PDA

Visualizza la versione completa : Il ripasso primaverile del friguello

Garbizza Marco
05-03-08, 10: 36
Da pochi giorni fornisco germinati e quello che avanza lo butto come semina nell'erba del mio giardino da due giorni una coppia di fringuelli viene a mangiare e stamattina con il vento forte che spazzola l'erba ne ho visto sicuramente una decina fra maschi e femmine che fanno spola dal mio albero di prugne al prato,i maschi hanno un rosso fantastico e si spostano inbrancati
alle femmine,che spettacolo e tutto nel mio piccolo giardino che mi regala la bellezza delle stagioni.
Ciao

Fioravante Prontera
05-03-08, 12: 27
Marco prova a fare qualche foto! [[//]*

simone
05-03-08, 15: 17
anch'io ho preso l'abitudine di buttare gli scarti dei miei ciuffi nel pratone davanti a casae tutte le mattine ho un bel volo di almeno una decina di fringuelli che pascolano tranquillamente....devo dire che, comunque noi possiamo trattare bene i nostri beniamini, non c'e' paragone nel vedere un bel gruppetto di fringuelli a terra o di cardellini mentre mangiano nel mio orto tutta l'insalata andata in semenza ...a inoltre ho sempre al pascolo diverse cinciarelle merli tortore ballerine etc che mangiano i panettoni avanzati e devo dire che ne vanno matti

Garbizza Marco
05-03-08, 15: 50
Ciao Fiore ho provato un sacco di volte a inserire le foto ma non ci riesco... Sono una frana co sto benedetto pc!
Mi piacerebbe farvi vedere il mio piccolo paradiso e le mie 2 bambine!

Fioravante Prontera
05-03-08, 17: 25
Marco mandale pure a me che le inserisco io per conto tuo se vuoi...

la mia email è: fiox_x@hotmail.it //[[]]

Bernardini Alessandro
05-03-08, 18: 20
Anche io ho preso l'abitudine di buttare nel prato i semi in avanzo, e devo dire che tra passeri, verdoni, verzellini, fringuelli e merli, e' un bel vedere, ieri mia moglie a comprato una macchinetta digitale, provero' con qualche foto cosi le posto, un abbraccio.//[[]]//[[]]

Sara Mandora
05-03-08, 18: 29
ciao , se vuoi puoi inviarmele ( la mail la trovi nel mio profilo ) e te le pubblico i .
oppure se prefescerisci ti spiego come facci io :
vai su questo sito :

http://allyoucanupload.webshots.com/

si apre la seguente finestra :

[/URL]

clicchi su Sfoglia

(http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003628307722813435)

si apre una finestra , scegli la foto da caricare nel tuo pc
si presenta così ora

sotto puoi scegliere la dimensione dell'immagine

(http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000181290871268319)

quando hai fatto clicchi su Upload

si apre una nuova pagina con le tue foto

(http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003407104482482171)

il primo gruppo di codici sono per le miniature, noi utilizzeremo il secondo quello con (*primary ) con le dimensioni originali

clicchi con il mause sul codice e utilizzando il tasto destro del mause selezioni Copia ( oppure con la tastiera usando assieme i tasti Ctrl + c )

vai nel forum, apri il post e sempre con il tasto destro selezioni Incolla ( da tastiera Ctrl + v )

e sarà così

[URL=http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004742598901288773] (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002865357447076875)

poi prosegui come fai di solito !

ti ringrazio perchè grazie al tuo messaggio mi hai dato l'opportunità di spiegare come inserire le foto , così che il nostro forum diventi ancora più bello e completo .//[[]]
insomma vogliamo vedere il tuo piccolo paradiso e le tue incantevoli bimbe !

Garbizza Marco
05-03-08, 18: 51
Ciao Sara Grazie!
W le donne[[[[^

Attilio Casagrande
05-03-08, 19: 19
Ciao a tutti, molti complimenti Sara per come ai spiegato l'inserimento delle foto, direi di metterlo in evidenza .
Per chi ha l'abitudine di buttare i resti dei semi ,oltre a far felici i piccoli visitatori e dar loro una mano a completare il passo, mi sento di dare solo un piccolo consiglio, fate attenzione a non metterli vicino a cespugli o altro che possa favorire l'agguato dei predatori, i gatti fanno presto ad imparare e se non volete ritrovare dei mucchietti di piume e sentirvi in colpa per il delitto commesso fate attenzione.
Oltre ai semi preparate delle cassette nido per le cincie, appena ho un pò di tempo vi spiego come fare per una sicura nidificazione, pensate che ho gia una coppia che lo ha costruito.Queste sono dell'anno scorso.

E questo è il merlo che mi seguiva quando lavoravo l'orto

Garbizza Marco
05-03-08, 21: 30
Ciuffolotto giallo!!

Garbizza Marco
05-03-08, 21: 36
Ciao Che bello

Fioravante Prontera
05-03-08, 22: 11
Giallo??? ((/]]]]

Garbizza Marco
05-03-08, 22: 18
Hasselt ultima mutazione
Ciao Fiore

Garbizza Marco
05-03-08, 22: 19

Stefano Giannetti
05-03-08, 23: 42
Ho un piccolo laghetto in giardino con un ruscelletto a cascata, di solito metto sempre a disposizione degli ospiti del giardino un poco di misto, è unoi spettacolo vedere quanti uccelli arrivano a cibarsi e a farsi il bagnetto, verdoni, cincirelle e cinciallegre, il solito pettirosso "padrone di quella parte di giardino, occhiocotto, sterpazzolina, per il secondo anno consecutivo una famiglia intera di codibugnolo, capinere. Cardellini, lucherini, fringuelli sono molto più diffidenti e restano alla larga ma invadono il vicino uliveto.... è un piacere poterli osservare e magari riuscirli a fotografare!!!
Attilio aspettiamo lo schema per il nido a cassetta per le cincie!! //[[]]
ciao
Stefano

Fioravante Prontera
06-03-08, 10: 02
Secondo me non è molto bella come mutazione ((/]]]]

simone
06-03-08, 18: 11
ANCH'IO HO un laghetto con cascata ed e' davvero uno spasso vedere ballerine,fringuelli , merli alla toilette.....ma dimmi ci tieni delle belle koy da 1metro anche te'??

Giorgio
06-03-08, 20: 02
concordo con Fiore, anche se è la prima volta che lo vedo(ciuffolotto giallo), non è poi così bello.. bisognerebbe vederlo meglio...
Se qualcuno ha altre foto le potrebbe postare?

Grazie

Garbizza Marco
08-03-08, 19: 32
Eccolo il mio piccolo pezzo di natura selvaggia!

marcopeluso
08-03-08, 21: 25
Delizioso Marco!
Tieni i pennuti ben protetti dal superbo gattone che vedo padrone del giardino, mi raccomando!

Giorgio
08-03-08, 22: 06
Si si direi bellissimo il tuo paradiso ma come vedo il diavolo è sempre in agguato(sul tavolo)!!--^^---

2++.

Garbizza Marco
08-03-08, 22: 30
Lui Oscar è il mio scaccia topi...è un poco matto ma gli voglio bene e in piu' è un'ottima guardia,con lui non ci sono problemi,sembra che capisca tutto anche quello che non deve fare.
Ciao

Fioravante Prontera
09-03-08, 09: 31
Bellissimo "pezzo" //[[]] ^[[[]]

Giorgio
09-03-08, 12: 36
Lui Oscar è il mio scaccia topi...è un poco matto ma gli voglio bene e in piu' è un'ottima guardia,con lui non ci sono problemi,sembra che capisca tutto anche quello che non deve fare.
Ciao

//[[]]