PDA

Visualizza la versione completa : Pullo sotto un'altra femmina...

Erpipolo
22-03-10, 18: 49
Salve, vorrei sapere se posso mettere un pullo di una canarina sotto un,altra canarina che sono nati lo stesso giorno...e se quella femmina lo imboccherà??

Carlo Sallese
22-03-10, 18: 58
Certo che lo imbecchera!
Vai tranquillo

lorenzo fornaciari
22-03-10, 21: 10
Certo che lo puoi mettere, se hanno gli stessi giorni non ci dovrebbe essere nessunissimo problema!

nemox
22-03-10, 21: 23
certo...pensa io ho messo un pullo di un giorno sotto una canarina e le uova dovevano schiudere dopo una settimana
la canarina sta alimentando il pullo che oggi ha 14 giorni e gli altri figli di 7 giorni

lorenzo fornaciari
23-03-10, 21: 13
certo...pensa io ho messo un pullo di un giorno sotto una canarina e le uova dovevano schiudere dopo una settimana
la canarina sta alimentando il pullo che oggi ha 14 giorni e gli altri figli di 7 giorni

Tu però hai avuto una fortuna esagerata, di solito quando c'è molta differenza di giorni i più piccoli soccombono, ed infatti proprio per questo motivo vengono sostituite le uova durante la deposizione!
Se fossi in tè mi terrei stretto quella fantastica femmina!!

nino62
23-03-10, 21: 23
penso che lorenzo abbia ragione
hai una canarina a dir poco eccezionale
//))#

john fernandez
24-03-10, 18: 04
Salve, vorrei sapere se posso mettere un pullo di una canarina sotto un,altra canarina che sono nati lo stesso giorno...e se quella femmina lo imboccherà??

Non solo puoi ma alle volte sei obbligato a farlo. Ieri sera ho notato che una gloster di qualita non imbeccava i piccoli di circa due giorni. Ho provato ad imbeccarli e sono riuscito solo parzialmente. Questa mattina li ho messi sotto una fife che stava su uove chiare. Al mio ritorno a casa non ero sodisfatto a come imbeccava i pulli e ho preso una decisione drastica. Con malincuore ho preso due fife da sotto la madre e li ho messi sotto un'altra fife, i puli piu' o meno erano della stessa eta, e ho messo i fife sotto la Fife a cui avevo preso i pulli.

Erpipolo
10-04-10, 00: 06
Salve, oggi ho preso 2 uova di cardellino che la madre aveva abbandonato a causa del vento credo...posso metterle sotto una canarina ke ha gia della uova???

john fernandez
10-04-10, 08: 18

Io non lo suggereirei perche' la differenza si notera di piu' man mano che i pulli crescono, detto questo pero' se la coppia imbecca bene il problema si dimezza.

john fernandez
10-04-10, 08: 20
Salve, oggi ho preso 2 uova di cardellino che la madre aveva abbandonato a causa del vento credo...posso metterle sotto una canarina ke ha gia della uova???

Si se l'inizio cova era piu' o meno simultaneo.

nemox
10-04-10, 09: 31
Tu però hai avuto una fortuna esagerata, di solito quando c'è molta differenza di giorni i più piccoli soccombono, ed infatti proprio per questo motivo vengono sostituite le uova durante la deposizione!
Se fossi in tè mi terrei stretto quella fantastica femmina!!

Sì,ho avuto molta fortuna infatti tutti i pulli sono ancora in vita,il primo ormai è autonomo,per gli altri aspetto un altro giorno.
Ti dico una cosa,la canarina essendo una novella,non volevo rischiare.Era una femmina che tenevo considerandola una di "seconda scelta" Come balia mi ha stupito e gli riservo l'onore di covare le uova dei miei cardellini xD

nemox
10-04-10, 09: 33
Io non lo suggereirei perche' la differenza si notera di piu' man mano che i pulli crescono, detto questo pero' se la coppia imbecca bene il problema si dimezza.

Ciao John se ricordi parlammo di questo problema nel mio post PARERE PULLO.Era l'unica soluzione possibile,la fortuna mi ha aiutato.La canarina è andata meglio del previsto nonostante la morte del maschio.Si è occupata di tutti i figli da sola.

lorenzo fornaciari
10-04-10, 17: 04
Sì,ho avuto molta fortuna infatti tutti i pulli sono ancora in vita,il primo ormai è autonomo,per gli altri aspetto un altro giorno.
Ti dico una cosa,la canarina essendo una novella,non volevo rischiare.Era una femmina che tenevo considerandola una di "seconda scelta" Come balia mi ha stupito e gli riservo l'onore di covare le uova dei miei cardellini xD

Mi fa piacere per i tuoi pulli, davvero una canarina con i fiocchi, fai bene ad affidarle i tuoi cardellini, vedrai che ti ripagherà alla grande!!()(

nemox
10-04-10, 18: 12
Speriamo..ormai ha la mia fiducia XD

rob3rto95
11-04-10, 15: 08
ma quanti pulli ha la canarina in questione adesso?

Erpipolo
13-04-10, 13: 55
Sui 3 pulli che la madre non imbeccava più, 2 li ho messi in una coppia che ne aveva soltanto 1 e l'altro in una coppia che ne aveva 3, il risultato e che su 3 ne è morto 1 perchè troppo piccolo (era nato 2 giorni dopo), gli altri stanno andando avanti...

rob3rto95
13-04-10, 22: 26
ok, speriamo bene!! ;)