PDA

Visualizza la versione completa : le cove 2010 dei lizard

marcotoschi
13-03-10, 18: 22
ciao ragazzi giusto per fare un punto della situazione mi fate sapere come siete messi con le cove?
Io allevo al chiuso senza risc. una sola canarina in cove tutte le altre neanche fanno finta di essere in estro

fabiomayor
13-03-10, 19: 09
Ciao Marco io ho tutte le coppie in cova (pero vivo in Sicilia) ho gia anellato qualche novello ma di svezzato ancora niente vediamo se posso stasera posto qualche foto, aspettiamo giorni migliori::::::::

fabiomayor
13-03-10, 20: 04
ecco alcune foto

andiok
13-03-10, 22: 00
complimenti .

nicolò65
13-03-10, 22: 17
che belli complimenti

marcotoschi
14-03-10, 23: 07
grazie delle risposte mi accodo ai complimenti spero di avere buoni risultati anche io

fabiomayor
15-03-10, 00: 30
grazie delle risposte mi accodo ai complimenti spero di avere buoni risultati anche io

grazie , veramente ti auguro di meglio pultroppo le mie nidiate al momento non superano i due soggetti, domani dovrebbero nascere qualche altro lizard vediamo ed aspettiamo con calma in bocca al lupo e sempre un piacere trovare altri appassionati di questo meraviglioso uccelletto.

Paride
15-03-10, 19: 40
E' un canarino che ha - da sempre - un particolare "fascino".
Complimenti. Bellissimi davvero.

marcotoschi
26-03-10, 21: 32
eccomi 3 uova deposte 10 11 e 12 messe in cova il 12 stesso oggi nati 3 pulletti speriamo bene incrocio le dita ciao a tutti

fabiomayor
27-03-10, 13: 00
Forza Marco cerchiamo di farne molti ma sprattutto buoni lizard, pultroppo dalle mie parti gli allevatori di lizard si contono sulle dita di una mano, a tutti piace e nessuno lo alleva mah
io ne sono innamorato e spero di farne molti per poter avvicinare qualche altro allevatore della mia zona allalevamento di questo stupendo animale, piu siamo piu si lavora meglio non credi????

marcotoschi
30-03-10, 17: 51
ci sto provando eccome la mamma per il momento alimenta ma la crescita nn è uniforme. Uno è più grosso mentre gli altri due sono più piccoli. insomma speriamo io do comunque una piccola aggiuntina allo stecco ai più piccoli una volta la sera non so se faccio bene sto andando un po a naso onestamente comunque crescere crescono. Si sono d'accordo con te siamo molto pochi su questo forum a postare approposito dei lizard è un peccato

marcotoschi
02-04-10, 14: 42
Vado avanti. Questa mattina ho messo i miei primi 3 anelli ai miei pulletti procede tutto bene oggi hanno 7 giorni speriamo bene

marcotoschi
06-04-10, 22: 15
e via così oggi hanno compiuto 11 giorni tutto ok la femmina da segni di voler riprendere a nidiare il maschio imbecca i piccoli abbastanza bene . le altre coppie sono ancora ferme booooo

Pantaleo Rodà
06-04-10, 22: 22
Complimenti Marco...delle foto dei giovani lizard sarebbero graditissime...! :)

marcotoschi
07-04-10, 20: 49
avete ragione domani in allevamento le faccio e domani sera le posto promesso

marcotoschi
09-04-10, 00: 03
i primi giorni dei piccoli

marcotoschi
09-04-10, 00: 20
e qui oggi tredici giorni

Pantaleo Rodà
09-04-10, 19: 41
Molto belli, complimenti Marco...già si intravedono delle calotte di forma regolare...

fabiomayor
09-04-10, 20: 21
bella marco, se non ho visto male, tra i tre c'e' un senza calotta, sono molto utili per lavoraci con i lizard a calotta piena debordante, ormai non se ne trovono in giro, complimenti!!!!! ATTENZIONE:::

fabiomayor
09-04-10, 20: 24
ATTENZIONE::: alla madre se tenta di rifare un nuovo nido e tira qualche penna ai piccoli, nei lizard la riscrescita con la piumetta orlata e sicura.

john fernandez
10-04-10, 08: 27
Ho seguito questa discussione e sono contento per la nidiata di Marco. A riguardo dei pochi allevatori di questa razza nel forum io penso se continuate regolarmente ad aprire discussioni e fate interventi alcuni utenti potrebbero interessarsi di questa splendida ed antica razza.

marcotoschi
10-04-10, 10: 34
cioa fabio si la madre la sto monitorando le ho messo un cestino con juta e pelo animale ed un'altro con delle piumette che utilizzo per costruirmi le mosche artificiali per andare a pesca per il momento nessun problema ha cominciato questa mattina un accenno di nuovo nido ....vediamo. Per il senza calotta aspetto a cantar vittoria nn ti nascondo che ci terrei ma secondo me è solo un po indietro rispetto agli altri.ciao leo si all'ora la madre è una calotta quasi completa il padre ne ha giusto un puffeto sopra il becco ed un goccino dietro vediamo cosa ne viene fuori. il mio intento è quello di mantener viva questa discussione sino alla nuova stagione mostre per poi ricominciare col 2011 vediamo se ci riesco e soprattutto se mi date una mano tutti eheheheheheh

fabiomayor
10-04-10, 12: 58
io sicuramente anzi stasera se riesco cerchero' di postare qualche fotina di qualche soggetto 2010

Pantaleo Rodà
10-04-10, 21: 04
Ragazzi, come dice John, visto che siete in pochi ad allevare questa spendida razza, mettete molte foto, di modo che altri vi si appassionino (per quanto riguarda me lo sono già, sto solo aspettando l'occasione di prenderne una coppia) :)

giuseppe grossi
11-04-10, 17: 53
Ragazzi, come dice John, visto che siete in pochi ad allevare questa spendida razza, mettete molte foto, di modo che altri vi si appassionino (per quanto riguarda me lo sono già, sto solo aspettando l'occasione di prenderne una coppia) :)

se devi allevare lizard, con una coppia non ci farai niente, per il lizard non conta la quantità di soggetti ottenuti, ma la tipicità e il disegno netto delle scaglie sia nella parte dorsale, e secondo mè non da meno importante, è la scagliatura che si ha dalla gola fino all'addome...quindi io ti consiglierei di prendere più di 5-6 coppie

marcotoschi
11-04-10, 18: 38
Ciao giuseppe guarda io sono daccordo col tuo discorso anche se, dirò una banalità, se si riescono a trovare tre coppiette con dei considerando alti secondo me qualche soddisfazione te la levi ugualmente perchè sti lizard sono veramente prolifici e le madri sono delle buone allevatrici. Ma la tipicità è fondamentale altrimenti si fanno solo dei lizzardacci heheheeh. Oggi il primo piccolo ha fatto il primo salto giu dal nido . UN PAZZO. le foto si sono fondamentali solo spero di averne tante tante da postare

john fernandez
11-04-10, 19: 15
Concordo con Giuseppe se si vuole eventualemnte fare mostre. L'ideale, circostanze permettendo, e di acquistare da un buon allevatore cinque e sei paia. C osi' facendo si riduce il tempo necessario per costruire un buon ceppo. Ma questo discorso forse vale per chi intende competetere nelle mostre.

Pantaleo Rodà
12-04-10, 10: 42
Esatto John, Giuseppe ha ragione, ma da qualche parte bisogna cominciare...certo, una coppia è poca, ma 5-6 coppie in una volta possono essere un pò un problema...comunque per ora mi accontento di godere dei vostri successi!

fabiomayor
12-04-10, 21: 49
qualche fotina lizard 2010 per i futuri appasionati, e naturalmente per Marco

fabiomayor
12-04-10, 21: 51
ancora foto

Pantaleo Rodà
12-04-10, 22: 15
Complimenti Fabio, gran bei soggetti, sia quelli con la calotta che i senza calotta, aspetto di vederli dopo la muta...questo è quello che intendevo con "successi"! :)

marcotoschi
12-04-10, 22: 48
Grazie delle foto fabio domani sera ne posto anche io un paio fatte oggi ne ho una di un piccolo col padre abbastanza bella . La madre ha quasi terminato il nido e direi che le piumette inserite sono servite da distrazione spero di continuare cosi . Certo per questo anno di partecipare a mostre me lo scordo sicuro però magari gia dal 2011 , facendo una buona campagna acquisti posso aspirare a qualche soddisfazione espositiva (forse)

fabiomayor
13-04-10, 00: 39
Grazie delle foto fabio domani sera ne posto anche io un paio fatte oggi ne ho una di un piccolo col padre abbastanza bella . La madre ha quasi terminato il nido e direi che le piumette inserite sono servite da distrazione spero di continuare cosi . Certo per questo anno di partecipare a mostre me lo scordo sicuro però magari gia dal 2011 , facendo una buona campagna acquisti posso aspirare a qualche soddisfazione espositiva (forse)
scusa Marco ma cosa intendi per" me lo scordo di sicuro"??? esporre i propi soggetti in mostra non è solo partecipare ad una competizione per cercare di vincerla, e un modo come un altro per raffrontarsi con altri allevatori della stessa specie, capire quale è la strada da intraprendere per ottenere dei discreti soggetti attraverso gli accoppiamenti, come selezionare le caratteristiche dei propi uccelli e fare dei nostri sbagli la nostra esperieza.
Credimi e piu utile partecipare alle mostre che vincerle.
Poi per la campagna acquisti quella ci vuole sempre, chissa magari quest'anno ci conosceremo a reggio emilia.

marcotoschi
13-04-10, 13: 38
No no hai ragione non mi sono spiegato a me di vincere personalmente interessa poco io intendevo dire che non avrò abbastanza soggetti (numericamente parlando non esteticamente) da poter formare un gruppetto da poter portare alle mostre dove credo almeno si debba partecipare con una dozzina di soggetti . no quello che dici tu io lo condivido pienamente figurati

marcotoschi
13-04-10, 20: 29
come promesso

fabiomayor
14-04-10, 00: 37
Grande Marco, e sempre un piacere vedere foto dei nostri piccoli lizard, oggi sono nati altri 8 lizardini speriamo si comportino bene a presto altre foto.
ps il lizard nella seconda e prima foto promette bene, naturalmente e ancora TROPPO presto per dare delle valutazioni estetiche bisogna aspettare il completamento della muta, ma gia evidenzia dei rowing anche se non molto dritti ma ben marcati, cmq ripeto e presto, ma mi piace molto complimenti!!!!!

marcotoschi
14-04-10, 11: 03
ciao fabio grazie . Mi dai un consiglio urgente :-) . All'ora la madre ha terminato il nido che forse ho messo troppo presto dovevo aspettare un po comunque sul latte versato......... c'è chi mi consiglia di mettere il divisorio al 20° giorno e spostarli poi il 35° giorno. Cotti marco del forum qui mi consiglia di mettere un piattino sul fondo con del pastoncino ovviamente per vedere se mangiano . Ora i piccoli naturalmente svolazzano e si infilano nel nuovo nido la madre nn si arrabbia tanto per il momento ma ho paura che col tempo cominci a pestarli hehehh. tu come ti regoli solitamente . Grazie

fabiomayor
14-04-10, 13: 29
Allora cerco di spiegarti in poche parole come mi regolo io:
Naturalmente non e indicato introdurre il nido troppo presto, ma a volte x forza di cose siamo costretti,
io cmq lascio i piccoli con i genitori, e ogni mattina sostituisco l'uovo vero con quello finto, fino al 3 giorno, poi al 4 uovo
aggiungo le uova vere e separo il padre con i figli con separe' e lascio la sola femmina a covare, e al 32\33 giorno tolgo definitivamente i piccoli e il separe'
ricongiungendo la coppia.

marcotoschi
14-04-10, 13: 51
Mi piace come idea , si ho sbagliato col nido ho avuto troppa fretta . come coi miei figli sono un padre apprensivo heheheheheh grazie fabio

fabiomayor
14-04-10, 21: 05
Mi piace come idea , si ho sbagliato col nido ho avuto troppa fretta . come coi miei figli sono un padre apprensivo heheheheheh grazie fabio

per qualsiasi cosa sui lizard (e non solo) chiedimi è un piacere per me. Ciao

marcotoschi
14-04-10, 22: 14
acccc la mamma comincia a spelunsigare i piccoli (spelunsigare: termine tipicamente ligure per dire IE LEVA E PENNE) cavolo ho trovato dei piumini nel fondo del nido di nuova costruzione e l'ho vista mentre ne prelevava alcuni campioncini eeee va beh che ci devo fare . alimentazione per i novelli? discussione aperta a tutti dopo che sono stati messi nella volieretta scagliola 90% niger o ravizzone + pastocino secco + verdurine/mela/etc un po di vitamina nell'acqua osso di seppia e grit di gusci da quando? giusto per parlare un po

john fernandez
15-04-10, 08: 55
Puoi provare a mettere un po di cottone,di quello che si compra in farmacia ecc.,. Cosi' ho evitato questa spiacevole cosa.

marcotoschi
20-04-10, 14: 48
Grazie mille il cotone ha funzionato . Oggi la piccola ha deposto il 3° uovo della seconda covata i novelli procedono bene e cominciano ad alimentarsi soli .

fabiomayor
26-04-10, 20: 51
qualche altra fotina appena scattata in allevamento, pultroppo i nidi non sono di quelli strapieni, ma va bene lo stesso ci accontentiamo

marcotoschi
27-04-10, 20: 31
Grande fabio grazie io ho una canarina in cova con tre uova dal 19 quindi se tutto va come deve andare il 2 ,3 maggio dovrei avere altre foto da postare oggi ho separato i piccoli dal padre che ho ricongiunto alla madre e loro sono finiti in una gabietta da 120 a sgranchirsi le ossicina hehhehe

fabiomayor
27-04-10, 21: 03
bene bene piu spazio hanno e meglio è, mi raccomando introduci nella voliera delle spighe di panico e se ne trovi delle pezze che i piccoli lizard possono sfilacciare, in modo da tenerli occupati e non tirar penne ai coinquili, è importante, non appena incominciano con la muta parziale, se ne hai la possibilita' evita di tenerli in colonia, almeno i soggetti che riconosci possono andar bene per le mostre, ed in bocca al lupo , teniamo questo post vivo, e sempre un piacere ma una domanda, NESSUN ALTRO DI QUESTO FORUM ALLEVA LIZARD???????
personalmente avrei molto piacere a sentire anche altre esperienze tu che ne pensi Marco??????

Giacomo Pellicane Iannitto
27-04-10, 23: 08
Ciao Fabio, ti raccomando conservami una coppia di lizard 2010 per me, perchè il prossimo anno voglio provare questa razza. Sceglimi il maschio che canta meglio, perchè io sono un patito del canto.
In inverno scelgo il maschio che canta più forte di tutti e lo metto in soggiorno, così quando i miei genitori la sera cercano ascoltare e vedere un po di tv il canarino si mette a cantare e copre le voci che provengono dalla televisione.
Ti raccomando e complimenti per i piccolini.

marcotoschi
28-04-10, 09: 53
Si fabio guarda mi sembra strano che nessuno si aggreghi al topic, è un peccato perchè insomma i lizard sono realmente dei bei canarini. Poi io in merito agli allevamenti mi sono fatto un'idea tutta mia che però evito di esporre magari posso mandarti un MP . Speriamo che si aggreghino altri sto aspettando cotti mi ha detto che avrebbe partecipato vediamo un po. Si i piccoli hanno panico juta da strappare etc magari aspetto la muta e poi li separo voglio vedere la nuova covata cosa mi riserva. tra le altre cose, nota che nn centra ma giusto per parlare una coppietta di carpodacus messicani di 9 anni che nn aveva mai covato mi ha deposto 3 uova nel nido solitamente le sparava sulla griglia venerdi dovrebbero nascere se le uova sono aggallate . Speratura nn ne ho fatta la lascio covare è la 1° volta hehehheh. Volevo chiederti fabio e a tutti quelli che vogliono partecipare , volendo partecipare alle mostre, tralasciando le ovvie possibilità percentuali che si avrebbero, esiste un limite minimo di canarini da esporre o per assurdo se uno ne avesse solo 1 lo può esporre ugualmente? Grazie

fabiomayor
28-04-10, 13: 48
Anzi tutto aspetto il tuo MP per scambiare due chiacchiere, per quanto riguarda il topic aspettiamo altri lizardari.
L'esposizione alle mostre non preclude nessun numero di soggetti ingabbiati, è possibile partecipare anche per un singolo soggetto, basta pagare la quota di iscrizione dell'allevatore e la quota dei soggetti esposti e piu semplice a farlo che a dirlo, cmq per il momento cerchiamo di farne un bel po, purtroppo siamo abbastanza lontani e difficilmente potremmo incontrarci prima del periodo mostre (apparte reggio emilia e parma), magari se ti fa piacere dopo la muta possiamo aprire un nuovo topic sulle caratteristiche da prendere in considerazione per i soggetti partecipanti in mostra, con foto , scelta dei soggetti migliori, ecc sarebbe una bella cosa.
Continua cosi' Marco ed in bocca al lupo anche per i carpodachi.
A presto.

marcotoschi
28-04-10, 14: 19
Grazie fabio. ottima idea quella del topic sui considerando con le varie foto dei soggetti novelli sarebbe per me un grosso aiuto . Io sono per il momento molto soddisfatto dei lizard non riuscirò a farne tanti ma come inizio ceppo non mi posso lamentare . Si la distanza effettivamente ce ma spero di beccarti a parma hehehehhe. ti mando un mp

fabiomayor
28-04-10, 20: 32
Ciao Fabio, ti raccomando conservami una coppia di lizard 2010 per me, perchè il prossimo anno voglio provare questa razza. Sceglimi il maschio che canta meglio, perchè io sono un patito del canto.
In inverno scelgo il maschio che canta più forte di tutti e lo metto in soggiorno, così quando i miei genitori la sera cercano ascoltare e vedere un po di tv il canarino si mette a cantare e copre le voci che provengono dalla televisione.
Ti raccomando e complimenti per i piccolini.
OK GIACOMO quando vuoi venirmi a fare visita sai dove trovarmi non ci sono problemi.

marcotoschi
04-05-10, 19: 08
pronti nuova schiusa 2 canarini oggi alle 730 i pulletti sono belli vispi la madre li sta alimentando anche se penso che le prime imbeccate spariscano rapidamente dal gozzo quando li ho controllati oggi alle 16 avevano un po di cibo . a voi come procede ?

fabiomayor
04-05-10, 20: 52
pronti nuova schiusa 2 canarini oggi alle 730 i pulletti sono belli vispi la madre li sta alimentando anche se penso che le prime imbeccate spariscano rapidamente dal gozzo quando li ho controllati oggi alle 16 avevano un po di cibo . a voi come procede ?
weei Marco complimentoni, oggi ho fatto qualche foto sui piccoli lizard pensavo a te hiiii appena ho 10 minuti li seleziono e le posto

marcotoschi
04-05-10, 21: 46
Grazie del pensiero fabio . io aspetto che passino il 6° giorno e poi faccio le foto ora sono minuscoli nn c'è nulla di che da vedere . heheheheh

fabiomayor
04-05-10, 22: 00
detto fatto

fabiomayor
04-05-10, 22: 01
ancora foto

marcotoschi
05-05-10, 14: 42
Ciao Fabio grande bellissime foto grazie mille del fantastico contributo. I pulletti hanno ilgozzo strapieno ma gli dai una mano tu con un'aggiuntina o fa tutto la mamma ? Le calotte dei novelli sono già belle gialle quelle dei miei sono molto più chiare . Ciao fabio tra 5 o 6 giorni posto le mie dei nuovi nati

fabiomayor
05-05-10, 21: 16
I pulletti hanno ilgozzo strapieno ma gli dai una mano tu con un'aggiuntina o fa tutto la mamma ? Le calotte dei novelli sono già belle gialle quelle dei miei sono molto più chiare .
ciao Marco, grazie per i complimenti, per quanto riguarda in gozzo do una poppata solo quando prendo il nido in mano x scattare qualche foto, fortunatamente non c'e' ne di bisogno, altrimenti ti immagini di tempo??? dovrei licenziarmi dal lavoro hihihihi, per quanto riguarda le calotte, credo che la luce ed una buona selezione possa aiutare molto, da non sottovalutare l'alimentazione si intende, considera che i miei lizard hanno la fortuna di mangiare lo stesso alimento(pastone) che fornisco ai cardellini mayor, che non è poco.
attendo altre tue foto allora ciao a presto.
haa una cosa che dicono i carpodachi???

marcotoschi
06-05-10, 20: 24
i carpoo 3 uova 3 bianchi ho fatto la speratura e i tre gialli erano li che mi guardavano capperini. Sulla calotta mi dai una notizia tostarella speravo si ingiallissa dopo la muta. chi lo sa la madrea e il padre hanno delle calotte giallo fiammante . forse si l'alimentazione booo vediamo gli altri 2

fabiomayor
06-05-10, 21: 32
Sulla calotta mi dai una notizia tostarella speravo si ingiallissa dopo la muta. chi lo sa la madrea e il padre hanno delle calotte giallo fiammante . forse si l'alimentazione booo vediamo gli altri 2 nooo scusami forse non mi sono spiegato bene, naturalmente dopo la muta si ingialliranno molto di piu', certo, quello che volevo dire e che se magari durante la muta, utilizzi un alimentazione (naturale si intende) che possa giovare sul colore giallo delle piccole calotte ( del tipo spirulina o polline di api) tutto qua.

marcotoschi
07-05-10, 08: 34
fiiiiuuuuuuuuu!!!! stavo già in ansia sono un bischero grazie si terrò presente il polline . Fabio, guardiamoci in faccia, sto tread è diventato un appuntamento solo fra te e me hahahahahahahahaha. peccato che altre persone invece di aggiungere a questo ne hanno creato un'altro praticamente identico disperdendo cosi le attenzioni mah come soleva dire mio nonno De gustibus non est disputandum.
Approposito nota fuori tema una coppia di ciuffolotti phirulla phirulla l'unica che ho ha finalmente deposto, questa mattina, il primo uovo nel nido, oggi l'ho sostituito con uno finto, speriamo non sono stato fortunato coi ciuffolotti o meglio non sono stato molto esperto parliamoci chiaro. Un uovo lo avevo messo sotto la canarina alla prima cova l'unico reduce dalle cadute sulla griglia ed era fecondo infatti il pullo è uscito ma la lizard forse uscendo dal nido lo avev scaraventato giu e nn me ne sono accorto in tempo non sai che dispiacere cavolacci.
Ciao fabioooo

fabiomayor
07-05-10, 15: 27
Fabio, guardiamoci in faccia, sto tread è diventato un appuntamento solo fra te e me hahahahahahahahaha. peccato che altre persone invece di aggiungere a questo ne hanno creato un'altro praticamente identico disperdendo cosi le attenzioni mah come soleva dire mio nonno De gustibus non est disputandum.
si si ho dato una occhiata ma se devo essere onesto per me non è un problema, se per ogni post (interessante come questo) riesco a trovare un nuovo amico che come me mette impegno e passione in quello che fa', spero in molti altri tread hiiii, a presto un abbraccio
Fabio!!

Luca Anniballi
08-05-10, 22: 22
Mi intrufolo visto che questo thread è diventato molto bello e interessante! Sicuramente, è un uccello per "intenditori" e sono fortemente convinto che, il suo non comune allevamento(comunque non paragonabile al canarino di colore) è dato dal fatto che merita tantissimi aspetti tecnici. Fortunatamente, viene selezionato con molta maestria dagli addetti ai lavori! Quest'anno sto avendo modo di seguire l'evolversi dell'inizio della stagione cove del fratello Fabio e devo dire...... Come inizio non c'è male!
Non sono mai stato un attento osservatore di questa razza, (ho posato sempre i miei pensieri altrove...hihihi) ma devo ammettere che i soggetti che sto vedendo nascere e crescere sono molto affascinanti e "tecnicamente" ineccepibili!
Rimango del parere che questo esemplare, dovrebbe godere di una maggiore fama.....

fabiomayor
09-05-10, 23: 47
Mi intrufolo visto che questo thread è diventato molto bello e interessante! Sicuramente, è un uccello per "intenditori" e sono fortemente convinto che, il suo non comune allevamento(comunque non paragonabile al canarino di colore) è dato dal fatto che merita tantissimi aspetti tecnici. Fortunatamente, viene selezionato con molta maestria dagli addetti ai lavori! Quest'anno sto avendo modo di seguire l'evolversi dell'inizio della stagione cove del fratello Fabio e devo dire...... Come inizio non c'è male!
Non sono mai stato un attento osservatore di questa razza, (ho posato sempre i miei pensieri altrove...hihihi) ma devo ammettere che i soggetti che sto vedendo nascere e crescere sono molto affascinanti e "tecnicamente" ineccepibili!
Rimango del parere che questo esemplare, dovrebbe godere di una maggiore fama..... vediamo se riesco a convincere un cardellaro come te a prendere qualche coppia di lizard, naturalmente offre la casa hi hi hi hi

marcotoschi
10-05-10, 11: 52
Sono molto contento che questo tread prosegua a gonfie vele oggi metterò gli anellini ai 2 nuovi nati e posterò le foto domani. Spero di poter acquistare qualche coppia da te fabio quest'anno di mostre che sta per arrivare . Volevo chiederti un consiglio. Naturalmente il sessaggio nei primi mesi di vita è importante mi hai un trucchetto da svelarmi per riuscire a individuare i maschi?. mi redo conto che nel gabbione alcuni fanno un piccolo cinguettio ma non so se è significativo o no. Grazie ciao

fredom65
10-05-10, 14: 27
Caspita, vorrei tanto dire la mia ma, la mia unica coppia che l'anno scorso ha prodotto 13 piccoli, quest'anno non ha nemmeno fatto il nido !!!

ciao,
Domenico.

Luca Anniballi
10-05-10, 20: 02
vediamo se riesco a convincere un cardellaro come te a prendere qualche coppia di lizard, naturalmente offre la casa hi hi hi hi
hahahahaha
grazie dell'invito, ma ho già accettato quello della cena a base di pesce!!!!

marcotoschi
18-05-10, 21: 43
ecco qui 13 giorni e nn sentirli heheheh

marcotoschi
20-05-10, 20: 29
Cari amici ve ne voglio raccontare una.
Qualche giorno fa ricevo un foglio dall' enpa guardie zoofile con scritto "la preghiamo di contattarci per comunicazioni che la riguardano". Li chiamo e mi passano un signore decisamente gentile che mi chiede : lei detiene degli uccelli in un locale sito in bla bla . Si dico io ho un allevamento di canarini lizard. Sarebbe possibile visionarlo . Certo con piacere rispondo ma lo scopo se è lecito sapere? Abbiamo ricevuto anonime segnalazioni di probabili maltrattamenti. Cavolo dico io venite subito. Oggi alle 1430 appuntamento all'allevamento . Apro e mi dicono a ma lei alleva proprio ? si allevo ! ve l'ho detto il locale è 4metri per 5 nuova costruzione acquistato il 29 dicembre 2009 dalla ditta costruttrice . io allevo a luce artificiale con un programmatore alba tramonto 3 neon a parete con temporizzatori uno sui 2 e uno sul singolo di modo da nn avere uno stacco brusco. Deumidificatore, igrometro termometro tutto in ordine e perfettamente sterilizzato e pulito. Il locale nn ha finestre ma sopra la parete della porta di ingresso c'e una grata alta 40 cm e larga quanto la parete che da sull'esterno alla grata ho collegato 2 estrattori vortice . i canarini nel locale sono 12 in tutto. Ovviamente vedere dei canarini senza colore manda subito in allarme i volontari che chiedono chiarimenti ma a tal proposito io già lo sapevo mi ero portato un manuale della foi ui canarini di forma e posizione lisci glielo mostro e si convincono. I novelli svolazzavano allegri nella volieretta da 120 pulita a specchio una coppia in cova una con canarini di 16gg insomma una situazione da premio nobel hehehe (scherzo) . Se ne vanno mi fanno i complimenti si scusano del disturbo , ma per me è stato un piacere come quando a scuola avevi studiato alla grande ed il prof ti interrogava. La fobia che ha purtroppo creato la disinformazione dei media riguardo alla storia dei cardellini è grossa chiedo ufficialmente alla neo nata foe (o feo) ? alla foi e alle associazioni di battersi streguamente per rivalutare la figura dell'allevato agli occhi del mondo grazie.

lizardcanary
04-06-10, 23: 33
Some pictures from this year…

fabiomayor
05-06-10, 01: 59
woooww che spettacolo, ho dato una occhiata al sito, ma mi sa che devo prima imparare la lingua il mio traduttore non funziona ufffff, e ti pareva

Pantaleo Rodà
05-06-10, 12: 11
Che meravilglia...prima o poi qualche coppia dovrà arrivare anche qui, sono troppo belli!

marcotoschi
09-06-10, 14: 42
Belin ragazzi che belli sti lizard li vogliooooooo