PDA

Visualizza la versione completa : Cardellini

TUTANKAMON63
09-04-10, 07: 20
Vorrei sapere se in giro nel sito ci sia 1 allevatore di cardellini a torino o provincia o qualcuno che mi possa aiutare ,oggi allevo due coppie di canarini, non sono 1 allevatore ma mi piacciono questi meravigliosi animali in testa il re dei carduelidi appunto e vorrei provare ad allevarlo con il vostro aiuto spero grazie ciao a tutti°°))+#)()(

fabio80
09-04-10, 23: 46
ciao ho notato su questo sito un allevatore di torino che vende cardellini. ti metto il link ciao da Fabio

http://www.brunoperi.it/index.php?option=com_adsmanager&page=show_ad&adid=919&catid=1&Itemid=64

TUTANKAMON63
11-04-10, 17: 55
Ti ringrazio fabio ma il prezzo mi pare eccessivo (170 euro l'uno).ciao

fabio80
11-04-10, 18: 22
di solito un ancestrale costa mediamente sui 150€, poi bisogna guardare tante cose, il disegno la taglia ecc.ecc..quindi puoi trovarli a meno (non meno di 130 cmq) e anche a molto di piu'......ad ogni modo ho letto che lui ha messo a 170 se si compra tutto in blocco (6000 euro circa)....se compri una coppia di mutati spendi anche di piu'!! cmq per i cardellini poco che spendi è 100€ per una coppia di "nostrani" (carduelis carduelis)....purtroppo i prezzi sono questi

Goldfinch
11-04-10, 19: 13
Se parti da una coppia di nostrani non dovresti superare i 120/130€ e poi vedi te nel tempo se dicidi di aggiungere qualche Major ancestrali/mutato spendendo ovviamente di +.

TUTANKAMON63
11-04-10, 19: 39
Giustamente come avete detto per una coppia di nostrani per un neofita come me per iniziare 100 euro potrebbero anche andare bene,magari quando avrò acquisito più esperienza potrbbero sembrare anche a me 170 euro e più cifre giuste ma in questo momento ho paura di spendere tanti soldi e sbagliare e magari perdere i soggetti .ciao

di vito francesco
11-04-10, 22: 45
Giustamente come avete detto per una coppia di nostrani per un neofita come me per iniziare 100 euro potrebbero anche andare bene,magari quando avrò acquisito più esperienza potrbbero sembrare anche a me 170 euro e più cifre giuste ma in questo momento ho paura di spendere tanti soldi e sbagliare e magari perdere i soggetti .ciao

Il consiglio che ti do io è questo : i cardellini nostrani non sono meno impegnativi dei mayor, anzi prima di avventurarti oltre il prezzo valuta più fattori tipo alloggio alimentazione periodo dell' acquisto( Che adesso non è quello ottimale) ecc. XComunque qui sul forum troverai tante risposte se avrai difficoltà, Ciao

TUTANKAMON63
12-04-10, 09: 23
Effettivamente penso di acquistarli verso settembre,perchè effettivamente non è il periodo grazie.

opiniao
12-04-10, 17: 53
Effettivamente penso di acquistarli verso settembre,perchè effettivamente non è il periodo grazie.

se posso consigliarti acquistali allora a novembre, a muta ultimata ( fase molto delicata per i cardellini).
Compra novelli2010, sani ed attivi ma non nervosi.
Solo da allevatori seri e che non avrai difficoltà a conoscere su questo forum.
intanto studiati bene "l'animale" che non è proprio cosa semplice
in bocca al lupo
Pietro

nerriquez
12-04-10, 18: 10
Ciao,

il periodo giusto secondo me è ottobre.
I prezzi sono quelli, il mio consiglio è guardati in casa, cioè pensa bene se l'alloggio che gli fornirai è OK, ed inizia con degli ancestrali.
Ricordati sempre che i cardellini NON SONO i canarini.

Nicola

fabio80
12-04-10, 20: 55
Trovo giustissimo quello che hanno scritto tutti gli altri e aggiungo una cosa, i cardellini da circa 100€ la coppia ovvero i "nostani" sono piu' nervosi e difficili da allevare dei mayor. A meno che non trovi qualcuno molto docile nato da una canarina.....cmq ragazzi sti benedetti cardellini son propio tanto belli quanto impegnativi!