PDA

Visualizza la versione completa : strano comportamento

deltafor45
22-03-10, 21: 11
salve

stamane ho dovuto dividere una coppia il bello e che il maschio litigavo con tutte le femmine lo dovuto mettere separato ,anche se sta in piena forma,la femmina e comincia a preparare il nido lo messo con questo giallo ma purtroppo sta in via di quarigione di falsa muta nella prima foto ,la seconda e il maschio inquisito non upo stare con nessuno delle tre e lo dovuto dividere,come mai succede questo ?

grazie

opiniao
22-03-10, 21: 40
salve

stamane ho dovuto dividere una coppia il bello e che il maschio litigavo con tutte le femmine lo dovuto mettere separato ,anche se sta in piena forma,la femmina e comincia a preparare il nido lo messo con questo giallo ma purtroppo sta in via di quarigione di falsa muta nella prima foto ,la seconda e il maschio inquisito non upo stare con nessuno delle tre e lo dovuto dividere,come mai succede questo ?

grazie

anche a me quest'anno capitano cose strane, femmine che picchiano i maschi, li rifiutano, (anche se messi per giorni in gabbie vicine), fanno il nido perfetto depongono e covano, ma uova bianche;
oppure maschi che picchiano e spennano le femmine,
mai successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pantaleo Rodà
22-03-10, 22: 18
Deltafor, credo che il tuo maschio sia troppo irruento...lascialo per un pò nelle gabbia singola, in modo che sbollisca. Nel frattempo lascia la sua femmina in gabbia da sola con il nido, di modo che prenda possesso della gabbia e la senta come suo territorio...quando lei avrà terminato il nido e vedi che cerca il maschio, lo puoi inserire, in questo modo lui sarà più sottomesso. Al massimo, se continuerà ancora ad essere focoso, dopo che si saranno accoppiati e lei abbia deposto il terzo uovo, li puoi separare nuovamente, di modo che non la infastidisca durante la cova...

deltafor45
23-03-10, 13: 35
salve

ancora una domanda ho sentito palare di un medicinale che si mette una goccia sul collo per gli acari rossi,

serve anche per prevenzione ho al fa bisogno?se serve anche per prevenzione non fa male metterlo prima delle cove ho quasi cetamente nelle vicinanze delle cove?

grazie

andiok
23-03-10, 21: 01
anche a me quest'anno capitano cose strane, femmine che picchiano i maschi, li rifiutano, (anche se messi per giorni in gabbie vicine), fanno il nido perfetto depongono e covano, ma uova bianche;
oppure maschi che picchiano e spennano le femmine,
mai successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche a me quest'anno la stessa cosa pero io lo so la ragione. son tutte femminuce piccoline che e la prima volta che covano.
cmq e vero che son troppo agitate

Pantaleo Rodà
23-03-10, 21: 11
Sì, si possono usare degli antiparassitari per prevenzione, ma se non sei a rischio acari (mi pare di aver capito che hai tre gabbie in casa) puoi benissimo evitare...sono pur sempre medicinali...

TUTANKAMON63
09-04-10, 11: 12
Anche io lo uso per prevenire ma io le gabbie le ho in veranda,concordo con il fatto che se li hai in casa puoi farne a meno visto che si tratta di medicinale.