Visualizza la versione completa : piccoli di quaglia cinese
lorenzo mentil
30-03-10, 11: 32
sabato da 10 uova di quaglia cinese, messe in incubatrice, sono nati 4 piccoli
3 credo ancestrale e uno argento, cmq dopo un giorno in incobatrice li ho messi in camera calda con acqua e cibo, ora questa mattina è porto un piccolino, ieri si vedeva non stava molto bene, non si arreggeva in piedi, barcollava teneva le ali basse e respirava affannosamente!
cosa può essere? ora anche un altro ha cominciato a stare un pò giù
cosa può essere grazie
lorenzo mentil
30-03-10, 13: 34
credo di aver rrisolto il problema, con un pò di carta bagnata ho cominciato a strofinare il sederino, finche il piccolo non ha defecato, era molto grande, forse stava male perchè riusciva a dare di coorpo!
come mai?
grazie
Francesca Perosino
30-03-10, 14: 01
Ciao! Posso chiederti cosa dai da mangiare ai pulcini? Stanno abbastanza al caldo? I miei non hanno mai avuto problemi nel defecare,per cui non so dirti id sia o meno questa la causa del malessere. Sapevo di questa pratica(strofinare l'ano con un batuffolo di cotone inumidito con acqua tiepida) per i conglietti senza mamma... Non sapevo funzionasse anche con i pulcini...
lorenzo mentil
30-03-10, 15: 06
da mangiare gli do, del mais tritato secco e un pò di pastoncino
per la temperatura stanno al calduccio, e cmq sono sempre vispi e difficilmente li vedo sotto alla lampadina
ciao
cmq sembra che il problema sia passato
speriamo bene
lorenzo mentil
30-03-10, 18: 21
ecco qualche foto
[/url]
(http://www.servimg.com/image_preview.php?i=383&u=11830791)
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=386&u=11830791] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=385&u=11830791)
troppo belli, sono grandi quanto la testa di un canarino :)
rob3rto95
30-03-10, 19: 44
ke carini... ;):)
Carlo Sallese
30-03-10, 21: 58
Meglio se dai mangime x pulcini primo periodo......sono troppo piccoli x mangiare mais tritato
Ancora meglio se il mangime per pulcini lo peolverizzi un po
Sul fondo della camera calda metterei un panno di lana o dello scottex
lorenzo mentil
13-04-10, 18: 42
sono nate le nuove quaglietta 6 su 10 uova
sono 4 ancestrali o cinnamo ( da piccole sono simili????) e due argento
sono nate ieri alle 16.00 oggi le ho trasferite in camera calda ho messo oltre al mangime un anti coccidico, sotto consigli di un amico! etruino
speriamo bene ora stanno con le quagliette della prima nidiata che hanno 16 giorni in più, cmq convivono bene
ciao
appena posso metto un pò di foto
rob3rto95
13-04-10, 22: 04
bene, allora aspettiamo le foto!! ;)
Alessandro Ascheri
13-04-10, 22: 22
Non ne fare troppe, altrimenti la prossima volta sulla brace ci saranno un po' di quagliette! :)
Sto scherzando, non ti preoccupare! :)
Francesca Perosino
14-04-10, 08: 43
Ciao Lorenzo,congratulazioni per le nuove nascite! Fai attenzione,le quaglie cinesi,così come quelle comuni,i fagiani,ecc.,crescono in fretta e le più piccole,spesso e volentieri,hanno la peggio. Ecco perché consiglio sempre di far passare un po'di tempo tra una schiusa e l'altra,in modo da non mettere mai insieme pulcini di età diverse.
Vincenzo Forlino
16-04-10, 19: 13
complimenti lorenzo sonio davvero belle e.......piccine
lorenzo mentil
28-04-10, 17: 45
complimenti lorenzo sonio davvero belle e.......piccine
ecco queste hanno 20 giorni... scusate ma corrono come matte... e la foto non viene bene...
oggi stanno nascendo le nuove.... comincia ad uscire il becco dall' ovetto....
ahahahah
ciao
Alessandro Ascheri
28-04-10, 18: 05
Carine! :)
Quanto devono stare in camera calda?
lorenzo mentil
28-04-10, 18: 08
sai non lo so... cmq apsetto che si impiumano bene bene..e poi le tolgo... pero prima le tengo un pò in casa al chiuso... poi le porto fuori
Pantaleo Rodà
28-04-10, 19: 11
Che belline che sono...devono essere una gioia per gli occhi!
lorenzo mentil
07-05-10, 09: 03
i piccoli crescono ma c'è una novità!!!!!!
indovinate una coppia di quaglie sta covando... speriamo bene
Francesca Perosino
07-05-10, 09: 14
Ciao Lorenzo! Son felice che le tue piccole stiano bene! Se ora una coppia cova è probabile che prima non ci fosse ancora il clima giusto...io ho dovuto buttare 19 uova (ho deciso di non usare l'incubatrice quest'anno)prima che iniziassero a covare quest'anno...prima c'erano quasi 30° e poi le temperature son scese di colpo...
lorenzo mentil
07-05-10, 15: 31
infatti anche qui piove un pò.... speriamo che torna il bel tempo...
cmq lei continua a covare :)
lorenzo mentil
26-05-10, 17: 35
brutte nuove
nati i piccoli la femmina forse non riconoscendoli, li ha cominciati ad attaccare ed a piccare...
fatto sta 3 sono morti gli altri li ho tolti e messi in camera calda
come è possibile?
Sicuro che non sia stato il maschio? Di solito lo fanno per riaccoppiarsi.
lorenzo mentil
27-05-10, 16: 35
no ho visto la femmina che li colpiva...
strano