PDA

Visualizza la versione completa : ecovi una delle coppie nuova e ponta per le uova

deltafor45
19-03-10, 13: 35
salve

vi posto la coppia prontail maschio che canta in piena forma lei gia pronta per covare,
mi anno detto fino a uando lei non si e fatta il nido meglio dividerli voi che dite

john fernandez
19-03-10, 16: 24
salve

vi posto la coppia prontail maschio che canta in piena forma lei gia pronta per covare,
mi anno detto fino a uando lei non si e fatta il nido meglio dividerli voi che dite
Se intendi lasciarli in coppia allora puoi lasciarli insieme ma se intendi usare il maschio con qualche altra femmina devi anche seguire il consiglio che ti hanno dato.

Pantaleo Rodà
19-03-10, 17: 20
Bei canarini...comunque li puoi benissimo lasciare assieme e mettere il nido...

deltafor45
20-03-10, 13: 11
salve

per favore ho comprato le savoiarde non del pasticciere quelle in busta ,come devo darle bagnate ?

grazie

Pantaleo Rodà
20-03-10, 18: 57
Le puoi dare anche asciutte...oppure se sono troppo secche bagnale un p̣, ma non esagerare...

deltafor45
21-03-10, 10: 30
grazie

ancora una domanda ,la coppia comunque e divisa il maschio canta molto forte,lei penso che sia interessata ,pero ancora deve fare il nido come mai?
ho unaltra coppia , gialla il maschi sta in falsa muta quando dura questa situazione?

grazie

Carlo Sallese
21-03-10, 10: 44
Togli il divisorio....non ha senso tenerli divisi

john fernandez
21-03-10, 10: 45
grazie

ancora una domanda ,la coppia comunque e divisa il maschio canta molto forte,lei penso che sia interessata ,pero ancora deve fare il nido come mai?
ho unaltra coppia , gialla il maschi sta in falsa muta quando dura questa situazione?

grazie
Prima di tutto sei certo che si tratta di falsa muta. La falsa muta puo sviluppare a causa di un brusco cambiamento di collocazione del soggetto, da una variazione materiale in temperatura ecc. Questi fattori contribuiscono allo stress che puo allora determinare una falsa muta. A mio avviso puo durare anche un mese e non accoppierei il soggetto se non sara' in buona condizione riproduttiva. Nel frattempo darei al soggetto anche dei semi oleosi e delle vitaminiche.

deltafor45
21-03-10, 12: 14
ciao

si forse e stato cosi di questa coppia il mese scorso mi e morta la compagna e ne ho dovuta comprare unalta,la vista uno competente ed a deto che era un po stressata ed in falsa muta,

ciao