Visualizza la versione completa : aiuto ibridazione
mattypinna
08-04-10, 19: 25
ragazzi ciao a tutti.... ho due coppie in ibridazione, Cardellino x canarina e verdone x canarina, il problema è che non c'è feeling.... no, non è come state pensando... non sono i meschi a non volersi accoppiare.... è l' incontrario!!! i maschi indigeni coprteggiano le femmine in ogni modfo ma vengono sempre respinti.... non so che fare, come posso aiutare i maschi nell' impresa di accoppiarsi con queste due " acide " ?????
Insomma siamo ad aprile e ancora non sono in calore... boh!!!! consigliatemi!!!
se hai canarini non farli vedere se sentono solo il canto è meglio. ciao
nerriquez
08-04-10, 20: 32
...è strano... Ma hai messo una canarina di stazza per il verdone ed una snella per il cardellino? Prova a fornire + proteine e calcio alla femmina, e come dice anche enrico8, i canarini alle canarine li devi solo far sentire ma non vedere.
Nicola
mattypinna
08-04-10, 21: 37
si si è tutto così come dite voi, i canarini maschi gli sentono ma non gli vedono, le canarine sono di stazza per il verdone e snella per il cardellino, però la situazione non è incoraggiante....:mad: le canarine sono novelle e mai accoppiate..... uffi....
Pantaleo Rodà
08-04-10, 21: 45
Credo che l'unica cosa che tu possa fare sia aspettare...prima o poi le canarine andranno in estro. Hai messo il nido? Magari saranno più stimolate...
quando l'estro si fa piu' forte e la cloacca è piu' gonfia sta sicuro che si accoppiera'
mattypinna
08-04-10, 22: 00
lo spero vivamente... si, il nido cel' hanno... ancvhe un pò di juta
le uova di 1 mia coppia cardellino per canarina,dovrebbero schiudersi a giorni. lo spero col tempo che c'è stato.ciao
mattypinna
04-05-10, 19: 54
ancora niente...............
per adesso sono nati 3 ibridi e 4 cardellini.spero in altre coppie.
mattypinna
17-05-10, 16: 59
ma non è del 2006 quella foto??? cmq carinissimi, io niente, la canarina con il verdone oggi ha quasi finito il nido... spero e basta....
mattypinna
23-05-10, 12: 41
ad oggi la canarina con il verdone ha deposto due uova, stanno sempre appiccicati, si accoppiano alla grande e lui la riempe di attenzioni!!!!!!!!! che bello speriamo bene!!! cardellino x canarina: nonostante il cardellino corteggi la sua compagna senza sosta, lei non sembra disposta a cedere...
ma non è del 2006 quella foto??? cmq carinissimi, io niente, la canarina con il verdone oggi ha quasi finito il nido... spero e basta....
non ho rassettato la macchina digitale.dvrei mettere la data ogni volta che cambio le batterie.se avrei voluto bleffare avrei messo quelli del 2009che in lista utenti ne ho postato parecchi.ciao
mattypinna
23-05-10, 19: 59
e qua subito che ci autoaccusiamo..... ma che ti ha detto che stavi bleffando....
mattypinna
05-06-10, 17: 02
ultimi aggiornamenti... delle 4 uova feconde deposte dalla coppia verdone x canarina, una è arrivata quasi alla fine, e oggi la canarina ha pensato intelligentemente di rivoltare il nido e di seppellire le uova e io incautamente mentre lo districavo dalla iuta l' ho rotto.... aveva il piumino di colore scuro, sarebbe nato circa fra due giorni massimo... peccato, ora aspetto la prossima covata... quest' anno non mene va bene una.... uff.... ciao a tutti.
ti ho semplicemente dato spiegazione a quei 3 punti interogativi ,domanda lecita,risposta cortesia.
mattypinna
07-06-10, 20: 08
essssssssssssssstai bene!!!!!!
mattypinna
15-07-10, 10: 43
è nato un piccolo di verdone x canarina..... carinissimo....
mattypinna
28-07-10, 19: 44
è morto.... non stava crescendo molto... mmmmm