Visualizza la versione completa : canarini nero rosso
fabio1976
22-03-10, 07: 33
Buongiorno a tutti.Ho due canarine nero rosso una intensa e una brinata,purtroppo non sono riuscito a trovare due maschi, volevo sapere con quale altro tipo di canarino li posso accoppiare escludendo dei nero rossi.
Il nero rosso è un canarino che lascia poco spazio agli incroci....
Potresti accoppiarli a qualunque altro canarino nero, a fattore rosso ma di altra mutazione: opale.. onice.. pastello.. pastello ali grigie...eumo... kobalto etc etc.... otterresti tutti soggetti nero rosso intensi e brinati alcuni dei quali (in base al sesso e al tipo di mutazione) portatori del fattore mutante...
Un'altro accoppiamento possibile... ma che sconsiglio se non per determinati scopi... è quello con dei canarini bruni...
Ovviamente se non hai interessi selettivi puoi tranquillamente accoppiarli a qualunque altre canarino...
nerriquez
22-03-10, 14: 24
Puoi accoppiare a tutti i tipi di canarini a melaninici fattore rosso, se vuoi conservare la linea del nero ti sconsiglio di accoppiare con maschi fortemente diluiti, se non ne hai Neri, meglio un maschio Agata o Bruno.
Ovviamente brinato x intenso o intenso x brinato.
Ciao,
Nicola
fabio1976
22-03-10, 20: 30
Scusate la mia ignoranza a riguardo i colori dei canarini.Se accoppio le due femmine con dei rosso intensi che cosa ne esce fuori?Per le mostre andrebbero bene?
I nero rosso mosaico sono da annoverare tra i canarini melaninici... per semplificare le cose diciamo quelli con il disegno.... i canarini rosso intensi invece sono dei lipocromici (senza disegno). Da tale accoppiamento otterresti dei pezzati, quindi non esponibili a nessuna mostra...