PDA

Visualizza la versione completa : Uova Infeconde?????????

antonio83fd
10-03-08, 18: 22
Ragazzi oggi ho controllato 5 uova al secondo giorno di cova.... Una cosa strana all'interno delle uova si nota un puntino nero che si muove a destra e sinistra. Che cos'è?

Renato Bonaldo
10-03-08, 19: 21
Ragazzi oggi ho controllato 5 uova al secondo giorno di cova.... Una cosa strana all'interno delle uova si nota un puntino nero che si muove a destra e sinistra. Che cos'è?

Controllare la possibile fecondazione delle uova a 2 giorni di cova è prematuro, aspetta almeno al 4° / 5°,...pazienza ragazzi, ci vuole pazienza.
Se il puntino nero sia l'inizio della rete di vene sanguinee che vedrai più in là, ma non certamente sotto sembianze di un folletto che saltella a destra e sinistra.
::-°°-

fredom65
11-03-08, 07: 57
dall'esperienza dico che il puntino scuro che si muove significa uovo NON fecondo, comunque 4-5 gg. daranno certezza nella fase di speratura, almeno si vedranno i vasi sanguigni e, cosa più bella per chi è attento, il cuore che batte.

Domenico.

ultrasmilano
11-03-08, 09: 30
dall'esperienza dico che il puntino scuro che si muove significa uovo NON fecondo, comunque 4-5 gg. daranno certezza nella fase di speratura, almeno si vedranno i vasi sanguigni e, cosa più bella per chi è attento, il cuore che batte.

Domenico.

quoto! a 5 giorni puoi vedere nell'uovo il cuoricino grande quanto un granello di sabbia che batte!è davverò molto molto emozionante!e anche se può sembrare superfluo, attento a maneggiare le uova, anche farle toccare tra di loro costituisce un pericolo per la loro integrità!
ciaoooo

antonio83fd
11-03-08, 15: 29
Lo so che è presto per vedere se le uova sono feconde.... ma quel puntino che cos'è???? Mi sono dimenticato anche di dirvi che le uova sono rotonde(già avevo aperto una discussione qualche giorno fa)