Visualizza la versione completa : Possibile convivenza?
Salve a tutti, poco tempo fa mi è venuta in mente una cosa ma prima voglio sentire voi..
In giardino ho una voliera fatta da me di 3mX2X2,10h dove vivono la mia coppia di parrocchetti dal collare e una coppia di quaglie cinesi... Secondo voi posso inserire una coppia di fagiani argentati o dorati?
Se si, potete dirmi qualcosa su questi fagiani? Grazie a tutti..
Alessandro Zago
07-03-10, 07: 26
Daner ciao, dal mio punto di vista è meglio evitare tale convivenza, a parte le Quaglie cinesi, l'nitroduzione nella voliera d'un "gruppetto" di Fasianidi (con "gruppetto" intendo il fatto che tali ucelli sono poligami, quindi un maschio andrebbe acompagnato con più femmine!), potrebbe "costituire" un "veicolo" di trasmissione di potenziali malattie per gli Psittacidi. Un esempio potrebbe essere la coccidiosi (la prima che mi viene in mente). Inoltre non oso pensare all'evenutale "fine" che potrebbero andare incontro le povere Quagliette cinesi qualora fossero poste in voliera con dei loro "cugini" ben più grandi! Prendi come esempio il temperamento focoso dei Fagiani Argentati...
Perciò non favorevole! Questo è un mio pensiero...
Buona domenica
ok..consiglio più che utile...
Carlo Sallese
07-03-10, 20: 16
Come ha detto Alessandro le quagliette cinesi farebbero una bruttissima fine!