PDA

Visualizza la versione completa : W i becchi storti!! ;)

rob3rto95
08-04-10, 20: 18
ragazzi non sono particolarmente affascinato dai becchi storti, ma è proprio vero; la pappagallite è contaggiosa... quando mettono questi video su you tube poi... !!! guardate e capirete!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/view_play_list?p=E9D7617BD05A013D&playnext=1&playnext_from=PL&v=cQmCnP8nlsc

questo è stupendo...

http://www.youtube.com/watch?v=PlT20HivVl0&feature=PlayList&p=E9D7617BD05A013D&playnext_from=PL&index=105

Vincenzo Forlino
08-04-10, 21: 11
beh come posso darti torto.....viva i becchi storti!!!!!!

Vincenzo Forlino
08-04-10, 21: 24
we rob vediamo se questo video puo essere d'aiuto

http://www.youtube.com/watch?v=WFDzcb8qlSM

Pantaleo Rodà
08-04-10, 21: 33
Roberto, non farti tentare!!! Hahhahah...devo dire però che QUASI tentano anche me... ;) Bei video...

nico95XD
08-04-10, 21: 37
w i becchi storti sul serio!!sono magnifici...li adoro

Alessandro Zago
08-04-10, 21: 44
... Più impari a conoscerli e più t'innamori...

rob3rto95
08-04-10, 23: 01
... Più impari a conoscerli e più t'innamori...

sisi, hai proprio ragione!!

vincenzo il video che hai postato lo sto cercando da tantissimo tempo, l'ho visto una volta, me ne sono innamorato, ma non sono più riuscito a trovarlo!!

e dimmi un po', questo video che ho fatto oggi non ti fa venire qualche strana voglia...?

http://www.youtube.com/watch?v=sNEsQqLAiVU

o hai già gli anticorpi a questa infezione ;););) a me la pappagallite mi ha preso alla sprovvista!! ;);)

Vincenzo Forlino
09-04-10, 09: 07
e dimmi un po', questo video che ho fatto oggi non ti fa venire qualche strana voglia...?

http://www.youtube.com/watch?v=sNEsQqLAiVU

o hai già gli anticorpi a questa infezione ;););) a me la pappagallite mi ha preso alla sprovvista!! ;);)

rob il video lo appena finito de vede nella sezione allevamenti!..........però vedi, io ho sempre avuto animali fin da piccino, tra cui molte speie di uccelli, però i pappagalli hanno un non so chè di speciale per me, perchè per quanto possa essere bello e colorato un uccelo non eguaglierà mai un pappagallo per comportamento e personalità!!! è una malattia da cui una volta infettati non si torna indietro!!

quindi diciamo che ho già gli anticorpi....anche se prima o poi qualche coppietta di becchi dritti tornerà da me#°°))#°°))

te invece se vorrai una mano per accellerare la conversione forse potei essere d'aiuto//[[#//[[#//[[#

Roberto Giani
09-04-10, 09: 25
we rob vediamo se questo video puo essere d'aiuto

http://www.youtube.com/watch?v=WFDzcb8qlSM

Negli Stati Uniti è abbastanza frequente che gruppi di allevatoi di pappagalli si incontrino in dei meeting per far fare dei voli liberi ai loro soggetti: are, amazzoni, cacatua, ecletti ecc.
L'unica cosa negativa di questo filmato è la presenza di are ibride, ma al di là di questo non riesco proprio a capire chi alleva i canarini, magari quelli storti e gobbi...

Vincenzo Forlino
09-04-10, 09: 47
Negli Stati Uniti è abbastanza frequente che gruppi di allevatoi di pappagalli si incontrino in dei meeting per far fare dei voli liberi ai loro soggetti: are, amazzoni, cacatua, ecletti ecc.
L'unica cosa negativa di questo filmato è la presenza di are ibride, ma al di là di questo non riesco proprio a capire chi alleva i canarini, magari quelli storti e gobbi...

ti quoto in pieno roberto, il bello di questo video e vedere tutta la gioia (si percepisce) che provano nel poter volare libberi!!!!!!!!!!!
tralasciando il fatto che ci sono anche are ibride, cosa che specialmente in america è molto diffusa, e come dici te chi alleva canarini "deformi" nontanto perche ame non piacciono, ma per il benessere e la salute dei soggetti, pensiamo per un attimo chi purtroppo ha gravi deformità alla colonna vertebrale (parlo di persone) basta che parlarci un po per capire che sofferenza provano tantè che sono ostretti a sottoporsi a operazzioni anche rischiose per cercaredi avere una vita "normale" mentre "noi" alleviamo queste povere creature cercando di aumentare queste loro deformità!!!

riccardo solinas
09-04-10, 12: 17
grazie ragazzi per i bellissimi video che avete postato....è sempre una magia vedere come si integrino i becchi storti nella vita con atri esseri (in questo caso l'uomo)! **((++

Vedendo questi filmati mi vie toccata la coscienza...penso sempre che chiudo degli esseri in gabbia...per questo cercherò di nn avere mai troppe coppie per sacrificarle in spazi "minimi" .

Il piacere di avere questi animali diventa sempre più simile ad animali da compagnia come cane o gatto e non animali da "allevamento"...i pappagalli son così comunicativi!! BELLIIIIIII!!! #°°))

allevatore
09-04-10, 14: 05
ragazzi mi piciono i becchi storti ma aspetto una risposta se si possono tenere nella stanza con i miei piccolini (gola tagliata ) speriammo che sia di si così una coppia arriverà

Vincenzo Forlino
09-04-10, 15: 22
ragazzi mi piciono i becchi storti ma aspetto una risposta se si possono tenere nella stanza con i miei piccolini (gola tagliata ) speriammo che sia di si così una coppia arriverà

flavio, a convivere possono convivere, l'importante e che gli fai fare un adeguata quarantena, per evitare che portino con se qualche malattia!!!!

allevatore
09-04-10, 15: 39
in ke senso quarantena?
io ho un garage ma la c'è poca luce naturale ma visto che attacatto c'è il mio allevamento la luce c'è ma questo garage viene aperto giorno e notte per entrare e uscire la macchina li posso tenere li?

Vincenzo Forlino
09-04-10, 16: 09
io ho un garage ma la c'è poca luce naturale ma visto che attacatto c'è il mio allevamento la luce c'è ma questo garage viene aperto giorno e notte per entrare e uscire la macchina li posso tenere li?

non ho capito bene, comunque cerchero di spiegarlo con parole semplici
in ogni allevamento vi è una carica batterico-virale, che per i nostri beniamini gia presenti in allevamento non nuoce ma che può far esplodere malattie latenti se abbinata a quella presente nei soggetti provenienti da allevamenti esterni! uindi si ricorre ad una sorte di quarantena per creare un nuovo equilibrio senza grossi traumi, al termine della quarantena i nuovi sogetti possono essere inseriti assieme a quelli gia presenti senza timore di alcun rischio

quindi la quarantena sarebbe opportuna farla per qualunque nuovo acquisto, anche se proveniente da un allevamento con i contro fiocchi, poi è naturale per chi alleva in "allevamenti asettici" dovra far molta più attenzione rispetto a chi alleva all'esterno come me, in quanto i secondi rispetto i prmi avranno maggiori difese immunitarie!

spero di essere stato abbastanza chiaro senno chiedi pure

allevatore
09-04-10, 16: 19
ciao io dicevo se potevo allevare in quel luogo

Vincenzo Forlino
09-04-10, 16: 39
telo sconsiglio, ci sarebbe troppo via vai, e per riprodurli comunque hanno bisogno di tranquillità!! al massimo se nn vuoi matergli nello stesso locale puoi tenergli all'esterno

Ps. ma di preciso a quale becco storto eri interessato

allevatore
09-04-10, 16: 49
calopsite e barrati

Vincenzo Forlino
09-04-10, 17: 09
beh puoi tenerli benissimo all'esterno, l'importante e ripararli dalle correnti d'aria!!

allevatore
10-04-10, 12: 24
ragazzi mi sa che passo ai becchi storti perchè ho poco tempo e le specie che cio io sono difficili e richiedono molto tempo quindi penso di passare vediamo mi devo sedere a tavolino e ragionare vi darò risposta

Vincenzo Forlino
10-04-10, 13: 13
ragazzi mi sa che passo ai becchi storti perchè ho poco tempo e le specie che cio io sono difficili e richiedono molto tempo quindi penso di passare vediamo mi devo sedere a tavolino e ragionare vi darò risposta

flavio solo una cosa, se vorrai passare a becchi storti non credere che siano facilissimi da allevare, devi comunque fornirgli tutte le cure del caso se vuoi avere tanti pulletti!! ma non alarmarti dalle mie parole le calo non sono difficili da gestir e sono ottime per farti le ossa (i barrati misa un po meno)

allevatore
10-04-10, 13: 34
cioe nn dico che sono facilissimi ma sempre più facili dei golatagliata che oggi con 3 uova hanno lasciato il nido ***** zozza penso a qualcosa di selezione che prezzo hanno una coppia di selezione?

Vincenzo Forlino
10-04-10, 13: 51
per i barrati non saprei, le calo invece dipende da chi le prendi, in mostra soggetti con un buon punteggio possono castare anche 60/70 EURI!!! pero se posso darti un consiglio non ti conviene spendere cosi tanto all'inizio inzia con qualche coppia decente, e quando inizierai ad avere buoni soggetti puoi iniziare a prendere soggetti 5stelle, anche perchè se non tene intendi può succedere che ti rifilano i loro scarti è teli fanno pagare per soggetti ottimi, se non eri cosi lontano ti potevo aiutare io...

allevatore
10-04-10, 14: 18
e vabbè la distanza ma io ho come amico un grande allevatore di pappagalli