Visualizza la versione completa : Arr. del Nord novelli 2010
Nord salentino
05-04-10, 20: 21
ecco qualche foto dei primi arr.del nord del nostro allevamento, i pulli sono cresciuti con grande velocità tanto da abbandonare i nidi a circa 16-17gg, ovviamente è tutto merito delle coppie riproduttrici.
ciao a tutti, e alle prossime foto. #°°))
Complimenti per i pulletti..............!
Pantaleo Rodà
05-04-10, 22: 27
Complimenti Stefano...speriamo che la stagione vada avanti così!
Uhhhmmmmmm.... che goduria per gli occhi !!!
Bellissimi. Complimenti di cuore.
Nord salentino
05-04-10, 23: 29
grazie a tutti per i complimenti,devo dirvi che per adesso la prima covata è andata alla grande, speriamo in una seconda covata all'altezza.
spero di poter mettere altre foto,perchè ce ne sono tanti davvero belli,ciaoooo
john fernandez
06-04-10, 08: 12
Complimenti ancora, Stefano. V edo che non hai pezzati o sbaglio ?.
Nord salentino
06-04-10, 12: 11
Complimenti ancora, Stefano. V edo che non hai pezzati o sbaglio ?.
Grazie John, in queste foto non ci sono pezzati ma ne ho fatti di pezzati e posso dirti che ho anche qualche ardesia, appena posso metterò le foto anche di questi e dei giallo mosaico.
Nord salentino
06-04-10, 13: 24
ecco ragazzi queste sono le foto di altri novelli 2010,sono abbastanza in forma.ciao
john fernandez
06-04-10, 13: 32
Bellissimia, ora si vedono i pezzati.
Pantaleo Rodà
06-04-10, 22: 07
Molto belli anche questi...è carino il pezzato della quarta foto come colorazione, speriamo che abbia un piumaggio altrettanto bello...ciao
Nord salentino
06-04-10, 23: 30
Molto belli anche questi...è carino il pezzato della quarta foto come colorazione, speriamo che abbia un piumaggio altrettanto bello...ciao
grazie per i complimenti ragazzi, quello è un pezzato ardesia vedremo come metterà su le arricciature tra qualche mese.vi farò sapere.
gruccione
07-04-10, 09: 53
bellissimi tutti #]+
belle foto ()(
Nord salentino
07-04-10, 17: 41
grazie mille.
salvatore cremone
12-04-10, 13: 39
Salentino, scusa una curiosita', ma il canarino centrale della seconda foto viene dai miei?.
Ciao.
Nord salentino
12-04-10, 15: 49
no no Salvatore, non ho fatto foto ai tuoi.
parli della foto dei 3 novelli, sono tutti delle mie coppie... come mai hai notato proprio quel novello, ti piace molto?
certo è ancora presto per dare dei giudizi, però quei 4 novelli li ho tenuti d'occhio ,perchè ho già un notato una gran bella taglia.
ciao Salvatore,a presto.#°°))
Nord salentino
04-05-10, 12: 30
ciao ragazzi ,inserisco un pò di foto dei pulli della seconda covata... ancora all'inizio.
oltre a questi pulli di pochi giorni,ci sono altri pulli impiumati di circa 16 gg di canarini mosaico.
come previsto ,la seconda covata non ha la stessa % di uova feconde rispetto alla prima; però và comunque alla grande.
Nord salentino
04-05-10, 12: 36
ecco altre foto dei pulli appena nati...
gruccione
04-05-10, 13: 36
belle covate #°°))
Pantaleo Rodà
04-05-10, 18: 10
Auguri anche per la seconda covata Stefano...
Nord salentino
05-05-10, 00: 29
grazie ragazzi, e ringrazio pubblicamente anche l'amico Paride ihiihi
Nord salentino
23-05-10, 18: 57
ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione cove del mio allevamento postandovi questo mio video che riprende una decina di novelli 2010. spero vi possa piacere #°°))
Belli complimenti sembrano in gran forma............!
Pantaleo Rodà
23-05-10, 19: 11
Grazie per questo video Stefano, e complimenti per i novelli! ;)
john fernandez
24-05-10, 08: 39
Ciao Stefano, e' troppo presto per dirlo ma ci sono dei soggetti che mi piacciono, complimenti anche per il video.
Nord salentino
24-05-10, 16: 24
ciao ragazzi ,sono io che devo ringraziare voi per aver visto il mio video e per avermi fatto i complimenti.
John è perfettamente vero quello che dici, i novelli in questione avevano circa 50 gg di vita ed erano quelli della prima covata,sono in gran forma e già si inizia a vedere qualche buona arricciatura e collo ... però è ancora presto. spero di poter fare qalche altro video dopo il periodo della muta.
ciao.Stefano
Nord salentino
10-07-10, 20: 18
ciao ragazzi, per gli amanti degli arricciati posto un nuovo video girato nel mio allevamento .
vi faccio vedere un pò di novelli 2010 che ovviamente sono in muta, quindi diciamo che c'è ben poco da vedere... forse solo i vari colori e le varie pezzature//[[#//[[#.
Nei gabbioni ci sono anche alcuni intrusi: si tratta di qualche canarino giallo mosaico 2010.^^(([=]
ciao a tutti ragazzi. Stefano
Nord salentino
12-07-10, 20: 41
ho una domanda per Marco78: il sogg bianco che ti piace immortalato nel video, è il soggetto in primo piano nei primissimi secondi del video ??
è solo una mia curiosità, perchè anche io ho tenuto d'occhio questo novello bianco.
ciao
ho una domanda per Marco78: il sogg bianco che ti piace immortalato nel video, è il soggetto in primo piano nei primissimi secondi del video ??
è solo una mia curiosità, perchè anche io ho tenuto d'occhio questo novello bianco.
ciao
si' proprio quello. Ovviamente vederlo dal vivo sarebbe meglio ma mi ha colpito subito.
Nord salentino
12-07-10, 20: 48
Allora hai visto bene anche tu, anche io sono rimasto sorpreso nel vedere quel novello di 30 gg già con gran parte delle arricciature, e una taglia notevole per la sua età( facevo quasi fatica a distinguerlo dalla madre)... speriamo continui a crescere bene, ti posso solo dire che è figlio della canarina bianca campione razza 2009 che è in foto nel mio avatar.incrociamo le dita e vediamo che ne verrà fuori.
P.S. se non fosse per la distanza che ci separa, sarei ben felice di fartelo vedere di persona.
Un po' di distanza c'e' :-) Anche nel mio allevamento spesso ci sono dei novelli che appena saltano dal nido hanno gia' tutte le arricciature e si distinguono dai loro fratelli.
john fernandez
13-07-10, 08: 10
Ciao Stefanoche , concordo con te e Marco sul bianco che si vede nel video, ha grandi possibilita'. Ma a mio avviso e' un po presto per valutare un nord dopo trenta giorni. Si e' anche vero quello che dite a riguardo del fatto che alcuni nord escono dal nido gia' con alcune arricciature ma il test viene piu' in la. Ma e' anche vero che allevatori esperti come lo siete voi possono intravedere le possibilita di un soggetto appena esce dal nido, almeno certe indicazioni si possono intravedere.
gruccione
13-07-10, 15: 12
belli complimenti davvero
()(
Nord salentino
13-07-10, 17: 58
Ciao Stefanoche , concordo con te e Marco sul bianco che si vede nel video, ha grandi possibilita'. Ma a mio avviso e' un po presto per valutare un nord dopo trenta giorni. Si e' anche vero quello che dite a riguardo del fatto che alcuni nord escono dal nido gia' con alcune arricciature ma il test viene piu' in la. Ma e' anche vero che allevatori esperti come lo siete voi possono intravedere le possibilita di un soggetto appena esce dal nido, almeno certe indicazioni si possono intravedere.
ringrazio anche gruccione per i complimenti, quello che dici John è verissimo, è un dato di fatto per noi allevatori di arricciati che dobbiamo aspettare la fine della muta per poter vedere le effettive arricciature dei novelli. Però certe volte, un occhio attento nota subito un novello diverso dai fratelli di nido... e in quel momento è giusto prender nota del num.di anellino e poi verificarlo a settembre ottobre.
Anche tu John sei sicuramente un allevatore esperto di arr.del nord, non nasconderlo, io da parte mia ho ancora tanto da imparare.
ciao
, io da parte mia ho ancora tanto da imparare.
idem
non si sa mai abbastanza. Sto imparando molto da questo forum
Nord salentino
05-08-10, 19: 46
oggi ragazzi ,ho apportato delle piccole modifiche al mio box fotografico e poi... non ho potuto restistere nel fare qualche foto ai novelli//[[#; in particolare ne ho immortalato uno che mi sembra davvero bello anche se ovviamente non ha ancora ultimato la muta.
ditemi che ne pensate
R.N.A 07LZ #°°))
Mi sembra che sia un soggetto molto buono. ha le arricciature ben ditinte gia' da adesso. Noto un jabot molto abbondante. Mi sembra un maschio. Vero?
john fernandez
05-08-10, 20: 29
Complimenti Stefano mi piace questo soggetto, jabot basso e collo lungo. Ti auguro di far bene alle mostre.
Pantaleo Rodà
05-08-10, 21: 15
Complimenti anche da parte mia Stefano...non sarò un esperto di arricciati, ma mi sembra un ottimo esemplare: mi piace soprattutto il collo, che per un arricciato del Nord è importante che sia il più liscio possibile fino al petto.
Non posso che rifarti i complimenti per i tuoi piccoli.
Però fammi un favore: dimmi a che mostra parteciperai ... (così io lo farò dalla parte opposta) ^^((
//))#
Nord salentino
06-08-10, 00: 02
grazie a tutti per i complimenti, sembra avere un'ottima base di partenza, anche a me ha sorpreso subito per il jabot basso ,pieno e ben chiuso però deve ancora chiudersi sulla parte bassa.
Marco io direi che è femmina,però vedremo... per me non fà differenza ihihi
Paride quando avrò deciso a settembre ti manderò un fax con tutte le mostre dove esporremo //[[#//[[#
P.S. Paride ti chiedo il solito favore anche se sei bello tranquillo in vacanza,se puoi fai in modo che le foto possano essere visualizzate nel formato intero, poi ti pago gli straordinari. //[[#^^((**//)
Ragazzi se avete voglia, sul mio canale youtube c'è anche il video di questo soggetto.
ciao a tutti.
credo che la prima esposizione di nord di marco78 sarà a Reggio Calabria il 17 ottobre "Internazionale dello Stretto"!!!!!
subito dopo a Catania....??????
Ragazzi, ieri e' nato mio figlio Kyle. Spero che avremo un altro allevatore di arricciati tra qualche anno.
Esporro' la prima volta a Reggio Calabria. Comunque ne ho ancora di strada da fare. Esporro' per vedere come sono messo e quali punti otterro'.
A Catania no, troppo vicine le date e a parte quello non credo che esporro' piu' a Catania per quello che mi e' successo qualche anno fa.
Nord salentino
07-08-10, 10: 48
Auguri Marco per la nascita del piccolo,complimenti anche per la scelta del nome..molto molto bello*[*([/]+(*
grazie un giorno indimenticabile
john fernandez
07-08-10, 16: 11
Ciao Marco, ti faccio i miei auguri sentitii per questa ottima notizia. Chissa' quanto sara' felice anche tuo padre.
Grazie John. E' felicissimo. Ormai e' diventato nonno. Anche lui vede in Kyle un potenziale futuro allevatore di arricciati.
Ragazzi, ieri e' nato mio figlio Kyle. Spero che avremo un altro allevatore di arricciati tra qualche anno. Felicitazioni per la nascita del piccolo allevatore.
//))#
Nord salentino
22-08-10, 19: 10
+(*ciao ragazzi, aggiorno la mia sezione dedicata ai novelli 2010 con un nuovissimo video appena pubblicato.*[*
Questa volta vi faccio vedere un gruppetto di arricciati del Nord gialli lipocromici, nemmeno una piccola soffusione melaninica; per gli amanti dei lipocromici //[[#.
ecco a voi il nuovo video:
Sembra che abbiano fatto una buona muta, anche se devono ancora ultimarla.
aspetto qualche vostro commento amiciii.
ciao a tutti.
Stefano */*
Belli davvero anche se non stanno un po' tranquilli :-) Ho visto un soggetto che ha il giallo meno intenso degli altri che mi e' piaciuto (per quello che sono riuscito a vedere). Comunque credo che hai abbastanza materiale per esebire 4 di loro come stamm
Nord salentino
22-08-10, 19: 42
grazie Marco per i complimenti, devo dire che come al solito hai un occhio da falco... per quello che si vede nel video .
Il soggetto che ti è piaciuto sarà sicuramente una bellissima femmina brinata che anche io ho già notato ed ho pensato di spostarla in gabbia singola tra un pò.
Credo proprio che quest'anno farò almeno uno stamm di gialli #°°)).
ciao Marco.
Sono contento. Almeno mi confermi che il mio occhio sa distinguere un buon arricciato. Per me e' impossibile formare uno stamm quest'anno. L'anno prossimo ci provero'. Quella femmina, mi sa, che fara' bene alle mostre.
Nord salentino
22-08-10, 23: 20
Sono contento. Almeno mi confermi che il mio occhio sa distinguere un buon arricciato..
Ho sempre pensato che sei un allevatore di arricciati abbastanza in gamba, vedrai che già quest'anno avrai delle soddisfazioni anche tu.
ciao Marco
Grazie Stefano. Speriamo bene.
Ho trovato questo forum per caso e devo dire chee' stato come una manna dal cielo per me che voglio sempre aggiornarmi e imparare sempre di piu'.
salvatore cremone
23-08-10, 08: 26
Innanazitutto complimenti per la nascita, poi ritornando ai canarini secondo il mio modesto parere, l'arricciato del nord in foto e' una femmina, vedendola in foto direi che e' di buon livello, meglio come riproduttrice che da esposizione, infatti in gara penso che non superera' gli 89 punti.
Fermo restando che ultimando la muta la canarina puo' migliorare smentendo quello da me affermato.
Saluti.
In effetti i nord cambiano continuamente in muta. Signor cremone ho messo un paio di foto nel thread Arricciato del Nord cinnamon. Sarei contento se gli desse un occhiata e mi dicesse cosa ne pensa. Sia spietato, non si preoccupi :-))
john fernandez
23-08-10, 09: 44
Un maestro ed esperto come Salvatore Cremone puo certamente valutare un soggetto anche da una foto o video. Io, personalmente, che non sono un esperto posso provare a valutare meglio un soggetto se sta in una gabbia da mostra, penso che sia piu' facile. C ome sapete, io allevo anche il gloster da anni , in una gabbia da mostra si vedono meglio i pregi e i difetti. Ma, concordo che anche dando un'occhiata si puo indicare i soggetti che promettono bene.
Nord salentino
23-08-10, 11: 06
Innanazitutto complimenti per la nascita, poi ritornando ai canarini secondo il mio modesto parere, l'arricciato del nord in foto e' una femmina, vedendola in foto direi che e' di buon livello, meglio come riproduttrice che da esposizione, infatti in gara penso che non superera' gli 89 punti.
Fermo restando che ultimando la muta la canarina puo' migliorare smentendo quello da me affermato.
Saluti.
ciao Salvatore, mi fà piacere rileggerti commentando le mie foto.
Credo che tu ti riferisca alle foto con lo sfondo verde, postate qualche settimana fà, in effetti quel canarino è sicuramente una femmina pezzata; ha ancora da completare la muta chiudendo meglio il jabot e allargando i fianchi. Vedremo come verrà fuori tra 1 mese.
Il tuo giudizio mi sembra corretto, essendo femmina perderà almeno 1 cm sulla taglia e non supererà gli 89-90 p.; restando comunque una bellissima femmina che sicuramente terrò per la riproduzione.
grazie Salvatore.
salvatore cremone
23-08-10, 13: 07
Le foto dei nord cinn... gia' le avevo viste qualche tempo fa, posso dire che dal quel che si vede in foto sembrano buoni soggetti, soprattutto considerando che sono cinn...
Indubbiamente chi intende selezionare quel colore puo' tranquillamente continuare con quei soggetti che ripeto nel complesso sono niente male, magari posta qualche foto verso meta' ottobre.
Per Salentino.
La canarina difficilmente chiudera' lo jabot, e' oppurtuno accoppiarla con un maschio di colore intenso e che abbia una gran rotondita' di testa.
Saluti.
Per Salvatore Cremone. Ho postato altre due immagini di due soggetti unicolori gialli. Volevo sapere cosa ne pensa a riguardo. Sempre nel thread Arricciato del Nord Cinnamon.
Ecco il link
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?15629-Arricciato-del-Nord-Cinnamon/page8
Nord salentino
23-08-10, 17: 29
Per Salentino.
La canarina difficilmente chiudera' lo jabot, e' oppurtuno accoppiarla con un maschio di colore intenso e che abbia una gran rotondita' di testa.
Saluti.
Grazie per il consiglio Sasà, ne terrò conto più avanti.
ciao
Nord salentino
31-08-10, 20: 01
ciao ragazzi,
posto qualche foto dei miei arr. del Nord pezzati ardesia 2010, le foto non son venute un granchè... erano troppo veloci e vivaci//[[#°°/°°
ciao
Belle le pezzature. Quasi quasi puoi fare uno stamm se ne hai quattro. Sono molto simili. Hanno ancora da fare la muta credo perche' i colli non sono puliti puliti. Pero' belli
Nord salentino
02-09-10, 11: 31
Anche a me piace questo tipo di pezzature, ne ho 4 di pezzati ardesia ma a primo impatto non mi sembrano tutti omogenei, vedremo più in là.
ciao Marco e grazie per il commento.