PDA

Visualizza la versione completa : Primi nati 2010

enricoantonella
22-03-10, 12: 59
Ciao a tutti, giorno 16/03 si sono schiuse le prime tre uova e successivamente le altre due, dalla stessa coppia. I genitori sono della prima cova 2009. Sono troppo contento non ho avuto mai un 5/5, di questo devo ringraziare il mio amico (anche se non ci conosciamo di persona) PARIDE.. che grazie ai suoi consigli non ho avuto problemi. Speriamo che i genitori riescano a svezzarli tutti e 5. Vi posto delle foto delle coppia con i pulli ( che non si vedono un granchè), appena riesco con qualcosa di meglio vi faccio sapere.()(

Paride
22-03-10, 13: 46
Amico mio
è sempre uno spettacolo riuscire a vedere un nido pieno di pulletti.
Sono veramente bellissimi e l'unico fatto negativo è solo... il fotografo
^^((^^((^^((^^((^^((

Complimenti.
()(

Riccardo Roccaforte
22-03-10, 13: 47
Amico mio
è sempre uno spettacolo riuscire a vedere un nido pieno di pulletti.
Sono veramente bellissimi e l'unico fatto negativo è solo... il fotografo
^^((^^((^^((^^((^^((

Complimenti.
()(

quoto ahahahhahah un corso di fotografia ci vorrebbe ahahahahah.
complimentoni

nino62
22-03-10, 18: 41
complimenti per i tuoi pulli
e beati voi per il clima.... a me solo una coppia ha iniziato la cova
//))#

enricoantonella
22-03-10, 20: 15
Avete ragione, e dire che sono appassionato di foto... ho la mia reflex dig rotta e sto usando una vecchia di 2mp. Cmq anche oggi tutto regolare stanno crescendo una meraviglia. Il padre fa tutto lui (quello dentro al nido) mangia come un porcellino, e poi regala ai figli ahahahahaha. La mamma invece preferisce stare sul nido e farsi imbeccare pure lei. Ho adottato un metodo, quando posso, ogni 2 ore metto pastoncino fresco, lei curiosa esce e quando ritorna è costretta ad imbeccare ahahah

yorasta
22-03-10, 20: 42
complimenti per i tuoi pulli

Pantaleo Rodà
22-03-10, 21: 16
Complimenti per i pulli Enrico!

enricoantonella
25-03-10, 11: 27
Ragazzi i pulli stanno benissimo (speriamo bene), da qualche giorno mi è finito il pastoncino secco e sto utilizzando solo cous cous + uovo sodo, mi sto trovando benissimo. Prima del tramonto controllo se tutti e 5 hanno il gozzo pieno, e devo dire che vengono imbeccati alla grande. Volevo chiedervi se potevo iniziare a mettere il crispigno, la mela e l'isalata. I primi tre pulli hanno 10 gg altri due 9/8 gg. Grazie raga

Pantaleo Rodà
25-03-10, 11: 31
Puoi metterli tanquillamente (anche se io eviterei la lattuga, basta il crespigno)...non esagerare, altrimenti rischano di essere lassativi, ciao

enricoantonella
25-03-10, 13: 03
veramente la lattuga la uso pochissimo, generalmente uso il radicchio, solo che non riesco a trovarlo. dicono che è meglio della lattuga

Pantaleo Rodà
25-03-10, 16: 37
Sì, il radicchio (ma la cicoria in generale, anche quella selvatica) è decisamente meglio e più gradito anche dagli uccelli...

enricoantonella
26-03-10, 14: 03
Ave ragazzi, volevo un consiglio sul rapporto cous cous e uovo sodo. Lo preparo in questo modo: prendo un barattolo di vetro aggiungo 2/3 dita di cous cous, gli verso acqua calda fino al livello del cous cous e inizio a mescolare. Prendo l'uovo sodo (tuorlo + albume) e lo mescolo al cous cous. Veramente gli aggiungo anche un cucchiaino di fermentos plus e uno di defender fortex eubiotico. Metto il barattolo in frigo e lo consumo in 2/3 giorni max. Facendo questo miscuglio mi sto trovando bene, il mio dubbio è sull'uovo se diminuire la percentuale o va bene così. Fino ad ora i pulli crescono bene, i primi tre sono giganti....
Fatemi sapere un abbraccio a tutti