PDA

Visualizza la versione completa : Puo' essere utile il nidopan come sottotetto?

fabio80
08-04-10, 20: 48
Ciao ragazzi nella mia voliera attuale ho utilizzato come sototteto del dipopan che usiamo a lavorare di spessore 25mm in modo che il freddo che traspirava dal metallo del tetto venisse incamerato nel nidopan. Per il freddo è stato ottimo perchè il miei cardellini sono riusciti a passare perferttamente l'inverno! Mi chiedevo se per il calore del sole risultasse altrettanto efficace o amplificasse il calore! Di sicuro qualche cosa dovro' utilizzare come sottotetto, policarbonato o altro! in estate diventa talmente caldo che non si puo' tocacre, immaginate che sofferenza per i mie poveri volatili il calore del tetto dentro la voliera?! chi mi puo' aiutare? grazie Fabio

fabio80
08-04-10, 22: 40
premetto che il nidopan è di cartone

Cristiano Ferrari
10-04-10, 18: 30
Ciao,secondo me sarebbe meglio usare quel sandwich isolante che si usa per i tetti,non lo conosco e non so quanto isoli dal caldo il nidopan...

fabio80
10-04-10, 20: 30
comunque per adesso l'ho lasciato li, sicuramente fa' trasparire meno caldo rispetto al metallo schietto del tetto.....

roberto ghidini
11-04-10, 08: 53
L ideale sarebbe fare un tetto autoventilato,dovresti lasciare un intercapedine tra le lastre di lamiera e il sottotetto,inoltre se il tetto è a due acque dovresti lasciare uno spazio nel colmo tra le lastre delle due acque e inserire un colmo ventilato che lascia uscire l aria calda.