Visualizza la versione completa : Mela
john fernandez
27-03-10, 10: 02
A Reggio Emilia ho visto vendere mela secca, era quasi polverizzata. C'era anche piselli. Qualcunio di voi, allevatori di canarini fa uso di questo prodotto. Gentilmente mi potete , tramite mp, indicare la ditta che lo produce. Ringrazio e saluto.
Nord salentino
27-03-10, 11: 35
ciao John credo di aver capito di quale prodotto si tratta, cmq credp che sia sempre meglio dare ai canarini una bella fetta di frutta fresca .
ti mando un mp .ciao
john fernandez
27-03-10, 16: 27
Ciao Stefano, ti ho gia ringraziato per il tuo mp.. Davo la mela ai miei canarini ma non lo faccio piu' perche si sporcavano. A me mi piace provare e poi a secondo delle mie esperienze decido se una cosa nuova e' da utilizzare o no. Prima facevo il pastoncino ma ora lo compro. Non perche' e' migliore ma mi fa risparmiare del tempo che e' importante. In questo periodo trascorro circa tre o quattro ore in allevamento nonostante l'uso di prodotti come il pastoncino secco ecc.
Nord salentino
27-03-10, 17: 55
in che senso dici che si sporcano i soggetti, forse ti riferisci alle feci che diventano un pò più liquide.
L'importante è non esagerare con la mela.
p.s. fai bene John a fare esperienze,è questo rende grande un allevatore.
john fernandez
28-03-10, 18: 46
in che senso dici che si sporcano i soggetti, forse ti riferisci alle feci che diventano un pò più liquide.
L'importante è non esagerare con la mela.
p.s. fai bene John a fare esperienze,è questo rende grande un allevatore.
No Stefano, si sporcavano i piedi e quello e un problema con le mie gabbie tipo Inglese .
Nord salentino
28-03-10, 19: 09
ok John, quindi presumo che te non usi le griglie per il fondo della gabbia.
io le uso per mantenere una pulizia più completa dei soggetti, ma anche su questo tema ci sono diversi modi di pensare.ciao
ciao ,
onestamente non capisco cosa ci sia da pensare sull'uso della griglia....!!!!!
E' fondamentale usarla e chi la usa fa benissimo.
Io ad esempio la tengo rialzata un 3 cm dal fondo ricoperto da fogli di carta A4 e tutte le cacate......(scusate il linguaggio) stanno sotto la griglia.
Quindi la diversa corrente di pensiero è una grande ........bufala
saluti x tutti
clemente
john fernandez
03-04-10, 18: 02
iao Clemente, non c'e' un'atra corrente di pensiero. nel mio allevamento ho due tipi di gabbie, quelle Italiane con la griglia e batterie di legno, tipo Inglese, che avevo comperato da un allevatore che aveva smesso di allevare. Ma purtroppo queste erano senza griglia. Communque, non ho riscontrato problemi siccome uso la lettiera e la cambio frequentemente. Spero di aver chiarito tutto !!!!