PDA

Visualizza la versione completa : Come diventare vet aviario?

soul96
28-02-10, 20: 24
che percorso bisogna intraprendere per arrivare a diventare un vet aviario??
dopo il liceo(nel mio caso scientifico) bisogna laurearsi in veterinaria e subito dopo specializzarsi in aviaria?
^^
in sicilia ad esempio c'è solo un'università veterinaria, a messina. quali sedi trovanosi in italia per la specializzazione in aviaria???

grazie per le risposte...mi servirà per farmi un idea generale, anche perchè non sono un "benestante" e so che i costi sono molto elevati (solo per il corso per il test d'entrata costa 7'000 euro!), e dovrò andare avanti sfruttando il mio amore per gli animali, che coltivo sin da quando sono piccolo.

mirko78
28-02-10, 23: 27
Il percorso è laurearsi in Medicina Veterinaria.......e poi avere molta passione e documentarsi bene!

Esiste una specializzazione in patologia aviare, a quel che mi risulta sicuramente c'è a Napoli, ma comunque in tutte le facoltà di Veterinaria questa branca è rivolta allo studio delle patologie dei volatili da reddito (polli, tacchini, piccioni...) e non a quelle dei volatili esotici o da compagnia. Non si diventa veterinari "aviari" come tu la intendi. Per qel che tu intendi bisogna avere molta passione e fare quasi ed esclusivamente un percorso da autodidatta.

Non ho capito il discorso dei 7000 euro x il test d'entrata; chi te l'ha detto? Non sta scritto da nessuna parte, attento ai furbi che vogliono spillarti soldi!!!!

soul96
01-03-10, 15: 40
grazie
mi sa che non ho capito proprio niente!appunto per questo chiedevo..eheh
un parente (non lo conosco neanche) da parte di mia madre ha detto che per il CORSO d'aggiornamento (non obbligatorio) per fare il test iniziale(visto che è a numero chiuso) è molto costoso, 7000 euro.

dott.I.Pumilia
03-03-10, 08: 40
[QUOTE = mirko78; 146,283] Il percorso è Laurearsi in Medicina Veterinaria ....... e poi Avere molta passione e documentarsi bene!

ESISTE una specializzazione in patologia aviare, a quel che mi Risulta sicuramente c'è a Napoli, ma comunque in tutte le Facoltà di Veterinaria questa branca è rivolta allo studio delle patologie dei volatili da reddito (polli, tacchini, piccioni ...) e non uno quelle dei volatili esotici o da compagnia. Non si diventa veterinari "aviari" come tu la intendi. Per qel che tu intendi Bisogna Avere molta passione e quasi tariffa ed percorso Esclusivamente da un autodidatta.

Non ho capito il discorso dei 7.000 € x il test d'entrata; chi te l'ha detto? Non sta scritto da nessuna parte, attento ai Furbi Che vogliono spillarti soldi !!!![/ QUOTE]
*
Caro Mirko non è come dici tu poichè una delle principali tappe post universitarie ((oltre alla passione per la medicina aviare)) è 'quella di intraprendere una scuola di specializzazione, iscriversi alla SIVAE (Società Italiana vrterinari per animali esotici) frequentare assiduamente convegni organizzati da detta Società che si confronta con colleghi di tutto il mondo esperti nel campo ..... E nel frattempo inserirsi in cliniche specializzate, viaggiare, viaggiare, viaggiare per le cliniche nel mondo, Studiare ed imparare senza fermarsi mai!

soul96
03-03-10, 21: 15
dr pumilia grazie dell'intervento!
tral'altro lei è di marsala..compaesano!!io sn di mazara