Visualizza la versione completa : Ibridi -CardellinoxFringuello
Ze Dos Passaros
16-03-10, 19: 37
Nunca pensei ver isto
cardellinoxfringuello
Pantaleo Rodà
16-03-10, 21: 27
Wow...è un ibrido davvero difficile...grazie per la foto...
giuseppe grossi
16-03-10, 21: 41
ho avuto modo di vederlo a Piacenza nei Mondiali 2009 e devo dire, che se non fosse per la rarità e la difficoltà nell'avere quest'ibrido, per mè non ha nulla di interessante.
beata gallipoli
16-03-10, 21: 59
io addirittura lo avevo ignorato per la sua bruttezza,solo dopo mi sono resa conto che era l'ibrido tanto decantato e aspettato.A parte i gusti che sono del tutto soggettivi il plauso va all'allevatore x la difficoltà dell'impresa,ma penso che anche nell'arte dell'ibridazione,oltre alla difficoltà, bisogna badare anche ad un eventuale risultato x questo bisogna scegliere parentali che possano dare degli ibridi interessanti e accattivanti.....
Pantaleo Rodà
16-03-10, 22: 10
Sicuramente la sua "bellezza" deriva dalla difficoltà nel realizzarlo e l'impegno dell'allevatore...poi molte volte l'aspetto esteriore passa in secondo piano...
roberto ghidini
16-03-10, 22: 26
Questo è l ibrido in questione in svezzamento
[/URL]
Questo e il primo ibrido cardellino x fringuella presentato 40 anni fà
[URL=http://img27.imageshack.us/i/goldiexchaffinch1qq7.jpg/] (http://img532.imageshack.us/i/rarissimoibridoyr4.jpg/)
Sicuramente la sua "bellezza" deriva dalla difficoltà nel realizzarlo e l'impegno dell'allevatore...poi molte volte l'aspetto esteriore passa in secondo piano...
()(()( quoto in pieno leo
Luca Anniballi
17-03-10, 00: 41
A mio gusto personale, un bell'ibrido rimane sempre tra questi...
Mauro Bagiolo
17-03-10, 11: 54
L'ibrido in questione sotto il profilo estetico non era veramente granchè ma rappresenta un successo per l'ibridologia moderna. Tre soggetti mi sembra ottenuti in 100 anni di tentativi. Del resto tutti gli ibridi fin ora ottenuti con il fringuello (verdone, carpodaco, organetto, verdone dell'himalaya e appunto cardellino) non sono particolarmente appariscenti perchè il fringuello prevale sia sotto l'espetto fisico che soprattutto sul colore del patners. Solo con il verdone dell'Himalaya ottenuto recentemente da un noto allevatore si è visto un ibrido ben colorato e tipico con il colore giallo ancora ben presente su parte del corpo. Per il resto le tinte marroni e grigie della fringuella "bruciano" i colori dei maschi affiancati.
Ma ottenere ibridi con il fringuello è sicuramente un sogno per qualsiasi ibridatore viste le difficoltà che li contraddistinguono (sia comportementali che genetiche).
Ze Dos Passaros
17-03-10, 12: 41
Bravo Roberto ,FANTASTIC
roberto ghidini
17-03-10, 20: 03
Questo è l ibrido di cui parlava Mauro
A mio gusto personale, un bell'ibrido rimane sempre tra questi...
che cos'è?
cardellino x ciufolotto?
Pantaleo Rodà
19-03-10, 22: 22
Credo proprio di sì...
Riccardo Roccaforte
19-03-10, 23: 31
che cos'è?
cardellino x ciufolotto?
o forse il contrario
o forse il contrario
non credo proprio perche e quasi impossibile ibridare il maschio del ciufolotto.
a me sembra un verdone x fringuella
Forse verdone himalaya x fringuello... mi pare abbia tanto sopracciglio e tanta banda alare....
scusate l'intervento .. non avevo letto tutto il post... chiedo venia..
Verdone dell'himalayaxfringuello agata
Luca Anniballi
20-03-10, 18: 25
che cos'è?
cardellino x ciufolotto?
Si, cardellino x ciuffolotto. A Gubbio era esposto
verdognolo
23-03-10, 13: 31
Quello sopra è fringuello per verdone dell'imalaya