PDA

Visualizza la versione completa : pullo ********?

mariox75
28-03-10, 17: 21
ciao a tutti..da una coppia di canarini (giallo brin x giallo intenso) mi sono nati 2 pullus,la starnezza e che sono tutti e due quasi completamente piumati gialli come i genitori ma uno ha una macchia scura che gli copre completamente la testa,come se avesse i capelli....la mia domanda e':e normale o qualcuno dei genitori non e' puro?il pullus e' quindi da considerarsi un "********...o pezzato che si dica?

Pantaleo Rodà
28-03-10, 17: 59
Ciao Mario, è sicuramente un pezzato, probabilmente uno dei due genitori è figlio di pezzati...

john fernandez
28-03-10, 18: 16
ciao a tutti..da una coppia di canarini (giallo brin x giallo intenso) mi sono nati 2 pullus,la starnezza e che sono tutti e due quasi completamente piumati gialli come i genitori ma uno ha una macchia scura che gli copre completamente la testa,come se avesse i capelli....la mia domanda e':e normale o qualcuno dei genitori non e' puro?il pullus e' quindi da considerarsi un "********...o pezzato che si dica?

Capita. Da una coppia di Nord, giallo x brinato, uno dei pulli ha una piccola macchia al collo.

Carlo Sallese
28-03-10, 23: 13
Spesso capita ed è una cosa normalissima
Non dimenticare che tutti i canarini provengono dal canarino selvatico
QUindi è del tutto normale che di tanto in tanto compare qualche piumetta melanica
Questo non significa che non sono puri

andiok
28-03-10, 23: 31
Spesso capita ed è una cosa normalissima
Non dimenticare che tutti i canarini provengono dal canarino selvatico
QUindi è del tutto normale che di tanto in tanto compare qualche piumetta melanica
Questo non significa che non sono puri
quoto in pieno Quiko

giuseppe grossi
29-03-10, 11: 07
molto spesso, alcuni allevatori di canarini lipocromici a fattore giallo utilizzano ibridare le canarine con i verzellini per avere un lipocromo giallò più carico, e non di rado si posso avere nelle generazioni successive degli esemplari ceh presentano delle piccole pezzature, in particolar modo sulla testa e sul collo, ma non ti preoccupare, è del tutto normale, unico neo, che questi canarini non possono partecipare alle mostre.