PDA

Visualizza la versione completa : pennant pet

mark
22-03-10, 19: 45
Vorrei chiedervi se le roselle pennant diventano dei buoni pappagalli da compagnia se allevati allo stecco. Oppure si rinselvatichiscono non appena svezzate come accade con le comuni? Pongo la domanda solo per curiosità...

Attilio Casagrande
22-03-10, 20: 00
Ciao, ho provato sia con animali allevati allo stecco che non, gli allevati presentano un carattere meno pauroso, dopo un paio d'anni i maschi ti aggrediscono, le femmine nessuna differenza, i maschi non allevati a mano sono cmq opportunisti tanto da venire a prenderti il cibo dalle mani, forse anche meglio degli altri, (ho una femmina adulta che lo fà) sono cmq poco adatti come pet, anche se sono meglio delle comuni.
I pennant sono anche in grado di ripetere qualche parolina !

Lucia
22-03-10, 21: 38
Ciao
ho una coppia di Pennant mutazione blu, il maschio ha 4 anni è stato allevato allo stecco,
è molto aggressivo,è un combattente nato,quando pulisco la voliera devo stare attenta perchè
mi si avventa contro,la femmina e i due pulli maschio e femmina nati un anno fa sono tranqulilli
il maschio giovane prende il pezzetto di mela dalle mie mani,

mark
23-03-10, 11: 52
Grazie per le vostre risposte! Molto belle le pennant blu Lucia, pechè non ci posti qualche foto?

Lucia
24-03-10, 22: 40
Purtroppo non so postare le foto, mi farò aiutare da chi se ne intende di più, datemi tempo, ciaooooo

buonanotte da Lucia

Nord salentino
25-03-10, 00: 21
confermo lucia,il maschio di rosella di pennant è aggressivo anche da giovane,io ho avuto modo di vederlo in una mostra appena il mio amico padrone si avvicinava a lui si scagliava addosso.