Visualizza la versione completa : organetto x ciuffolotto
sergio697
04-03-08, 19: 41
non molto appariscente ma molto simpatico .
E' davvero fantastico!!! [[==/]
questi ibridi hanno vinto il mondiale di qlc anno fa.. ed è davvero difficile realizzarlo..
Francesco Giacalone
04-03-08, 23: 14
Ciao ragazzi,
l’ibrido raffigurato nell’immagine inserita da Sergio (con il quale mi complimento per il contributo fotografico offerto in questa cartella) nell’insieme è un buon soggetto considerato che i parentali sono facilmente riconoscibili. Risulta inoltre discreto il colore nonché il disegno. In effetti si tratta di un ibrido non particolarmente facile da realizzare ma che comunque nelle esposizioni ornitologiche (almeno in quelle di un certo livello) è facile da vedere.
Purtroppo il limite rappresentato in questo tipo di incrocio è costituito dalla scarsa affinità genetica palesata fra i due soggetti.
Aspetto con molto interesse di poter ammirare l’ibrido di Organetto pastello bruno x Ciuffolotto pastello bruno che grazie al concetto genetico di sintenia permetterà di ottenere un soggetto mutato spettacolare. Mi auguro in proposito che anche io possa realizzare, in futuro, questo progetto.
Un saluto a tutti.
è veramente bello questo ibrido
roberto ghidini
18-03-08, 19: 48