PDA

Visualizza la versione completa : diametro anellini foi

ale9gri
06-03-10, 14: 57
salve a tutti,
come ho già saputo,quando si portano gli uccelli alle mostre,bisogna usare i diametri degli anellini previsti dalla foi,altrimenti squalificano il soggetto,per i nigrigenis,sul sito Foi porta il 4,00 mm,io ho anche dei 4,2 mm in duroalluminio.
posso anellare i miei nigrigenis con il 4,2mm in alluminio?o devo usare per forza il 4,00mm in acciaio?
Io vorrei partecipare alle mostre.

max coppa
06-03-10, 16: 51
Anche se questo non e' il forum della FOI , per quello che mi riguarda non ho problemi a risponderti , dato che io collaboro con AOE -FOE e FOI e sono per la collaborazione tra noi allevatori.Non allevo nigrigenis e non conosco l'anello adatto. Da direttiva FOI ,la federazione indica un diametro di anello, poi e' responsabilita' dell'allevatore mettere un anello che mantenga la qualita' di inammovibilita' .L'anello dev'essere inammovibile.Non credo che da 4 mm a 4,2 ci sia grande differenza di diametro. Non c'e' piu' l'acciaio , ma il duralluminio naturale e colorato.Non usare alluminio normale colorato.

Silvio Feduzi
08-03-10, 00: 35
Ciao Alessandro,
l'anellamento deinigrigenis in AOB avviene con l'anello da 4, 2 mm in metallo duro o acciaio

La foi indica l'acciaio e 4 mm per l'anellamento , però se vai in un ultimo
aggiornamento foi a questo indirizzo

http://www.foi.it/ANELLINI/anellini-2009.jpg

si vede che ill 4mm non c'è .

AOB e FOI fanno parte della COM e non penso che ci saranno problemi se esponi alle internazionali con anelli AOE ( AOB )
di diametro 4,2 mm.

Ciao , a presto.