Visualizza la versione completa : Consiglio su coppia di 4 anni
riccardo solinas
22-03-10, 21: 05
Ciao, secondo la vostra esperienza una coppia affiatata di 4 anni, anello 2006, è meglio di una del 2008 dove lei non si è mai riprodotta?
Per quanti anni si potranno riprodurre ancora? Sarebbero un buon investimento? °°((/ devo prendere una scelta e non vorrei una coppia già stanca o quasi vecchia!!
*[*
Carlo Sallese
23-03-10, 00: 44
Una mia coppia si è riprodotta senza problemi x la bellezza di 8 anni!!!!!!!!!
riccardo solinas
23-03-10, 15: 36
Quindi se si dovessero riprodurre per ancora 3 anni dovrebbero essere un buon investimento, sopratutto perchè la femmina di due anni non si è mai riprodotta e potrebbe non essere una certezza anche se..è particolarmente grande, e di un celeste un po sbiadito...chissà cosa ne uscirebbe fuori??
lorenzo mentil
23-03-10, 15: 50
Una mia coppia si è riprodotta senza problemi x la bellezza di 8 anni!!!!!!!!!
io ho una femmina del 2004 e mi riproduce benissimo
anche se l'hanno scorso si è presa un anno sabatico!
hahahahahah
riccardo solinas
23-03-10, 16: 17
hahah Lorenzo ma se lo è preso lei o glielo hai concesso tu? :)
Pierluigi d'Amore
23-03-10, 18: 56
Ciao Riccardo,ti dico come la penso;io prenderei solo soggetti giovani da far affiatare insieme nel loro nuovo ambiente.
Penso che nessuno si tolga una coppia riproduttrice di 4 anni,almenoché non ci siano dei problemi,tipo cattivi allevatori,indole nella pica,portatori sani di qualunque malattia che contaggierebbero i futuri vicini dall'allevamento,tare genetiche ecc.ecc.
Io dubito molto di chi si fà questo tipo di cessioni,almenoché non sia una persona fidata,oppure un allevatore che si toglie tutto,o che abbia deciso di cambiare specie nel suo allevamento.
Occhi ed orecchie aperte!!!#°°))#°°))
lorenzo mentil
23-03-10, 19: 14
hahah Lorenzo ma se lo è preso lei o glielo hai concesso tu? :)
mio rammarico, lei ahahaha
cmq quello che dice pierluigi è verò, quindi informati bene
ciao
cmq se devo dire la mia prendendo una coppia giovane, una volta riprodotti la soddisfazione sarà doppia!
Carlo Sallese
23-03-10, 19: 15
Quindi se si dovessero riprodurre per ancora 3 anni dovrebbero essere un buon investimento, sopratutto perchè la femmina di due anni non si è mai riprodotta e potrebbe non essere una certezza anche se..è particolarmente grande, e di un celeste un po sbiadito...chissà cosa ne uscirebbe fuori??
SCUSA!! Non avevo capito che si parlava di pappagalli........mi riferivo ai canarini
Alessandro Zago
23-03-10, 20: 18
Ciao Riccardo,ti dico come la penso;io prenderei solo soggetti giovani da far affiatare insieme nel loro nuovo ambiente.
Penso che nessuno si tolga una coppia riproduttrice di 4 anni,almenoché non ci siano dei problemi,tipo cattivi allevatori,indole nella pica,portatori sani di qualunque malattia che contaggierebbero i futuri vicini dall'allevamento,tare genetiche ecc.ecc.
Io dubito molto di chi si fà questo tipo di cessioni,almenoché non sia una persona fidata,oppure un allevatore che si toglie tutto,o che abbia deciso di cambiare specie nel suo allevamento.
Occhi ed orecchie aperte!!!#°°))#°°))
Riccardo ciao, condivido appieno quanto t'ha deto Pierluigi!
Sono dell'avviso che, se non sai l'origine certa dei soggetti (un allevatore fidato oppure un amico), diffida dal prenderli. Io mi sono preso le mie fregature, perciò preferisco attendere 1 o 2 anni, ma per lo meno ho dei soggetti giovani ed affiatati!
Buona serata
Ciao Ragazzi.... scusate se rispondo solo ora ma posso portarvi la mia testimonianza: io nel mio allevamento ho un soggetto del 2000 regalato da un caro allevatore che all'epoca aveva ridimensionato l'allevamento con soggetti novelli!! questo soggetto l'anno scorso mi ha fecondato 7 uova su nella prima deposizione della femmina!! e sono nati tutti 7 a pate l'ultimo che è morto perchè schiacciato dai fratelli più grandi. comunque bisogna sempre cercar di capire il reale motivo per cui un allebvatore cede una coppia di 4 anni come nel tuo caso!!
riccardo solinas
14-04-10, 15: 43
Diciamo che è di sicuro in buonissima fede e disponibilità....ifnatti mi son preso anche un'altra coppia da lui, cremino femmina azzuro maschio ;D