PDA

Visualizza la versione completa : pullus d 15 gg

mariox75
31-03-10, 19: 30
sono gia' pronti a lasciare il nido(girano intorno al bordo)e la mamma sta facendo un nuovo nido.....secondo voi e' troppo presto?devo intervenire in qualche modo o lascio tranqiollamente fare?

Pantaleo Rodà
31-03-10, 20: 53
Lasciali fare (d'altronde non li puoi mica legare al nido!), vuol dire che la madre è stata molto brava a crescerli...

Carlo Sallese
31-03-10, 21: 25
Potresti mettere il divisorio per evitare che la femmina usi le piume dei piccoli x fare il nuovo nido
In oltre i piccoli non andrebbero a imbrattare con le feci il nuovo nido

john fernandez
01-04-10, 08: 08
Il padre li imbecchera'. Lasci stare quello che fa questa coppia e' normalissimo.

mariox75
01-04-10, 15: 19
Il padre li imbecchera'. Lasci stare quello che fa questa coppia e' normalissimo
.stamattina ho trovato i due pulli nel nuovo nido.....comodi loro! ho provato a mettergli il vecchio(ripulito)in basso e sembra
che gli piaccia..comunque tutti e due sono ben piumati ,hanno solo le cannette vicino all'attaccatura del becco..e la madre non ci dormiva su gia' da un paio di gg.ho paura comunque che appena comincino a svolazzare per bene rivadano a disturbare la madre.....in tal caso lascio madre e parde insieme e li separo dai pulli in modo comunque da farli imbeccare?

Pantaleo Rodà
01-04-10, 16: 37
Se vedi che disturbano la madre nella nuova cova, separali con il separè in modo che il maschio continui ad imbeccarli...

john fernandez
01-04-10, 17: 41
Concordo con Leo, se disturban la madre allora dovrai provedere. Io ho pulli nella gabbia da cova che non disturbano la madre, domani li svezzero.

Carlo Sallese
01-04-10, 21: 43
Ti ho consigliato di mettere il separè....è inevitabile che i piccoli della prima covata vanno a dormire nel nuovo nido imbrattandolo e disturbando la madre

Rosario Balsamo
02-04-10, 13: 58
appena si buttano dal nido....metti il separè così la coppia proseguirà la loro stagione riproduttia nel frattempo daranno da mangiare ai piccoli attraverso le sbarre!!!!!!!!

mariox75
06-04-10, 15: 01
appena si buttano dal nido....metti il separè così la coppia proseguirà la loro stagione riproduttia nel frattempo daranno da mangiare ai piccoli attraverso le sbarre!!!!!!!!
oggi ho diviso i pullus dai genitori con divisorio.la madre aveva gia' fatto il nido ed oggi il primo uovo.oltre a dividere la coppia dai piccoli ho provveduto a metterli in una gabbia piu' grande perche' quella vecchia divisa in 2 era a mio avviso troppo piccola.ho provveduto anche al trasferimento del nuovo nido,ma sembra che la canarina ne abbia perso interesse ...FORSE NON DOVEVO CAMBIARGLI GABBIA? O SECONDO VOI DOMATTINA TROVERO' IL 2°UOVO?
NEL CASO IN CUI LA CANARINA ABBIA ABBANDONATO IL NUOVO NIDO,CHE FACCIO?GLIELO SCIOLGO E GLIELO FACCIO RIFARE O GLIELO LASCIO COSI' COM'E'?

john fernandez
06-04-10, 16: 03
Io non avrei cambiato gabbia ma probabilmente quando deporra il secondo uova si abbituera' al nido. Altri possono pensarla diversamente ma questo e' anche il bello del hobby , cioe' che si prova e si impara provando.

Pantaleo Rodà
06-04-10, 21: 50
Come ti ha detto John, non era proprio il momento di cambiare gabbia...è normale che il cambiamento abbia un pò sfasato la canarina, perciò non è detto che domani deporrà...se non lo fa, togli tutto e lasciala ambientare un pò nella nuova gabbia, dopodichè rimetti il nido e falla iniziare da capo...

mariox75
12-04-10, 01: 19
per fortuna e' andata bene, la canarina ha continuato la deposizione oggi ne ha 5

mariox75
15-04-10, 20: 07
grazie dei consigli.grazie dei consigli.ora che i pulli hanno circa 27/29 giorni li ho tolti dai genitori e messi in una voliera(150 per 80 sviluppata in verticale)perche mangiano sia semi che pastone,sapete dirmi con che tipo di alimentazione allevare i canarini ormai svezzati??tenete conto, se puo' essere d'aiuto ,che sono dei rosso mosaico

mariox75
18-04-10, 20: 10
Come ti ha detto John, non era proprio il momento di cambiare gabbia...è normale che il cambiamento abbia un pò sfasato la canarina, perciò non è detto che domani deporrà...se non lo fa, togli tutto e lasciala ambientare un pò nella nuova gabbia, dopodichè rimetti il nido e falla iniziare da capo...
grazie dei consigli.grazie dei consigli.ora che i pulli hanno circa 27/29 giorni li ho tolti dai genitori e messi in una voliera(150 per 80 sviluppata in verticale)perche mangiano sia semi che pastone,sapete dirmi con che tipo di alimentazione allevare i canarini ormai svezzati??tenete conto, se puo' essere d'aiuto ,che sono dei rosso mosaico

Pantaleo Rodà
18-04-10, 20: 52
Ciao Mario, se i giovani mangiano già da soli, puoi fornir loro più o meno la stessa alimentazione degli adulti, misto, pastoncino, frutta e verdura. Se poi li vuoi colorare, dai 40 giorni puoi cominciare a fornir loro il pastoncino rosso...

mariox75
20-04-10, 14: 31
Ciao Mario, se i giovani mangiano già da soli, puoi fornir loro più o meno la stessa alimentazione degli adulti, misto, pastoncino, frutta e verdura. Se poi li vuoi colorare, dai 40 giorni puoi cominciare a fornir loro il pastoncino rosso...grazie leo88....anche i semi germinati o li lascio perdere?

Pantaleo Rodà
20-04-10, 18: 18
Bè, dipende se li usi abitualmente...se sì, puoi cominciare a darli già da adesso un paio di volte a settimana, altrimenti quanto detto sopra va più che bene.