Visualizza la versione completa : Urgente Aiuto per incidente canarino gloster
Salve. Sono Nuovo di questo forum, spero ci sia qualcuno che possa darmi una mano. Ieri pomeriggio mia moglie ha messo fuori il balcone il nostro canarino in occasione della bella giornata, credendo che in gabbia fosse al sicuro, ma non è stato così, è stato aggredito da una gazza ladra che gli ha tirato via due dita (che ho poi ritrovato a terra) Tutto questo si è svolto in pochi secondi mia moglie ha visto la gazza ma non ha fatto in tempo a scacciarla. Ora il problema che il canarino è molto abbattuto e sofferente però vedo che di tanto in tanto mangia ma poco, gli ho messo le vitamine nell'acqua come consigliato da una persona esperta della mia città lui dice che non devo fare altro solo aspettare. Secondo voi c'è possibilità di fare qualcosa? O per vostra esperienza potrebbe vivere? Io purtroppo sono inesperto ce l'abbiamo da pochi mesi e non so che fare. Resto in attesa di una risposta. Grazie.
gianluca cenerelli
07-04-10, 09: 46
ciao, prendi Trofodermin spray in farmacia e nebulizza 2-3 volte al giorno sulla zampa traumatizzata per 5-6 giorni. Metti a disposizione, finchè si riprende quasi del tutto, i semini che più gradisce, magari anche delle verdure, tipo cicoria, rucola... e poi vedrai che nel giro di una settimana si riprenderà.. Tienici aggiornati... Ciao
Mica ci sarà bisogno di antibiotico? Cmq ho acquistato il trofodermin spray e gli ho fatto un'applicazione. Grazie e scusate il disturbo.
Pamela Muzzi
07-04-10, 12: 05
Nessun disturbo figurati, il forum serve soprattutto a dare una mano a chi ne ha bisogno!!!!
Controlla che si alimenti e che beva, stai attento che se ha fastidio e male alla zampa ferita non riesce a muoversi e magari sta fermo sul fondo, assicurati di mettergli cibo e acqua in posizioni da lui facilmente raggiungibili!
Tienici aggiornati
Ciao
Pam
Ciao paesano segui quello che ti hanno postato gli amici del forum e vedrai che tra qualche giorno si riprenderà in bocca al lupo e fac' sapè.................!
Cristiano Ferrari
07-04-10, 19: 34
Se hai il polline d'api forniscilo a volonta',oltre a contenere antibiotici e antisettici naturali,da' energia e forza al soggetto,vedrai che recuperera' in pieno!