Visualizza la versione completa : problema occhio calopsitta
Vincenzo Forlino
10-04-10, 13: 06
ciao, oggi mi sono accorto che una delle mie calo ha un occhio rosso e sembra che in basso ci sia un escrescenza(scusate ma non so se sono riuscito a spiegarmi bene) vi posto delle foto sperando che possano essere d'aiuto
ed eccone una dell'altro occhio quello sano cosi spero che si riesca a vedere la differenza
di che si tratta??? cosa posso fare??
Cristiano Ferrari
11-04-10, 08: 23
Ciao Vincenzo,sinceramente non si vede granche'? Potrebbe essersi ferita con qualche maglia della rete? Potresti provare con una pomata oftalmica,ma se non migliora dovresti portarla subito da un veterinario.
Alessandro Zago
11-04-10, 21: 50
Vincenzo ciao, a vederla così (per quel poco che si riesce...), sembrerebbe un'irritazione dovuta allo sfregamento contro parti della gabbia, ad un posatoio... prova ad applicarci un pò di pomata per uso oftalmico, per 2 volte al giorno, per almeno una decina di giorni. Per tale scopo potrebbe andare bene dell'Aureomicina oftalmica.
Buona serata
Vincenzo Forlino
11-04-10, 23: 12
Vincenzo ciao, a vederla così (per quel poco che si riesce...), sembrerebbe un'irritazione dovuta allo sfregamento contro parti della gabbia, ad un posatoio... prova ad applicarci un pò di pomata per uso oftalmico, per 2 volte al giorno, per almeno una decina di giorni. Per tale scopo potrebbe andare bene dell'Aureomicina oftalmica.
Buona serata
grazie alessandro domani vedo di prenderla e metterla in una gabbia più piccola per fargli il trattamento, e cn l'occasion faro delle foto migliori! ma dici che se fosse un irritazione potrei utilizzare qualche altra cosa al psto del collirio, la pomata sull'occhio o un po di paura a metterla
Alessandro Zago
12-04-10, 07: 01
Vincenzo non deviavere alcun timore nell'applicare della pomata all'occhio. L'utilizzo pure io qualora i miei Lori s'irritano gli occh per i motivi più disparati!
Buona giornata
Donatella Tudino
13-04-10, 16: 58
Ciao, io uso generalmente Tobradex pomata oftalmica. L'effetto è davvero ottimo e con 2 applicazioni / die per un massimo di due tre giorni l'occhietto tornerà bello come prima! ( P.S. è nper uso umano, ma efficacissima ).Ciaoooooo.