Visualizza la versione completa : Canarina con infezione agli occhi, si sono chiusi, perche'?
messina80
07-04-10, 08: 00
Ho na canarina in cova, e nel giro di pochi giorni, mentre e' ancora in cova, gli si sono letteralmente chiusi gli occhi, e a volte dal nido stesso stira il collo verso fuori come se cercasse qulcosa. Ieri l'ho fatta scendere dal nido, a giorni dovrebbero nascere, e a stento ha trovato la mangiatoia. Poi cadeva dal posatoio, e non e' piu' rientrata nel nido. Dalle mie parti non vi sono esperti veterinari aviari, cosa puo' essere?gli occhi non si vedono piu' completamente, e al posto degli occhi ci sono solo le laplebre bianche che hanno coperto il pallino nero degli occhi...che devo fare?acqua e camomilla per semplici lavaggi?
john fernandez
07-04-10, 08: 47
Ciao, io faccio uso di una pomata ched si usa da noi umani in casi simili. Pero' se non funziona allora il veterinario e' la persona che e' in grado di dare una diagnosi professionale e la cura da seguire.
messina80
07-04-10, 15: 18
Ciao, io faccio uso di una pomata ched si usa da noi umani in casi simili. Pero' se non funziona allora il veterinario e' la persona che e' in grado di dare una diagnosi professionale e la cura da seguire.
Dimmi almeno come si chiama...vediamo se riesco a farla guarire..
john fernandez
07-04-10, 15: 51
Dimmi almeno come si chiama...vediamo se riesco a farla guarire..
Io abito a Malta e i medicinali che si trovano qui non necessariamente si trovino in Italia. L'ultima che ho usato era il Fucitaalmic ma ci sono tanti per l'infezioni agli occhi.
john fernandez
07-04-10, 15: 52
Un errore , mi scuso ' Fucitalmic'
pensulvit tobral collirio flagyl,se non c'è un vet vicino telefona,puo' essere utile
io ho risolto con applicazione di camomilla tiepita