Visualizza la versione completa : I miei canarini
Ecco i nuovi componenti della famiglia
il maschio
e la femmina
che ve ne pare?
giuseppe grossi
29-03-10, 11: 02
sono dei comunissimi sassoni, la femmina è una bella pezzata, il maschio non riesco a capire cosa sia, comunque ha del disegno, ma in quanto a condizioni del piumaggio lascia a desiderare...
Di sicuro non sono esemplari selezionati, del resto per cominciare ho preso quello che ho trovato.
Il maschio è bianco ma ha un pò di giallo sulle ali e in effetti non sta benissimo, è sempre fermo e un pò impallato.
Per ora ha solo il misto ma pensavo di fare un ciclo di vitamine per dare ai due (finora in negozio) un pò di ripresa, faccio bene?
Pantaleo Rodà
29-03-10, 16: 57
Sì Giuseppe, anche a me il maschio sembra un melaninico molto chiaro, ma non riesco a capirne la mutazione...comunque Basemat ti conviene proprio fare un ciclo di vitamine (il maschio non lo vedo messo molto bene) e variare l'alimentazione con verdure, erbe di campo, mela (non tutte assieme e non troppe) e fornire loro del pastoncino...ciao
Evoluzione: ieri la canarina ha deposto il primo uovo, stranissimo per me che non ne avevo mai visti prima.
Ho lasciato tutto così come ho trovato perchè di uova finte ho solo quelle che uso per i diamantini ma mi sembrano troppo diverse, quindi non ho effettuato la sostituzione.
Ora la femmina sta molto nel nido, è normale o dovrebbe cominciare a covare dal terzo quarto uovo?
Ammesso e non concesso che le uova si schiudano e che i pulli abbiano bisogno di una mano, posso usare la polvere che uso per i diamantini? ce ne sono di specifiche per i canarini?
Pamela Muzzi
07-04-10, 10: 11
Ciao basemat, che polvere usi per i diamantini?
Per le uova ivece credo tu abbia le classiche bianche in plastica che si trovano nei comuni negozi di animali, in quel caso usale tranquillamente e fai la sostituzione, vedrai che per la canarina non cambia nulla
Ciao
Pam
Allora ok per le uova.
La polvere che uso è la nutribird, polvere da imbecco per pulli.
Ma non mi sembra che faccia differenze sul tipo di specie.
Pamela Muzzi
07-04-10, 11: 59
Se il nutribird e' l' A 21 e' adatto a tutti i tipi di nidiacei e puoi usarlo tranquillamente anche per i canarini! ()(