Visualizza la versione completa : Canarino maschio???
Salve, ho un dubbio su un canarino....me l'hanno venduto come femmina però mi è sempre sembrato maschio anke se non lo ho mai sentito cantare...ultimamente lo messo in una gabbia sola ed ho messo anke il nido...l'altro pomeriggio ho visto ed era quasi completo...ora voglio chiedervi se anke un maschio solo puo fare il nido???? Atrimenti vuol dire ke è femmina...
fabio1976
28-02-10, 20: 43
Come dici tu certamente il maschio può fare il nido da solo, in questi giorni il maschio di una coppia di canarini in due giorni ha costruito il nido da solo, senza l'aiuto della femmina e ora sta covando da solo le uova.Dunque penso che sia possibile.
Pantaleo Rodà
28-02-10, 21: 20
Concordo con Fabio, ho un maschio che l'anno scorso ha costruito il nido tutto da solo, scacciando la femmina che cercava di aiutare...quando l'ha finito l'ha lasciata deporre tranquillamente...comunque se è in gabbia da solo, se è maschio dovrà cantare prima o poi, altrimenti è proprio femmina...
Carlo Sallese
28-02-10, 22: 26
Comunque se come dici sta facendo il nido maschio o femmina che sia vuol dire che è in estro
Se soffi sotto non dovrebbe essere difficile capire se si tratta di un maschio o di una femmina
prova a soffiare ma credo che sia una femmina, se fosse stato un maschio in estro cantava molto.
nn è detto che un canarino in estro canti molto...ci sono alcuni miei che sono" muti" ma mi fecondano tutte le uova...
l'uccello in questione sta in una gabbia da solo.. i casi in cui un maschio costruisce il nido sono quelli in cui è comunque accoppiato ad una femmina..qui sta solo..
secondo me è femmina...certamente se potessimo vedere la cloaca sarebbe diverso e più facile giudicare
se è in estro guarda la cloaca, di sicur troverai la risposta. se non riesci posta una foto della cloaca.
Scusatemi...potrei sapere come si postano le foto?? Cmq il nido la quasi finito....
basta che quando rispondi clicchi su gestione allegati e poi carichi la foto dal tuo pc.
fabiomayor
01-03-10, 14: 40
Come dici tu certamente il maschio può fare il nido da solo, in questi giorni il maschio di una coppia di canarini in due giorni ha costruito il nido da solo, senza l'aiuto della femmina e ora sta covando da solo le uova.Dunque penso che sia possibile.
credetemi sono 12 anni che allevo e non mi e mai capitata una cosa del genere, che molti maschi non cantino anche se in estro, capita abbastanza spesso, ma che un maschio faccia il nido e covi le uova mai.
Rosario Balsamo
01-03-10, 15: 58
credetemi sono 12 anni che allevo e non mi e mai capitata una cosa del genere, che molti maschi non cantino anche se in estro, capita abbastanza spesso, ma che un maschio faccia il nido e covi le uova mai.
concordo....mai capitata una cosa del genere.....
a me è capito che un maschio facesse il nido,invece un altro maschio covava insieme alla femmina..se non fosse stato per le uova piene..avrei creduto che fossero due femmine..
ma il maschio che fa il nido capita quando vuole invogliare la femmina ad occuparsi del nido..nn mi è mai capitato che un maschio da solo x fatti suoi mi facesse il nido..
ciao
vai su forum
cerca "le vostre foto" ci sono tutte le spigazioni
(ci sono riuscito io)
comunque penso che sia una femmina io non ho mai visto un maschio fare un nido
disfarlo si
//))#
Salve a tutti ho risolto il problema...è una femmina...grazie
(
se è in estro guarda la cloaca, di sicur troverai la risposta. se non riesci posta una foto della cloaca.Quoto ()(
Sergio Ciriminna
04-03-10, 20: 18
Vuoi sapere se maschio o femmina è semplicissimo lo prendi in mano se la CODA va verso il basso è maschio se va verso l'alto è femmina, nn hai bisogno di soffiare sotto azzecchi al 100%
di eugenio gianluca
04-03-10, 20: 28
Grande Sergio.....vale solo per i canarini?
beh il metodo della coda non ha una percentuale del 100%
secondo la mia esperienza è del 50%..come se buttassi ad indovinare xD
fabiomayor
04-03-10, 23: 54
Vuoi sapere se maschio o femmina è semplicissimo lo prendi in mano se la CODA va verso il basso è maschio se va verso l'alto è femmina, nn hai bisogno di soffiare sotto azzecchi al 100%
scusa Sergio ma questo metodo che molti utilizzano (a cui io non credo per nulla) ha una spiegazione scientifica??? se e si quale ??? oppure e una cosa del tipo mi hanno detto e quindi e cosi.
Puoi spiegarmi quale potrebbe essere la motivazone per la quale la coda debba andare verso l'alto o il basso? grazie
Ma x i gloster è vero ke si conosce il sesso anke solo guardando il colore??'