PDA

Visualizza la versione completa : Quando cominceranno a deporre uova?

fabio80
04-04-10, 17: 50
Ciao a tutti ragazzi sono un allevatore neofita di cardellini e volevo porre una questione ai piu' esperti o comunque a chi ha gia avuto esperienza. Ho due coppie che tengo in voliere esterne separate hanno fatto TUTTO l'inverno fuori (mi sorprendo ancora come possano avercela fatta con picchi di -12° la notte!!) e considerando che quest'anno per essere in aprile c'č ancora piuttosto freddo...quando potro' cominciare a vedere i primi segni di accoppiamento. Grazie in anticipo

Carlo Sallese
04-04-10, 18: 29
Di solito si riproducono a partire da aprile
Ovvio che dipende molto dall'alimentazione....ai tuoi cosa dai?

Cristiano Ferrari
04-04-10, 18: 37
Ciao Fabio,mi raccomando fanne un bel po' che cosi' mi cedi una coppia di cardelli resistenti al gelo....io li porto a quota 900 metri!
Come ti diceva Carlo,dipende molto dall'alimentazione che stai fornendo,se potessi dargli tutti i giorni qualche prativa (soprattutto centocchio,in pianura ne avete a valanga) e aumentare gradualmente l'apporto proteico...

dante
04-04-10, 18: 57
Salve dalle mie parti in natura, quindi paragonabili ai tuoi per quanto riguarda le ore di luce non partono prima che i Pioppi non rilasciano quel cotone bianco tanto č vero che lo usano per imbottire il nido alla fine della costruzione,se non sbaglio ci vorranno ancora 10 15 giorni, ma vedrai che se sono in buona salute non tarderanno, se ti č possibile dagli semi immaturi di tarassaco e semi germinati , cominca ad abituarli ad una alimentazione che servira poi per allevamento dei piccoli attenzione a non caricarli di proteine intendo uovo o vari tipi di vermini ( tarme,bigattini bolliti,o altro ma cerca di abituarli a tutto questo, in bocca al lupo, essendo un marinaio ti dico in cueo a baena.

fabio80
05-04-10, 00: 46