PDA

Visualizza la versione completa : lucherini TN nuovi nati

fredom65
07-03-08, 08: 42
Vi invio una foto di 3 piccoli TN ancestrali nati il 04/03, allevo al chiuso e forzando la luce e gestendo opportunamente l'alimentazione, le cove sono un po' anticipate.

ciao,
Domenico

Fioravante Prontera
07-03-08, 09: 31
Augurissimi!!!! //[[]]

Man mano mandaci le foto della relativa crescita... [[//]*

Razza_spagnola76
07-03-08, 16: 23
in bocca al lupo!!!

siamo curiosi di partecipare alla loro crescita adesso!!!

rimaniamo in attesa del boock fotografico!!!!

^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]

Paride
07-03-08, 16: 27
Proprio belli, 1--.

Scusa, ed il 4° uovo si è schiuso ?

De Matteo Antonio
07-03-08, 16: 44
Augurissimi!!!! proprio belli

franco.forte
07-03-08, 18: 04
Vi invio una foto di 3 piccoli TN ancestrali nati il 04/03, allevo al chiuso e forzando la luce e gestendo opportunamente l'alimentazione, le cove sono un po' anticipate.

ciao,
Domenico

ciao domenico ,sono forte franco ,di imperia .anche io ho comperato a reggio emilia una coppia di testa nera ,mi puoi dare un consiglio per preparazione inizio cova ,sia chiaro li ho in casa ad temperatura 18 gradi .gli do una luce dalle 06 alle 21,00.alimentazione semi germinati ed pastoncino ,dopo i suoi semi per spinus .dammi una dritta maggiore grazie anticipatamente .

franco.forte
07-03-08, 19: 27
ciao domenico ,sono forte franco ,di imperia .anche io ho comperato a reggio emilia una coppia di testa nera ,mi puoi dare un consiglio per preparazione inizio cova ,sia chiaro li ho in casa ad temperatura 18 gradi .gli do una luce dalle 06 alle 21,00.alimentazione semi germinati ed pastoncino ,dopo i suoi semi per spinus .dammi una dritta maggiore grazie anticipatamente .
dimenticavo ,ecco il nido che ho infrascato ditemi se va bene ,dato che i soggetti testa nera non li ho mai posseduti .grazie .

franco.forte
07-03-08, 19: 36
dimenticavo ,ecco il nido che ho infrascato ditemi se va bene ,dato che i soggetti testa nera non li ho mai posseduti .grazie .

Razza_spagnola76
09-03-08, 12: 50
Franco perdona l'intrusione... ma non credi sia esagerato dare 15 ore di luce (dalle 6 alle 21) durante la fase di preparazione alla stagione riproduttiva?

Io nel pieno della stagione con tantissimi pulli gia' nei vari nidi non do piu' di 14 ore giornaliere di luce e ci arrivo in modo molto molto graduale!!!!

In bocca al lupo!!!!

((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]

franco.forte
09-03-08, 19: 06
Franco perdona l'intrusione... ma non credi sia esagerato dare 15 ore di luce (dalle 6 alle 21) durante la fase di preparazione alla stagione riproduttiva?

Io nel pieno della stagione con tantissimi pulli gia' nei vari nidi non do piu' di 14 ore giornaliere di luce e ci arrivo in modo molto molto graduale!!!!

In bocca al lupo!!!!

((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]

CIAO ,NON CE PROBLEMA FORSE MI SONO SPIEGATO MALE ,MA HO COMINCIATO IN GENNAIO ED ARRIVATO ADESSO ALLE 15 ORE ,QUI DA NOI CI SONO BELLE GIORNATE ,HO GIA TANTI PICCOLI DI CANARINO ,DATO CHE HO TANTA LUCE NATURALE ED SOLO ADESSO NELL'ULTIMO MESEHO RAGGIUNTO LE 15 ORE .CIAO .E GRAZIE PER INTERESSAMENTO ,NON MI OFFENDO SE QULCUNO DA DEI CONSIGLI VALIDI OPPURE OSSERVAZIONI .CIAO .

fredom65
10-03-08, 08: 30
Hanno 6 gg in questa foto, anellati al terzo giorno, hanno crecita molto rapida.

Alimentazione : semi per spinus, scagliola a parte, pastoncino intergato con spirulina ed un regolatore intestinale che si trova in commercio.

Semi germinati con inizio graduale e poi più frequenti, uovo sodo e poi le solite cose, grit, osso di seppia, tarassaco, quando disponibile centocchio e, come pre-cova, oltre ai germinati, vitamine ADE senza esagerare.

Ho provato a dare dei buffalo e camole del miele ma non le gradiscono, l'uovo sodo per i primi giorni penso sia un ottimo sostituto.

Aumento graduale delle ore di luce con neon a spettro solare fino alle circa 14 di marzo ( non di più ).

Contatto tra maschi e femmine solo per accoppiarsi, uso 120 con divisorio che permetta loro di vedersi, le femmine hanno bisogno di tranquillità ed i maschi sono sempre molto focosi con il loro atteggiamento ad ali abbassate che io definisco da " aereo da combattimento ".

Nido interno con le solite piante finte a dare un pochino di privacy.

Nella prima foto di vede un 4 uovo ma è di plastica, lo lascio sempre per i primi giorni, serve ai piccoli come appoggio ed alla mamma come stimolo per stare più attenta, come se stesse ancora covando.

In effetti un 4 uovo vero c'era ma il piccolo non è riuscito a nascere.

Se vi farà piacere vi aggiornerò man mano con altre foto di questa crescita.

ciao,
Domenico.

RenatoGala
10-03-08, 09: 09
Complimenti Domenico sia per i novellini che per la conduzione dell'allevamento che soprattutto per gli spinus deve essere quanto di più semplice, lineare ed efficente.
Saluti
Renato Gala

Fioravante Prontera
10-03-08, 09: 49
Veramente Complimenti!!! //[[]]

Tienici aggiornati... [[//]*

Andrea Lamberti
10-03-08, 11: 02
Complimenti Domenico!
Tienici informati con qualche bella fotografia //[[]]
A presto!

fredom65
12-03-08, 08: 16
foto dei 3 piccoli TN a 7 giorni.

cioa,
Domenico.

Fioravante Prontera
12-03-08, 09: 37
Vai così Domenico!!! //[[]]

fredom65
14-03-08, 08: 01
Aggiornamento : 10 gg di vita.
Se volete continuo a inserire le foto della crescita, non è una gran novità però mi pare una cosa simpatica.

ciao,
Domenico.

Fioravante Prontera
14-03-08, 10: 50
Complimenti!!! [=^||]]]

Continua... [))(*

franco.forte
14-03-08, 12: 18
Aggiornamento : 10 gg di vita.
Se volete continuo a inserire le foto della crescita, non è una gran novità però mi pare una cosa simpatica.

ciao,
Domenico.

complimenti ,anche io allevo testa nera .speriamo che questo anno va bene ,come cove ,ciao aguri .

Enzo Patané
14-03-08, 13: 02
[QUOTE=fredom65;25578]Aggiornamento : 10 gg di vita.

ciao,
Domenico.[QUOTE]

Scherzi! Il miracolo della crescita di una vita è sempre uno spettacolo affascinante. Dopo 20 anni mi commuovo ancora!
CONTINUA COSI'!

Giorgio
14-03-08, 19: 17
si si Domenico continua, è interessantissimo! [=^||]]]

Complimenti!

roberto ghidini
14-03-08, 19: 19
Complimenti Domenico,continua così. //[[]]

SAMP90
15-03-08, 21: 36
Sono favolosi!!!! Continua pure con le foto!!!! 1--. 1--. 1--.

fredom65
15-03-08, 21: 49
eccoli a 11 giorni
cioa,
Domenico

Enzo Patané
16-03-08, 17: 40
Continua! Reportage favoloso!

Attilio Casagrande
16-03-08, 19: 12
Complimentissimi, bella questa idea di farli crescere in diretta , da tenere in considerazione, complimenti anche per come li alimenti, hai trovato la strada giusta !!!!!!!!!!!!!! bravo.

fredom65
17-03-08, 14: 31
eccoli a 12 giorni.
ciao,
Domenico

Stefano Giannetti
17-03-08, 15: 26
Complimenti Domenico stanno crescendo veramente bene!!!

Fioravante Prontera
17-03-08, 16: 18
Crescono alla grande!!! [=^||]]]