PDA

Visualizza la versione completa : Ivomec o Frontline Combo

Kenny_Madness
31-03-10, 17: 13
Salve,siccome ho un problema di acariasi resp.
ho deciso di comprare l'ivomec ed il glicole propilenico (sò come devo diluirlo)
però ho molti dubbi e timori
son sicuro che si tratti di acariasi..ma non è questo il punto..è che ho paura che mettendoglielo non reagiscano bene e mi possano morire...
io appunto per questo volevo avere qualche delucidazione..
volevo sapere se c'è un metodo per far sì che il volatile reagisca bene al farmaco...non basta il glicole?
e poi su un sito consigliano di mettere 20 parti di glicole per 1 parte d'ivomec (quando invece solitamente dovrebbe essere 1:9..) ecco appunto per questo dite che mettendo 20 parti di glicole c'è meno pericolo che reagiscano male all'ivomec? oppure non cambia nulla?

poi riguardo al frontline combo agisce anche contro gli acari respiratori?
oppure non alcun effetto?

john fernandez
31-03-10, 17: 27
Ciao Kenny_Madness, forse vorrai leggere la discussione Ivomec o Frontline iniziata da difabio nel forum ' Veterinaria e Farmaceutica'.

Kenny_Madness
31-03-10, 19: 27
Ciao Kenny_Madness, forse vorrai leggere la discussione Ivomec o Frontline iniziata da difabio nel forum ' Veterinaria e Farmaceutica'.

Grazie mille =)...
comunque siccome non c'era l'ivomec ho preso il frontline combo..e glie ne ho messo una goccia dietro alla nuca quasi in mezzo alle scapole..tu dici che và bene?...dici che anche quì c'è il rischio che non reagisca bene e che mi possa morire?....no perchè avevo provato col frontline spray da 250 ml ne ho prelevato una goccina ed gliel'ho messa dietro alla nuca..poi però ha incominciato subito a grattarsi nel punto in cui glielo avevo messo..comunque come avrai capito non ha fatto alcun effetto lo spray..adesso provo il combo se nò cerco un altra farmacia e mi prendo l'ivomec...speriamo bene

Pierluigi d'Amore
31-03-10, 19: 58
...se nò cerco un altra farmacia e mi prendo l'ivomec...speriamo bene

Ciao Kenny;l'ivomec dovresti prenderlo presso un veterinario.....senza ricetta,penso che nessun farmacista te lo dia.

Kenny_Madness
31-03-10, 20: 53
Ciao Kenny;l'ivomec dovresti prenderlo presso un veterinario.....senza ricetta,penso che nessun farmacista te lo dia.
ma io ce l'ho la ricetta...solo che non lo avevano...

Nord salentino
01-04-10, 00: 07
ma io ce l'ho la ricetta...solo che non lo avevano...

ma il veterinario non aveva l'ivomec o il farmacista ? Se ti riferisci al veterinario allora prova a cambiarlo e vedi se ne trovi uno gentile che te lo dia anche perchè lo usano loro nei bovini, evidentemente nn vuole venderti la dose di 2 ml cosa grave a mio parere.

john fernandez
01-04-10, 08: 05
Grazie mille =)...
comunque siccome non c'era l'ivomec ho preso il frontline combo..e glie ne ho messo una goccia dietro alla nuca quasi in mezzo alle scapole..tu dici che và bene?...dici che anche quì c'è il rischio che non reagisca bene e che mi possa morire?....no perchè avevo provato col frontline spray da 250 ml ne ho prelevato una goccina ed gliel'ho messa dietro alla nuca..poi però ha incominciato subito a grattarsi nel punto in cui glielo avevo messo..comunque come avrai capito non ha fatto alcun effetto lo spray..adesso provo il combo se nò cerco un altra farmacia e mi prendo l'ivomec...speriamo bene
Io lo sray lo metto in una bottiglietta e poi metto una goccia sulla nucca, coai' fanno molti miei amici e i risultati sono abbastanza buoni. Non si deve esaggerare, a mio avviso solo una goccia.