Visualizza la versione completa : Femmina che fa il nido sopra i pulli...
Salve, stamattina andando nel mio piccolo allevamento, ho notato che una femmina strappava la carta messa nel fondo gabbia e la andava a posare nel nido sopra i pulli,quindi io ho deciso di mettere un altro nido dall'altra parte della gabbia, ma la femmina continua a mettere materiale sopra i pulli...Cosa potrei fare????
quanti giorni hanno i pulli?
john fernandez
04-04-10, 08: 52
Si puo provare a mettere il nido con i pulli piu' in basso e mettere un nuovo nido nel posto dove c'era il primo nido.
I pulli hanno 12 giorni circa....conviene che metto la femmina con il divisorio dall'altra e il maschio con i pulli???
nerriquez
04-04-10, 16: 20
Hai fatto l'errore di far entrare dinuovo in estro la canarina prima che terminasse il suo compito... adesso č un problema... Hai un balia a cui passare la nidiata?
Prova ad allontanare il maschio e sistemare il nido in modo che escano soltanto i pulli...
La prox covata allontana il maschio dopo 5 gg dalla schiusa.
In bocca al lupo.
Nicola
Per adesso i pulli sono con il maschio e la femmina dall'altra parte del divisorio...posso lasciarli cosi???
Carlo Sallese
04-04-10, 19: 24
Quale errore avrebbe fatto? MICA VANNO IN ESTRO A TELECOMANDO!
Comunque ti conviene lasciare il maschio insieme alla femmina..... altrimenti le uova che deporra saranno infeconde
Metti il nido con i piccoli attacato al separč.... verranno alimentati attraverso le sbarre
Carlo Sallese
04-04-10, 19: 26
Quando la femmina inzia deporre passa il maschio insieme ai piccoli della prima covata
Cristiano Ferrari
04-04-10, 20: 13
Spesso le femmine scelgono lo stesso nido,basta spostare quello coi nidiacei e metterne uno nuovo dove lo vuole lei. Continuera' comunque ad imbeccarli coadiuvata dal maschio
john fernandez
05-04-10, 08: 24
Spesso le femmine scelgono lo stesso nido,basta spostare quello coi nidiacei e metterne uno nuovo dove lo vuole lei. Continuera' comunque ad imbeccarli coadiuvata dal maschio
Qduesto a mio avviso e' e' ottimo suggerimento. Ho provato a darlo anche io nel mio precedente post.