Visualizza la versione completa : incubatrice
vorrei utilizzare un'incubatrice che ho da un po di anni, è arancione con il posto per circa 20 uova e con un cassetto con un manico da tirare per ruotare le uova.
sapete quante volet bisogna girare le uova?
quanta umidità ci vuole per la schiusa?
le uova di gallina a quanti giorni schiudono? 28? vale per tutte le razze?
Chiedo questo perchè vorrei mischiare diversi tipi di uova per afer pulcini più diversi per affascinare i miei bambini ed inixiare la costruzione di un pollaio.
sapete dove posso trovare nella mia zona delle uova di galline un po' particolari o comunque che si schiudano certamente?
grazie mille
Pietro
Alessandro Zago
01-04-10, 13: 49
Pietro ciao, per non ripetermi dai un'occhiata a quanto da me precedentemente postato in questa discussione: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?13771-Incubazione-uova-oca-cignoide
Riguardo invece al periodo d'incubazione delle uova di gallina (per tutte le razze), questo è di 21 giorni, discorso a parte va fatto per l'umidità: i polli necessitano d'un tasso d'umidità di gran lunga inferiore rispetto a tutti gli anseriformi (tieni presente che tutte le femmine appartenenti a questa famiglia il più delle volte ritornano a covare dopo una nuotata ancora bagnate), perciò non è necessario che tu le nebulizzi. E' sufficiente la vaschetta colma d'acqua all'interno dell'incubatrice.
Riguardo ai nominativi d'allevatori di polli nella tua zona, ove poter reperire delle uova feconde da destinare all'incubazione, ti consiglierei di dare un'occhiata al sito dell'A.I.F.A.O..
Buon pomeriggio
Pietro ciao, per non ripetermi dai un'occhiata a quanto da me precedentemente postato in questa discussione: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?13771-Incubazione-uova-oca-cignoide
Riguardo invece al periodo d'incubazione delle uova di gallina (per tutte le razze), questo è di 21 giorni, discorso a parte va fatto per l'umidità: i polli necessitano d'un tasso d'umidità di gran lunga inferiore rispetto a tutti gli anseriformi (tieni presente che tutte le femmine appartenenti a questa famiglia il più delle volte ritornano a covare dopo una nuotata ancora bagnate), perciò non è necessario che tu le nebulizzi. E' sufficiente la vaschetta colma d'acqua all'interno dell'incubatrice.
Riguardo ai nominativi d'allevatori di polli nella tua zona, ove poter reperire delle uova feconde da destinare all'incubazione, ti consiglierei di dare un'occhiata al sito dell'A.I.F.A.O..
Buon pomeriggio
ciao Alessandro
grazie mille, avevo letto quella discussione ma credevo che quella fosse una cosa professionale, mentre la mia sembra un po' un giocattolino.
comunque grazie di tutto me buona Pasqua
Pietro