Visualizza la versione completa : pullus d 15 gg
sono gia' pronti a lasciare il nido(girano intorno al bordo)e la mamma sta facendo un nuovo nido.....secondo voi e' troppo presto?devo intervenire in qualche modo o lascio tranqiollamente fare?
Pantaleo Rodà
31-03-10, 20: 53
Lasciali fare (d'altronde non li puoi mica legare al nido!), vuol dire che la madre è stata molto brava a crescerli...
Carlo Sallese
31-03-10, 21: 25
Potresti mettere il divisorio per evitare che la femmina usi le piume dei piccoli x fare il nuovo nido
In oltre i piccoli non andrebbero a imbrattare con le feci il nuovo nido
john fernandez
01-04-10, 08: 08
Il padre li imbecchera'. Lasci stare quello che fa questa coppia e' normalissimo.
Il padre li imbecchera'. Lasci stare quello che fa questa coppia e' normalissimo
.stamattina ho trovato i due pulli nel nuovo nido.....comodi loro! ho provato a mettergli il vecchio(ripulito)in basso e sembra
che gli piaccia..comunque tutti e due sono ben piumati ,hanno solo le cannette vicino all'attaccatura del becco..e la madre non ci dormiva su gia' da un paio di gg.ho paura comunque che appena comincino a svolazzare per bene rivadano a disturbare la madre.....in tal caso lascio madre e parde insieme e li separo dai pulli in modo comunque da farli imbeccare?
Pantaleo Rodà
01-04-10, 16: 37
Se vedi che disturbano la madre nella nuova cova, separali con il separè in modo che il maschio continui ad imbeccarli...
john fernandez
01-04-10, 17: 41
Concordo con Leo, se disturban la madre allora dovrai provedere. Io ho pulli nella gabbia da cova che non disturbano la madre, domani li svezzero.
Carlo Sallese
01-04-10, 21: 43
Ti ho consigliato di mettere il separè....è inevitabile che i piccoli della prima covata vanno a dormire nel nuovo nido imbrattandolo e disturbando la madre
Rosario Balsamo
02-04-10, 13: 58
appena si buttano dal nido....metti il separè così la coppia proseguirà la loro stagione riproduttia nel frattempo daranno da mangiare ai piccoli attraverso le sbarre!!!!!!!!
appena si buttano dal nido....metti il separè così la coppia proseguirà la loro stagione riproduttia nel frattempo daranno da mangiare ai piccoli attraverso le sbarre!!!!!!!!
oggi ho diviso i pullus dai genitori con divisorio.la madre aveva gia' fatto il nido ed oggi il primo uovo.oltre a dividere la coppia dai piccoli ho provveduto a metterli in una gabbia piu' grande perche' quella vecchia divisa in 2 era a mio avviso troppo piccola.ho provveduto anche al trasferimento del nuovo nido,ma sembra che la canarina ne abbia perso interesse ...FORSE NON DOVEVO CAMBIARGLI GABBIA? O SECONDO VOI DOMATTINA TROVERO' IL 2°UOVO?
NEL CASO IN CUI LA CANARINA ABBIA ABBANDONATO IL NUOVO NIDO,CHE FACCIO?GLIELO SCIOLGO E GLIELO FACCIO RIFARE O GLIELO LASCIO COSI' COM'E'?
john fernandez
06-04-10, 16: 03
Io non avrei cambiato gabbia ma probabilmente quando deporra il secondo uova si abbituera' al nido. Altri possono pensarla diversamente ma questo e' anche il bello del hobby , cioe' che si prova e si impara provando.
Pantaleo Rodà
06-04-10, 21: 50
Come ti ha detto John, non era proprio il momento di cambiare gabbia...è normale che il cambiamento abbia un pò sfasato la canarina, perciò non è detto che domani deporrà...se non lo fa, togli tutto e lasciala ambientare un pò nella nuova gabbia, dopodichè rimetti il nido e falla iniziare da capo...
per fortuna e' andata bene, la canarina ha continuato la deposizione oggi ne ha 5
grazie dei consigli.grazie dei consigli.ora che i pulli hanno circa 27/29 giorni li ho tolti dai genitori e messi in una voliera(150 per 80 sviluppata in verticale)perche mangiano sia semi che pastone,sapete dirmi con che tipo di alimentazione allevare i canarini ormai svezzati??tenete conto, se puo' essere d'aiuto ,che sono dei rosso mosaico
Come ti ha detto John, non era proprio il momento di cambiare gabbia...è normale che il cambiamento abbia un pò sfasato la canarina, perciò non è detto che domani deporrà...se non lo fa, togli tutto e lasciala ambientare un pò nella nuova gabbia, dopodichè rimetti il nido e falla iniziare da capo...
grazie dei consigli.grazie dei consigli.ora che i pulli hanno circa 27/29 giorni li ho tolti dai genitori e messi in una voliera(150 per 80 sviluppata in verticale)perche mangiano sia semi che pastone,sapete dirmi con che tipo di alimentazione allevare i canarini ormai svezzati??tenete conto, se puo' essere d'aiuto ,che sono dei rosso mosaico
Pantaleo Rodà
18-04-10, 20: 52
Ciao Mario, se i giovani mangiano già da soli, puoi fornir loro più o meno la stessa alimentazione degli adulti, misto, pastoncino, frutta e verdura. Se poi li vuoi colorare, dai 40 giorni puoi cominciare a fornir loro il pastoncino rosso...
Ciao Mario, se i giovani mangiano già da soli, puoi fornir loro più o meno la stessa alimentazione degli adulti, misto, pastoncino, frutta e verdura. Se poi li vuoi colorare, dai 40 giorni puoi cominciare a fornir loro il pastoncino rosso...grazie leo88....anche i semi germinati o li lascio perdere?
Pantaleo Rodà
20-04-10, 18: 18
Bè, dipende se li usi abitualmente...se sì, puoi cominciare a darli già da adesso un paio di volte a settimana, altrimenti quanto detto sopra va più che bene.