PDA

Visualizza la versione completa : Bolborhynchus [Psilopsiagon] aymara

lorenzo mentil
11-03-10, 19: 52
ragazzi sto cercando informazioni su questo magnifico pappagallo!
vorrei cominciare ad allevarli, mi trovo benissimo con i barrati e vorrei, provare anche con loro!
grazie

Vincenzo Forlino
12-03-10, 10: 30
ciao lorenzo, purtrppo non ho mai avuto esperienze con gli aymara........ma se non vado errato qui sul forum c'é conny che gli alleva

Pierluigi d'Amore
12-03-10, 12: 56
Ciao Lorenzo,se non ricordo male,li ha anche Riccardo Russo......prova a chiedere.#°°))

Luca ZZ.
12-03-10, 13: 01
Ciao!! Come dice Pierluigi Riccardo li ha e anch'io attendo da lui l'esperien<za che fin'ora ha avuto da questi stupendi pappagallini che ho visto il 14 febbraio a reggio emilia e me ne ero totalmente innamorato!!!

riccardo russo
12-03-10, 21: 59
Non c'è molto da dire, al momento non ho ottenuto alcun risultato anche perchè la coppia in mio possesso era novella (li ho da meno di un anno)

Maggiori informazioni le trovate sul sito del nostro Presidente http://www.allevamentoagata.eu/ITALIANO/parrocchetti/Bolbo/AYMARA.html

conny
13-03-10, 08: 43
ciao lorenzo gli aymara sono animali stupendi molto tranquilli e timidi,non si sentono praticamente mai tranne nel periodo degli amori incui il maschio è molto attivo con canti di corteggiamento simili a dei trilli e danzando da un posatoio all'altro in cerca di attenzioni da parte della femmina. Io li alloggio in gabbioni da 120x45x45 e come nido utilizzo un classico nido verticale per neophema con base interna di 15x15 e 30 di altezza,sul fondo un leggero strato di trucioli .
Ora ho una coppia in cova. Come alimentazione do un misto per neophema con poco girasole , pinoli,uvetta ,datteri,misti al pastoncino nel periodo riproduttivo (come pastoncino ho notato che preferiscono quello secco abbastanza grande da poter rosicchiare non adorano i pastoncini troppo sminuzzati) poi mangiano di tutto ,dal germinato ai legumi e cereali bolliti ,frutta e verdura, aggiungo on poco di polline .
Lunica pecca sta nella quasi assenza di dimorfismo.

lorenzo mentil
13-03-10, 08: 46
grazie mille!