Visualizza la versione completa : Un signor allevatore
Questa settimana per lavoro ho dovuto fare un giro in Valtellina e sono riuscito a piazzare tra i tanti impegni una visita a Mauro ed al suo allevamento a Chiuro.
Ero un po' titubante perchè lo conoscevo solo a telefono e tramite il forum, sapevo che per incontrarmi doveva bucare 2 ore almeno dal lavoro, mi sono fatto coraggio ed ho proposto la cosa.
Mauro è stato da subito gentilissimo e disponibile, ci siamo incontrati, ho visitato il suo splendido allevamento, mi ha mostrato tutto, con precisione e cortesia, come fossimo amici da tempo.
Sono felicissimo, perchè oltre a visitare un bellissimo allevamento e vedere degli uccelli veramente belli e in forma, ho conosciuto una persona veramente perbene e gentile, cosa molto rara ai nostri tempi, come sarebbe bello se tutti gli allevatori fossero così, anche se fortunatamente ci sono; e tanti sono proprio su questo Forum.
GRAZIE MILLE MAURO
Pietro
Chiaramente sto parlando di MAURO BAGIOLO, non lo avevo specificato, ma per chiarezza preferisco specificare
Pietro
Pantaleo Rodà
14-03-10, 18: 25
Ciao Pietro...hai avuto una fortuna enorme a poter visitare l'allevamento di Mauro e a conoscerlo...non hai per caso qualche foto?! ;)
Ciao Pietro...hai avuto una fortuna enorme a poter visitare l'allevamento di Mauro e a conoscerlo...non hai per caso qualche foto?! ;)
purtroppo non avevo la macchina fotografica e comunque la uso poco perchè ho sempre paura di disturbare gli uccelli
Pantaleo Rodà
14-03-10, 22: 24
Capisco...comunque devo dire che Mauro non si è risparmiato in quanto a foto del suo splendido allevamento!
Concordo con quello che ha detto Pietro, ancora da Mauro non ci sono stato ma lo conosco di persona, umile nonostante la mole di premi medaglie e cestini pieni di roba da mangiare e bere, sempre disponibile ed onesto nelle cessioni.
Non mi sembra poco.
ciao,
Domenico.
Goldfinch
15-03-10, 13: 07
Concordo a pieno Opiniao,
io Mauro l'ho conosciuto l'anno scorso, sono andato a trovarlo ed ho avuto la fortuna di visitare il suo splendido allevamento, il suo amore verso i volatili è immenso, per non parlare dei Crocieri e degli Ibridi che sono, diciamo, un pò la sua malattia spero incurabile. E' una persona splendida piena di energie e con tanta voglia di DIVULGARE veramente a chiunque tutte le sue imprese strepitose.
Complimenti !!
Massimo Riva
15-03-10, 15: 05
Ciao a tutti,Mauro é una PERLA RARA in questo mondo e sono felicissimo ché sia reso pubblico.
Mauro Bagiolo
15-03-10, 16: 48
Ho letto con piacere questi post devo dire non senza una certa dose di imbarazzo. Ringrazio tutti per gli apprezzamenti . Un ringraziamento particolare a Pietro che anch’io ho avuto modo di conoscere la scorsa settimana per la prima volta. Una persona squisita e appassionata e che spero di avere ancora modo di incontrare per un altro scambio di opinioni “ornitologiche”. Oltretutto con Pietro non abbiamo parlato d’altro che di uccelli anche se per la verità mi sarebbe piaciuto parlare di lui. Il tempo è stato tiranno ma avremo spero il modo di rifarci. Pietro sono io che devo farti i complimenti………
roberto ghidini
15-03-10, 18: 53
Concordo pienamente con voi,anche io ho avuto il piacere di visitare l allevamento e il laghetto di Mauro, e di godere della sua compagnia e ospitalità. ()(
vedendo le foto dell'allevamento di mauro si capisce subito che tipo di persona è ;) complimenti mauro :)
Quando tempo fa scrissi questo topic, lo scrissi sull'entusiasmo del momento e forse anche un po' invadendo la privacy del caro MAURO a cui adesso chiedo scusa ma sono un istintivo.
Volevo dire che quando dopo anni di fregature e speculazioni si incontrano persone per bene si rimane davvero colpiti, mi è successo anche sabato incontrando di persona, dopo tanti mp e telefonate l'amico DOMENICO, FREEDOM65 anche lui veramente un gentiluomo, non vado oltre perchè questa volta voglio essere più riservato.
Voglio fare i complimenti a questo Forum che mi da queste possibilità e che mi ha fatto tornare la voglia di allevare e condividere la mia passione con tante persone per bene, spero di non abituarmi mai a questa bellezza e conservare sempre l'emozione di stupirmi.
GRAZIE A TUTTI E BUONE COVE
Pietro