PDA

Visualizza la versione completa : Preparazione nido

pier
10-03-10, 14: 53
Oggi ho notato che alcune coppie stanno costruendo il nido, ma una coppia in particolare mi ha fatto pensare, la femmina porta la juta al nido, poi si è messa sul posatoio a fianco al maschio aprendo il becco e cinguettando ma il maschio è rimasto inpassivo, che significa questo comportamento? le uova saranno non fertili?

Pantaleo Rodà
10-03-10, 17: 00
Mi sa di sì, se non si sono accoppiati...a meno che non lo abbiano fatto mentre tu non c'eri...si vede che il maschio non è ancora pronto...

pier
10-03-10, 19: 19
e che faccio adesso? lascio che covi e spero o tolgo tutto e aspetto?

sampei
10-03-10, 19: 29
di solito si conportano cosi quando ci sono poche mangiatoie e appena introduci i semi ghiotti,chi domina a il diritto di mangiare il primo in questo caso il maschio, la canarina chiede se puo mangiare al dominare

Pantaleo Rodà
11-03-10, 12: 37
Aspetta qualche giorno e poi fai la speratura...se sono vuote, togli tutto e aspetta a rimettere il nido che sia pronto anche il maschio...

john fernandez
11-03-10, 17: 22
Oggi ho notato che alcune coppie stanno costruendo il nido, ma una coppia in particolare mi ha fatto pensare, la femmina porta la juta al nido, poi si è messa sul posatoio a fianco al maschio aprendo il becco e cinguettando ma il maschio è rimasto inpassivo, che significa questo comportamento? le uova saranno non fertili?

Probabilmente il maschio non e' in condizione. Puoi provare a togliere il maschio ma se la femmina commincia a fare il nido allora si dev e introdurre un maschio.