Visualizza la versione completa : Pulli di inglese un po' stretti........
Salve a tutti,mi rivolgo come sempre ai miei amici allevatori,ho bisogno di aiuto:la cocorita inglese di sergio novani ha covato le 5 uova e sono nati i pulli (al momento 4)l'unico sbaglio che abbiamo fatto e' che gli e' stato messo un nido per cocorita normale,adesso come si puo' fare?sicuramente crescendo staranno molto stretti ed adesso come si fa'?se gli si cambiasse il nido c'e' rischio che abbandoni tutto ? Mi potete dare un consiglio per favore,aspettiamo il vostro aiuto.grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sonia.
Tranquilla anche a me è capitato di cambiare nidi e addirittura gabbie coi pulli già nati e non ci sono stati problemi. Magari aspetta qualche giorno in modo che i genitori prendano il ritmo ad imbeccare, memorizzino questo comportamento e mantengano lo stimolo all'allevamento anche col nuovo nido.
massimiliano gallo
24-03-10, 23: 08
Tranquilla anche a me è capitato di cambiare nidi e addirittura gabbie coi pulli già nati e non ci sono stati problemi. Magari aspetta qualche giorno in modo che i genitori prendano il ritmo ad imbeccare, memorizzino questo comportamento e mantengano lo stimolo all'allevamento anche col nuovo nido.
Concordo con Giuseppe Briguglio,stai tranquilla Sonia che anche se cambi il nido tra qualche giorno non succedera' niente.
Ps:passaci a trovare ok,ti faccio vedere i miei nuovi acquisti.
Ciao
grazie mille giuseppe,aspetteremo qualche giorno,tanto anche se aspettiamo 10 gg non ci saranno problemi,non volevo toccarli prima perche sono nati con parecchi giorni di differenza uno dall'altro,grazie buona serata.sonia!!!!!!!!!!!!!!!
ciao massi,come va siccone lanci il sasso ma poi nascondi la mano........adesso mi dici che cosa hai acquistato di bello(perche non ho dubbi che sia qualcosa di speciale)la curiosità è donna,e dai non farti pregare.......che cosa ti sei portato a casa????????????
ciao a tutti e buona pasqua,allora vi volevo aggiornare sui pulli inglesi,stanno bene sono diventati 5 ed abbiamo dovuto cambiare il nido alle 11 di sera perche' la femmina ha deciso che ci stava stretta buttando letteralmente fuori dal nido il primo nato,e' sempre piccolo quindi Sergio ha preso il nido grande e lo ha cambiato.Dopo aver tolto i 4 piccoli,ha dovuto togliere la femmina con le mani perche' non intendeva uscire:stava scaldando il piccolino,a lavoro fatto la femmina si e' spostata in una parte con il piccolino e gli altri 4 stanno dall'altra parte e ci pensa il maschio a dargli da mangiare,al momento stanno tutti bene.ANCORA UNA VOLTA GRAZIE AI VOSTRI BUONI CONSIGLI ABBIAMO SAPUTO MUOVERCI NEL MODO GIUSTO,I 5 PULLI INGLESI VI RINGRAZIANO ED ANCHE IO E SERGIO,GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!