PDA

Visualizza la versione completa : Canarina lascia le uova...

Erpipolo
08-04-10, 19: 24
Salve, la mia canarina è arrivata al settimo giorno di cova e mi sembra ke non cova più le uova, posso metterle sotto un altra canarina che ha deposto oggi il 4 uovo??

Carlo Sallese
08-04-10, 20: 07
Puoi anche metterle...ma cosi devi sacrficare le uova della canarina che ha appena deposto

nerriquez
08-04-10, 20: 34
Fai la speratura e sposta solo le buone sotto l'altra femmina che stà covando.
Per le prossime cove alla canarina che ti ha fatto lo scherzetto, leva il maschio e non faglielo + vedere dopo i primi 5 gg di cova.

Nicola

Erpipolo
08-04-10, 20: 57
Le uova della canarina che ha deposto il terzo uovo oggi...posso dividerle in altre canarine???Queste uova quanto tempo posson stare senza essere covate???

Pantaleo Rodà
08-04-10, 21: 10
Se non sono ancora state covate, puoi tenerle da parte anche per una settimana nell'attesa di avere qualche femmina pronta. L'importante è che le tieni in un posto fresco, dentro una scatolina con un pò di cotone e le giri almeno una volta al giorno...

Erpipolo
08-04-10, 21: 13
Ok....le altre canarine dovrebbero deporre le uova in questi giorni...ma mi conviene metterle appena depongono il primo uovo o devo aspettare che finiscono la deposizione di tutte le uova???

Pantaleo Rodà
08-04-10, 21: 16
Bè, credo ch ti convenga metterle tutte a fine deposizione, in modo che i piccoli nascano tutti assieme...già che ci sei...

Erpipolo
08-04-10, 21: 21
ok grazie di tutto, al massimo una canarina quante uova può riuscire a covare???

Pantaleo Rodà
08-04-10, 21: 43
Direi che sei uova sono già troppe...cinque vanno bene...

Erpipolo
08-04-10, 21: 48
Ok grazie di tutto

Antonio B.
08-04-10, 22: 57
volevo domandare ma a quanti gradi sta la temperatura di un nido quando la canarina cova??? e quante volte la canarina le gira lei o non le gira????

lo so che forse non e attinente a questo post ma se potreste rispondermi grazie mille

Pantaleo Rodà
08-04-10, 23: 03
Ciao Antonio...la temperatura di incubazione è più o meno di 37-38 gradi. La canarina gira le uova molto spesso, ma credo che bastino 3-4 volte al giorno...

Antonio B.
08-04-10, 23: 05
grazie leo allora se metto su 36 o 34 sarebbe lo stesso o non si svilupperebbero le uova???

Pantaleo Rodà
08-04-10, 23: 22
La temperatura è troppo bassa e si svilupperebbero molto lentamente o l'embrione morirebbe...

Antonio B.
08-04-10, 23: 26
comunque e l'unica possibilità che ho o faccio questo o le uova le butto perciò incrociamo le dita mai dire mai anche perchè sto usando un riscaldatore per acquari ora farò una cosa un po più moderna per aumentare il calore però devo aspettare sperando che non mi muoiano gli embrioni in questi due giorni di tempo

john fernandez
09-04-10, 08: 53
C iao Antonio B, leggo addesso la discussione, probabilmente il tuo problema era il fatto che non avevi balie dove mettere le uova ?, Alcune volte capita anche a noi che abbiamo un certo numero di coppie. Questa e' una delle ragioni , allevamento permettendo, che io consiglio ai principianti di iniziare con cinque sei coppie. Una mia Nord ha fatto precisamente come la tiua, la seconda volta ha fatto tutti i tredici giorni a covare ma non imbeccava. Ora quando avra' altri pulli li mettero subito sotto una balia o meglio mettero' le uova, se feconde, sotto una canarina che cova uova non feconde.

Antonio B.
09-04-10, 14: 02
il problema mio e che stata l'unica a partire perciò e non posseggo balie

comunque ora provo con questa incubatrice artificiale fai da te che sperò funzioni con la temperatura sempre misurata e che non superi un limite speriamo e che dio ne faccia nascere almeno uno sarà una vittoria personale