 22: 01
Auguroni...
che belli, auguroni. ora aspettiamo le foto di quando diventano novelli. :)
Carlo Sallese
28-02-10, 22: 48
Complimenti Merlo!!!!! Io ho messo oggi i nidi ma allevo senza riscaldamento
Massimo Riva
28-02-10, 22: 54
Ciao Mauri,ché bellezza quei pulletti.Lá mia coppia non é ancora in estro,anche sé sono due giorni ché sento il maschio canticchiare,spero ché sí decidano
verdognolo
01-03-10, 03: 15
ma allevate con luce artificiale?
Ciao amici che ne dite 4 piccoli cardinalini allevati da entrambi i genitori..
che vita anellarli con ste mini zampine.
Saluti e B.A a tutti Mauri
Complimenti!!! Io comincero' tra 15 gg con 4 coppie 2 ancestrali 2 diluito pastello.speriamo in bene...
Hirundo Rustica
01-03-10, 09: 43
Ciao amici, grazie a tutti per i vostri complimenti ..i miei cardinalini ho cominciato a prepararli a novembre, e fra alba e tramonto hanno circa 16 ore di luce artificiale , qualche coppia é giá alla seconda covata dato che nella prima molte uove non erano fecondate (penso xché i maschi sono relativamente giovani)come sempre sono gioe e dolori ..qualche giorno fa una femmina che allevava da sola 3 piccoli al quarto giorno non é piú andata sul nido col risultato che la mattina i pulli erano morti con il gozzetto pieno.. Consiglio quindi di acquistare gli scaldanido per evitare brutte sorprese. Se avete domande chiedete pure..
Buon allevamento a tutti
Mauri
Hirundo Rustica
01-03-10, 09: 49
Complimenti Merlo!!!!! Io ho messo oggi i nidi ma allevo senza riscaldamento
Grazie ricordati che i cardinalini hanno bisogno di una temperatura di 22/24 gradi dato che la maggior parte delle femmine (se allevati in purezza)al qinto /sesto giorno non sta +sul nido e rischi di trovare i piccoli morti per il freddo.
Auguri di buon allevamento.
io ho allevato per anni canarini ma vedrai che soddisfazione se riesci a fre qualche cardinalino..
saluti
Claudio Bosich
01-03-10, 10: 35
Complimenti... Merlo. Io spero di avere qualche nascita questa settimana.
Ma 16 ore non sono un pò tantine ? Io ne ho circa 13 e a 14.30 mi fermerò.
Complimenti... Merlo. Io spero di avere qualche nascita questa settimana.
Ma 16 ore non sono un pò tantine ? Io ne ho circa 13 e a 14.30 mi fermerò.
Quoto per intero Claudio 14.00/14.30 penso sia abbastanza.
Hirundo Rustica
01-03-10, 13: 19
Nelle sedici ore ci sono dentro mezz´ora di alba e altrettanto di tramonto cmq anche 14.30 va anche bene allora buona schiusa a tutti.
Ciao Mauri
roberto ghidini
01-03-10, 19: 21
Complimenti Mauri ()( ,in bocca al lupo per il proseguo cove
Hirundo Rustica
01-03-10, 21: 23
Complimenti Mauri ()( ,in bocca al lupo per il proseguo cove
Grazie Roberto auguro anche a te tanti bei pulletti......
Belli complmenti e che bel gozzo pieno pieno..........!
CIAO mauri....
complimenti proprio dei bei piccoli in ottima forma....
in questa settimana dovrei avere anche io i primi novelli 2010....
nel mio allevamento in questo momento ho 14:30 piu alba e tramonto,e mi sembra di aver fatto un buon lavoro nella preparazione perche su 8 coppie messe in riproduzione solo una non mi ha ancora messo giu le uova e sono quasi tutte feconde,
a parte un errore che ho commesso su una coppia che ho inserito il maschio tardi e ho solo2 su 5 uova feconde........
Hirundo Rustica
02-03-10, 10: 40
CIAO mauri....
complimenti proprio dei bei piccoli in ottima forma....
in questa settimana dovrei avere anche io i primi novelli 2010....
nel mio allevamento in questo momento ho 14:30 piu alba e tramonto,e mi sembra di aver fatto un buon lavoro nella preparazione perche su 8 coppie messe in riproduzione solo una non mi ha ancora messo giu le uova e sono quasi tutte feconde,
a parte un errore che ho commesso su una coppia che ho inserito il maschio tardi e ho solo2 su 5 uova feconde........
Grazie Ambro71,io avevo previsto di allevare verso Marzo ho acquistato di conseguenza dei soggetti nati verso Febbraio 2009 , purtroppo ho dovuto cambiare i piani in corsa e cominciare prima..questo é secondo me il motivo delle uova non fecondate alla prima cova . Cmq adesso tutto procede per il meglio.
Ciao e mi raccomando crescili tutti
Hirundo Rustica
02-03-10, 10: 43
Belli complmenti e che bel gozzo pieno pieno..........!
Grazie ..avresti dovuto vederli ieri sera sembravano dei Diamanti di Gould stavano per scoppiare semlicemente stupendi! Ciao
Claudio Bosich
02-03-10, 16: 00
Ieri prima nascita di cardinalini... 4 piccoli... e dovrebbe esserci anche un isabella. Speriamo bene !!!
Complimenti Claudio!!! Io invece dovro' aspettare ancora un po' devo ancora accoppiarli...speriamo in bene,vi faro' sapere magari con qualche foto.
Hirundo Rustica
02-03-10, 23: 36
Ieri prima nascita di cardinalini... 4 piccoli... e dovrebbe esserci anche un isabella. Speriamo bene !!!
Tanti auguri Claudio!
Domanda con o senza maschio?
Ciao Mauri
Claudio Bosich
03-03-10, 09: 26
Il maschio sta già con un'atra femmina !!!
Rosario Balsamo
03-03-10, 10: 58
ma solo i miei non si vogliono decidere a deporre????????
il maschio canta all'impazzata....hanno il nido pronto da circa 10 gg ma ancora niente.
ieri ho trovato la cardinalina accovacciata nel nido ma sotto di lei non c'era nulla!!!!!
Claudio Bosich
03-03-10, 11: 01
Pazienza Pazienza !!!
Finalmente ieri sono nati i primi cardinalini!!!!!!!!
appena riesco a fare qualche foto ve li mostrero...
Hirundo Rustica
09-03-10, 08: 50
Finalmente ieri sono nati i primi cardinalini!!!!!!!!
appena riesco a fare qualche foto ve li mostrero...
Auguri Ambro !
Pantaleo Rodà
09-03-10, 16: 54
Auguri Ambro! Aspetto volentieri le foto...ciao
ho un problema con una cardinalina,mi ha deposto le uova senza guscio sembrano fatti di gomma....
cosa devo fare????
osso di sepia è sempre a disposizione come anche i sali minerali gritt....
Hirundo Rustica
23-03-10, 23: 00
ho un problema con una cardinalina,mi ha deposto le uova senza guscio sembrano fatti di gomma....
cosa devo fare????
osso di sepia è sempre a disposizione come anche i sali minerali gritt....
Mi dispiace Ambro ma non ne ho idea ,visto tutto quello che che metti a disposizione ..io ai miei do solo grit e chia a volontá.
Ciao e auguri
Claudio Bosich
23-03-10, 23: 58
è successo anche a me con delle femmine e la causa potrebbe essere una di queste o anche entrambe.
1. Femmina ancora troppo giovane.
2. E' un fatto genetico che molto probabilmente gli impedisce di assimilare il calcio come dovrebbe.
Con alcune femmine ho risolto con il Nekton MSA ( Calcio + Vitamina AD3 )
Hirundo Rustica
24-03-10, 06: 01
è successo anche a me con delle femmine e la causa potrebbe essere una di queste o anche entrambe.
1. Femmina ancora troppo giovane.
2. E' un fatto genetico che molto probabilmente gli impedisce di assimilare il calcio come dovrebbe.
Con alcune femmine ho risolto con il Nekton MSA ( Calcio + Vitamina AD3 )
Scusa Ambro non ci avevo pensato anch´io uso somministrare ai miei cardinalini il Nekton MSA mischiato al pastoncino e ti assicuro che non ho avuto nessun problema con uova di "gomma" con nessun soggetto!! Provalo!