Visualizza la versione completa : Il Ragazzo cresce
Alcune foto di PACO, ama la mia bicicletta!!!!!!!!
Ciao
Pantaleo Rodà
03-04-10, 21: 30
Fai i complimenti a Paco da parte mia, è proprio un bel "ragazzotto"! ;)
marco cotti
03-04-10, 21: 32
complimeti Samurai un bellissimo esemplare!
vedrai quante soddisfazioni ti darà...
Alessandro Zago
03-04-10, 21: 54
Samuari ciao, il tuo Paco si sta facendo davvero bello! Complimenti...
Bellissimo Paco ciclista!!!!
Pierluigi d'Amore
08-04-10, 16: 49
Sempre più bello il tuo Paco,alle prossime foto.#°°))#°°))
Marisa Tallini
08-04-10, 19: 46
Complimenti! E' davvero splendido! Che carattere ha? E' docile? Sembra un simpaticone.
Livio Galosi
09-04-10, 20: 36
Ciao Matteo,
sono veramente contento che ti sia trovato bene con Paco !!!
HA un carattere meraviglioso, è un coccolone e distrugge tutto (normale per loro), vola a più non posso in tutta casa che ormai conosce perfettamente.
Ciao
rob3rto95
11-04-10, 17: 49
caspita, è bellissimo!! :)
dato che non gli hai tagliato le penne delle ali(lo fanno moltissime persone che hanno pappagalli cresciuti a mano) prova a portarlo in spazi aperti(ma recintati, in modo che non possa scappare) e fallo esercitare un po' nel volo, se non si allontana troppo da te o vola e poi ti ritorna vicino fai una prova all'aperto, ma sempre con delle precauzioni!! non si sa mai!
(se non gli fa male e non gli da fastidio prova a legarli un laccetto(non troppo fino ma molto lungo) vicino a una zampa!
ti dico questo perchè quest'anno in sicilia ho conosciuto un tizio che aveva un agaponis cresciuto a mano che ogni tanto lasciava libero di svolazzare fuori dalla gabbia e ritornava sempre, mi ha detto che lo faceva uscire dalla gabbia fin da quando non sapeva volare per abituarlo!!
quindi se ha funzionato con un agaponis dovrebbe funzionare anche col tuo Paco!!
ma i pappagalli non sono macchinette radiocomandate, quindi ognuno ha un comportamento diverso :):););)
si in casa lui torna sempre da me, ma portarlo fuori non mi fido molto, peraltro ho comperato alla parrot university the aviator harness, cioè il guinzaglietto pettorina, sto provando a metterlo ma il processo è complicato e mi sembra che non gradisca molto, vedremo in futuro.
Ciao
rob3rto95
11-04-10, 21: 41
la pettorina è l'ideale, ci attacchi un bel filo di nilon robusto e non corri pericoli!!
ma cosa rosicchia, rametti di salice??
Ciao,
ho provato ad inserire un primo messaggio ma credo non sia andatoa buon fine,non vorrei ripetermi, dicevo, io ho 4 senegal più "gialli" del tuo, solo il senior che ha 7 anni butta sull'arancio,Paco è molto bello, ho visto il posatoio di plastica,io lo cambierei con uno fatto da un ramo di una pianta non tossica,il diametro va bene, le zampe avranno la sensazione di essere poggiate su un albero vero, ,poi come fanno i miei se lo rosicchia, lo ricambi, ti consiglio di non mettergli la pettorina,sono molto permalosi, ci vuole niente per farli "innervosire" io ne porto i segni indelebili su un orecchio e su un dito, per il resto li adoro!!!!
un saluto da Lucia
non uso plastica, I posatoi sono tutti in legno, molti sono naturali di salice che lui distrugge amorevolmente.
Ciao