PDA

Visualizza la versione completa : Foe

Vincenzo Forlino
28-03-10, 20: 10
ciao mi chiedevo a che punto era la nascità della FOE..........perche sabato parlavo col presidente della mia asociazione, è mi ha detto che essendo il presidente foi anche un membro della COM non avrebbe mai dato il consenso per la nascita di una rivale (visto che al momento la foi detiene una sorta di monopolio) è che anche se si vive un malcontento generale nei confronti della foi (è interessata più al denaro che alle problematiche di noi allevatori) non hanno il coraggio di tentare una separazione per paura di ritorsioni (tipo valutazioni negative alle mostre).......

Pantaleo Rodà
28-03-10, 21: 11
A proposito, ho notato che la sigla è stata cambiata in FEO, come mai?

marco cotti
28-03-10, 21: 33
Ciao Vincenzo
lo scenario che prospetti è abbastanza inquietante.
la prima parte che contempla le perplessità del Presidente della tua Associazioni, sono da brivido, negazione assoluta di entrare in COM. Speriamo di no, cercheremo Statuto COM e Regolamenti alla mano di fare tutti i passi necessari e giusti nella piena legaltà per chiedere di entare.

La seconda parte è da discutere,ma si può dare una risposta in questo senso:
Se si vuole avere successo alle mostre FOI, non c'è ragione di passare in altra Federazione, la FOI può benissimo andare bene, se si vuole cambiare occorrono le giuste motivazioni, che sono costruire qualche cosa di diverso e di nuovo rinunciando a qualche cosa che esiste da molti decenni, perchè la nuova federazione parte da zero,+ e si può ben capire che non è così facile.

Fortunatamente ci sono persone che sono disposte a tentare l'impresa e la cosa che mi fa veramente piacere è che sono giovani, i Dirigenti del prossimo futuro.

buona serata

Vincenzo Forlino
28-03-10, 22: 45
Ciao Vincenzo
lo scenario che prospetti è abbastanza inquietante.
la prima parte che contempla le perplessità del Presidente della tua Associazioni, sono da brivido, negazione assoluta di entrare in COM. Speriamo di no, cercheremo Statuto COM e Regolamenti alla mano di fare tutti i passi necessari e giusti nella piena legaltà per chiedere di entare.

La seconda parte è da discutere,ma si può dare una risposta in questo senso:
Se si vuole avere successo alle mostre FOI, non c'è ragione di passare in altra Federazione, la FOI può benissimo andare bene, se si vuole cambiare occorrono le giuste motivazioni, che sono costruire qualche cosa di diverso e di nuovo rinunciando a qualche cosa che esiste da molti decenni, perchè la nuova federazione parte da zero,+ e si può ben capire che non è così facile.

Fortunatamente ci sono persone che sono disposte a tentare l'impresa e la cosa che mi fa veramente piacere è che sono giovani, i Dirigenti del prossimo futuro.

buona serata

ciao marco, beh non so cosa dire........posso solo dirti che spero con tutto il cuore di veder il prima possibile il "sogno FOE" avverarsi.......io ho sempre avuto la passione per gli animali, è tre anni fa decisi di iscrivermi ad un associazione ornitologica, però dopo neanche un anno la lasciai, perchè apparte la rivista non avevo avuto nessun aiuto, nel senso che sbagliavo tutto nell' allevare i miei beniamini, vuoi perchè c'erano i famosi "santoni" vuoi perchè non cerano molti pappagallari con cui scambiare opinone...........poco dopo scoprii questo fantastico forum........sono passati ormai due anni da quando vi ho conosciuto, è finalmente posso dire di sapere cosa vuol dire allevare, siete stati la mia scuola e spero che continuerete ad esserlo, perchè non si finisce mai di imparare........è per questo non finirò mai di ringraziarvi..........comunque a me non interessano le mostre foi, ma quando nascerà finalmente questa nuova realtà che si chiama FOE, spero di riuscire a portare dalla "nostra" magari tutta l'asociazione, perchè come ti dicevo sono molto delusi dalla situazione attuale, ma anche se cosi non fosse, io vorò farvi parte.......nel frattempo non mi resta che fare propaganda heheh

buona serata

Luca Anniballi
29-03-10, 17: 35
Il discorso è molto complesso ed è difficile spiegare in poche righe cos’è la nascita di una nuova federazione ornitologica nel teatro internazionale.
La cosa che mi preme sottolineare, è che questa federazione nasce per il volere degli allevatori, per dare una linea di novità,di libertà di scelta e viaggiare sui binari dell’evoluzione, ASCOLTANDO i bisogni degli allevatori stessi e lavorando insieme per trovare soluzioni.
Capisco anche quando si fanno paragoni con l’esistente federazione foi, ma vorrei ribadire che non siamo in contrapposizione con nulla e nessuno, anzi il dialogo aperto con tutti, in nome dell’ornitologia, è un punto di forza nello spirito di questa nuova stella.
Questo forum è testimone vivente/virtuale che chiunque può iscriversi ed esprimere la propria opinione, altrimenti, chissà da quanto tempo sarebbe stato abbandonato o chiuso, a dimostrazione del fatto che la trasparenza è un altro pilastro alla base della New Federation.
Siamo i pionieri di una nuova avventura ornitologica, crediamo in quello che facciamo perché VOI ci sostenete, per questo si avrà successo, e si contribuirà a diffondere la sana passione ornitologica che ci accomuna e l’arte di allevare. La federazione siete voi, è il vostro spirito, le vostre idee, la vostra passione!!!
Proteggiamo gli uccelli, ma al tempo stesso e di riflesso, proteggiamo chi li ama, chi li alleva, chi li cura e studia il loro habitat per il benessere, in una sola parola ALLEVATORI!!!

Massimo Riva
29-03-10, 20: 48
il discorso è molto complesso ed è difficile spiegare in poche righe cos’è la nascita di una nuova federazione ornitologica nel teatro internazionale.
la cosa che mi preme sottolineare, è che questa federazione nasce per il volere degli allevatori, per dare una linea di novità,di libertà di scelta e viaggiare sui binari dell’evoluzione, ascoltando i bisogni degli allevatori stessi e lavorando insieme per trovare soluzioni.
capisco anche quando si fanno paragoni con l’esistente federazione foi, ma vorrei ribadire che non siamo in contrapposizione con nulla e nessuno, anzi il dialogo aperto con tutti, in nome dell’ornitologia, è un punto di forza nello spirito di questa nuova stella.
questo forum è testimone vivente/virtuale che chiunque può iscriversi ed esprimere la propria opinione, altrimenti, chissà da quanto tempo sarebbe stato abbandonato o chiuso, a dimostrazione del fatto che la trasparenza è un altro pilastro alla base della new federation.
siamo i pionieri di una nuova avventura ornitologica, crediamo in quello che facciamo perché voi ci sostenete, per questo si avrà successo, e si contribuirà a diffondere la sana passione ornitologica che ci accomuna e l’arte di allevare. La federazione siete voi, è il vostro spirito, le vostre idee, la vostra passione!!!
proteggiamo gli uccelli, ma al tempo stesso e di riflesso, proteggiamo chi li ama, chi li alleva, chi li cura e studia il loro habitat per il benessere, in una sola parola allevatori!!!
meglio dí cosí non sí puó esprimere il nostro pensiero e il nostro modo dí essere ()(()(()(

fabiomayor
30-03-10, 00: 41
Il discorso è molto complesso ed è difficile spiegare in poche righe cos’è la nascita di una nuova federazione ornitologica nel teatro internazionale.
La cosa che mi preme sottolineare, è che questa federazione nasce per il volere degli allevatori, per dare una linea di novità,di libertà di scelta e viaggiare sui binari dell’evoluzione, ASCOLTANDO i bisogni degli allevatori stessi e lavorando insieme per trovare soluzioni.
Capisco anche quando si fanno paragoni con l’esistente federazione foi, ma vorrei ribadire che non siamo in contrapposizione con nulla e nessuno, anzi il dialogo aperto con tutti, in nome dell’ornitologia, è un punto di forza nello spirito di questa nuova stella.
Questo forum è testimone vivente/virtuale che chiunque può iscriversi ed esprimere la propria opinione, altrimenti, chissà da quanto tempo sarebbe stato abbandonato o chiuso, a dimostrazione del fatto che la trasparenza è un altro pilastro alla base della New Federation.
Siamo i pionieri di una nuova avventura ornitologica, crediamo in quello che facciamo perché VOI ci sostenete, per questo si avrà successo, e si contribuirà a diffondere la sana passione ornitologica che ci accomuna e l’arte di allevare. La federazione siete voi, è il vostro spirito, le vostre idee, la vostra passione!!!
Proteggiamo gli uccelli, ma al tempo stesso e di riflesso, proteggiamo chi li ama, chi li alleva, chi li cura e studia il loro habitat per il benessere, in una sola parola ALLEVATORI!!!

Se vi dico che mi sono commosso a leggere queste parole mi credete ???? Grande Luca!!!!!

Luca Anniballi
30-03-10, 18: 25
A proposito, ho notato che la sigla è stata cambiata in FEO, come mai?
Scusa Leo, il messaggio era sfuggito!
La Federazione vuole aderire alla C.O.M perchè rispecchia i principi della federazione stessa e ne possiede tutti i requisiti. Si è venuti a conoscenza che esiste già una federazione degli amici spagnoli, denominata appunto FOE. Per essere corretti e precisi, si è optato per invertire le lettere ma il succo(è quello che conta) non cambia()(

Pantaleo Rodà
30-03-10, 22: 02
Grazie della risposta Luca...chiarezza innanzitutto! :)

miriamchicca
30-03-10, 22: 35
Se vi dico che mi sono commosso a leggere queste parole mi credete ???? Grande Luca!!!!!

certo... come non si può!!!#°°))()(

massimiliano gallo
03-04-10, 14: 36

Luca,meglio di cosi' non petevi spiegare il nostro progetto,sono sicuro che l'impegno e soprattutto l'amore verso il nostro hobby ci dara' dei risultati,un ultima cosa che ci tengo a sottolineare: le mostre AOE sono aperte a tutti quelle Foi NO questo e quello di Noi che fa la differenza oltre a molte altre cose.

Vincenzo Forlino
10-04-10, 09: 38
Venerdì 26 Marzo 2010 Il Consiglio Direttivo ha ratificato la nascita della Federazione Europea Ornitofili Onlus

sogno o son desto.... hotovato questo scritto nel sito della FEO, cosa significa che è già una realtà?!?!?!

marco cotti
10-04-10, 12: 22
Si

sta diventando una realtà

Ratificato lo Statuto
e breve le Associazioni "sorelle" entreranno nella Federazione
e altre si aggiungeranno a breve
Si sta lavorando per i Nostri anellini FEO
e come puoi immaginare ad altri progetti che saranno l'impalcatura della Federazione

Nel sito FEO saranno inseriti di volta in volta tutti i passaggi e i progressi relativi...

salutoni e buona domenica a tutti

Vincenzo Forlino
10-04-10, 14: 08
che dire allora....solo un grande imbocca al lupo per questa nuova realtà che sta nascendo!!! e speriamo di poter anellare l'anno prossimo con gli anelli FEO

Ps. misa che m devo prima impara però!!! non riesco a rispettare i tempi, o ono troppo piccole o sono troppo grandi#°°))#°°))