Visualizza la versione completa : Indovina l'ibrido
Francesco Giacalone
12-03-08, 21: 30
Ciao ragazzi,
considerato che questo topic ha suscitato particolare interesse fra di voi, ho deciso di inserire alcune regole in modo da stilare una classifica finale che comprenderà i primi tre che avranno totalizzato più punti.
1) Per ogni foto inserita la risposta dovrà essere una soltanto.
2) Chi risponderà correttamente per primo guadagnerà 5 punti, mentre il secondo totalizzerà 2 punti
3) Gli indovinelli termineranno quando il primo classificato avrà raggiunto 40 punti.
Questa è la classifica provvisoria:
- Demetrio 5 +2 punti;
- Karlo90 5 punti;
- Domenico 5 punti;
- Andrea L. 2 punti.
Fatemi sapere se siete d’accordo!
Saluti, Francesco Giacalone
ci sto!//[[]]
parti cn le carrellate di foto!!!
Andrea Lamberti
12-03-08, 22: 24
Ci sto dentro di brutto
Pamela Muzzi
12-03-08, 23: 32
D' accordissimo... bella idea davvero!!!!//[[]]
Spiritosa e coinvolgente un' ottimo spunto per vedere dei bei esemplari e imparare qualcosina sulle ibridazioni!!!!^[[[]]
Fioravante Prontera
13-03-08, 09: 42
Che abbia inizio il torneo!!! [))(*
marco novelli
13-03-08, 13: 05
Bella idea Francesco! Propongo di azzerare i punteggi e partire da zero. Ho deciso, per rendere più interessante il gioco, di mettere in palio alcune coppie di uccelli.
Al primo classificato andrà una coppia di cardellini mutati.
Al secondo classificato una coppia di organetti mutati.
Al terzo classificato una coppia di messicani.
Giuro che non è uno scherzo! I premi verranno consegnati a Gubbio in occasione della prima mostra AOE.
Vi piace l'idea?
Andrea Lamberti
13-03-08, 13: 13
Ottima idea...
Non mi resta che puntare al primo premio!
In bocca al lupo a tutti!
Pamela Muzzi
13-03-08, 13: 14
Idea "golosissima"!!!!!!!!!!!!
E ancora piu' "goloso" e' il pensiero di una prima mostra AOE 1++,
speriamo allora che questa serie di indovinelli a premio siano di buono auspicio!!!!!!
AVANTI TUTTA!!!!!!1++,.-.-1++,.-.-
ottimo direi!!
caro andrea mi dispiace ma il primo premio me lo porto a casa io!!!///;;///;;
a te lascio i messicani[///////
skerzo ovviamente.. ke vinca il migliore!!!
Fioravante Prontera
13-03-08, 13: 50
Ottima e golosissima idea!!! //[[]]
Francesco Giacalone
13-03-08, 13: 51
Grazie Marco per rendere ancora più interessante il gioco con i tuoi fantastici premi.
Allora si partirà da zero e l’indovinello terminerà quando il primo classificato avrà raggiunto quota 50 punti.
Ripeto è consentito dare una sola risposta per foto e chi risponderà correttamente per primo avrà guadagnato 5 punti mentre il secondo totalizzerà 2 punti.
Per non avvantaggiare nessuno le immagini le inserirò verso l’ora di pranzo.
Che abbia inizio la gara!!! //[[]]
Francesco d'ora in poi appena torno da scuola mi fiondo sul pc x rispondere per primo!!! I 2 primi premi mi fanno gola, mente il terzo ce l'ho già....
E CHE LA GUERRA ABBIA INIZIO!!!
lorenzo fornaciari
13-03-08, 18: 18
Ragazzi tutto ciò mi sembra semplicemente meraviglioso, io ovviamente temo che sarò più che altro uno spettatore visto che non ne mastico troppo di ibridi, ma comunque ci proverò lo stesso, hai mai visto che il mio allevamento possa arricchirsi di due splendidi messicani??(perchè ovviamente non posso pensare di puntare ai cardellini!!) [))(*
lorenzo fornaciari
13-03-08, 18: 25
Se però posso permettermi solo una piccola osservazione, il problema tempistica è notevole in questo gioco, cioè, se uno magari sapeva la risposta ma per cause personali di tempo (lavoro non a contatto col pc, famiglia, insomma la vita di tutti i giorni) non è riuscito a collegarsi in tempo per rispondere tra i primi viene molto penalizzato rispetto magari a chi lavora tutto il giorno col pc e che può collegarsi al sito magari ogni 10 minuti ed avere una tempistica perfetta....................bisognerebbe trovare una formula in modo che tutti avessero le stesse chances e che la vittoria venisse definita in base alle conoscenze e non alle tempistiche di risposta.
Qualcosa tipo dei PM al gestore del gioco che poi alla fine rende publici, così nessuno saprebbe cosa ha risposto un'altro e tutto sarebbe più reale e regolare!
Che ne dite?? //[[]]
Quoto pienamente Lorenzo...
Si potrebbe mandare 1 mex privato tipo a Francesco ( che detiene i diritti d'autore del gioco), con la risposta..... si pone come scadenza le ore 24.00 così tutti hanno la possibilità di rispondere e inoltre si eviterebbe che qualcuno indovinando la risposta esatta venga seguito ciecamente da tutti; poi a parer mio sarebbe bello anche aumentare il numero di punti totali e diminuire quelli assegnati al vincitore, x rendere più duratura e avvincente la sfida. Voi che ne pensate?
Garbizza Marco
13-03-08, 18: 52
A me sta' bene che vinca anche il piu' fortunato!
ci vuole sempre per i meno bravi o meno esperti!!!
Ciao
Bellissima idea!
mi iscrivo al torneo.. [))(*
mi lancio nella competizione,i premi sn fantastici,ke vinca il migliore!!!
Bernardini Alessandro
13-03-08, 19: 34
WAW daccordissimooooooooooo, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]
Fioravante Prontera
13-03-08, 21: 04
Sono daccordo con Deso...
che ne dici Francesco?
Antonino Rallo
13-07-16, 21: 09
Secondo voi che tipo di ibrido sarà mai?