Visualizza la versione completa : la tina ha fatto 3 uova
lambretta
11-03-08, 13: 53
[[[[^la mia coppietta 7 giorni fa ha fatto 3 uova.
Lei non si alza quasi mai,in compenso alfio la imbecca di tanto in tanto e canta discretamente.Vi chiedo!il numero delle uova sono troppo poche? oppure c'è la possibilità che nascano lo stesso i pulcini!-(//***
marcopeluso
12-03-08, 07: 42
Ciao, tre uova sono un numero normale, comunque tra pochi giorni potrai sapere se sono feconde o no facendo la speratura delle uova
lambretta
13-03-08, 21: 12
Ciao, tre uova sono un numero normale, comunque tra pochi giorni potrai sapere se sono feconde o no facendo la speratura delle uova
che cosa significa speratura?//[[]]
la speratura è quando a 4-5 giorni di cova verifichi se l'uovo è pieno o no.
la si fa mettendo l'uovo controluce oppure cn una apposita lampadina.. se l'uovo risulta chiaro, cn tuorlo arancio ben visibile, vuol dire ke è infecondo e se invece è scuro cn una piccola bolla d'aria al polo dell'uovo, è pieno!
che cosa significa speratura?//[[]]
Ciao, lambretta, prova a dare una occhiata alle foto ed all'articolo postato da altri amici.
www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1575
lambretta
19-03-08, 19: 02
ho acquistato la torcetta che avete postato in un topic funziona molto bene,e ci mancherebbe ,mi hanno cuccato 9 € comunque non sono riuscito a vedere benetutte e tre le uova una mi sembra che abbia il tuorlo rosso ,le altre due non sono riuscito a vederle bene.E' possibile che una sia infeconda e le altre due invece siano buone??? ciao a tutti++*]///-egg
goffredo bernabucci
20-03-08, 07: 38
si è possibile