Visualizza la versione completa : comportamento
ciao a tutti.chi sa spiegare questo comportamento.http://www.youtube.com/watch?v=UnOIXip193Y
Pantaleo Rodà
05-03-10, 12: 07
Direi che si tratta di due maschi e che chi ha fatto i video può evitare di mettere il nido! ;)
Carlo Sallese
05-03-10, 20: 42
Sicuramente un comportamento strano......mi è capitato di vedere lo stesso fenomeno diverse volte nei cani
(la cagnna simulava la monta nei confronti del maschio) magarti serve a stimolare il maschio boh!
Comunque i soggetti del video sono una coppia
scusate ma perche vi sembra cosi strano. e normale per una coppia sia di canarini che di cardellini che la femmina si comporti cosi (e tipico di femmine giovani anche un po aggressive ) e non ce niente di male.I soggeti sono sicuramente una coppia , non succede mai che un maschio faccia il ruolo della femmina al meno secondo la mia esperienza. dopo un pocino di tempo farano il primo uovo ed e fatta.
Luca Anniballi
05-03-10, 22: 23
ho una femmina che è andata in estro prima del mascio ed aveva un comportamento simile.Qui il maschio è in estro si vede, la eoria di Andiok mi sembra la più valida
Riccardo Roccaforte
05-03-10, 23: 40
ragazzi miei,non so cosa ci troviate di strano,sono una coppia,il maschio la ha copulata e poi si inchina con il capo all'ingiù e lei lo becca,tipico,magari accade più volte quando i soggetti si trovano in piccoli spazi come in questo caso comunque sono in estro tutti e due!
ho 1 coppia di kakariki che non ho capito ancora chi è il maschio.da 2 anni che sono insieme,puo' darsi che siano 2 femmine?non li divido perche sono troppo uniti.
principiante
06-03-10, 11: 22
di stano non c'e' assolutamente nulla, questo comportamento l'ho notato anche in alcune coppie di miei canarini.
Pantaleo Rodà
06-03-10, 19: 23
Comunque io non l'ho mai visto...non so se avete notato bene, ma dopo aver copulato la "femmina", è il presunto maschio ad abbassarsi per invitarla all'accoppiamento facendo il tipico verso...è come se si scambiassero i ruoli...non si vede bene perchè è in primo piano...