Visualizza la versione completa : Nuovo arrivo nella mia volieretta....
Cari amici oggi mio cugino mi ha portato la sua femmina tsuschii perchè è rimasta spaiata, il maschio purtroppo è morto qualche mese fa'....oggi l'ho alloggiata nella voliera da 1.20 x 80 x 1.70 di altezza insieme all'altra coppia di tsuschii...dovrebbe spassarsela bene con due femmine...:-) mi consigliate di mettere piu' di un nido? domani le foto! stay tuned!
Pantaleo Rodà
10-04-10, 21: 31
Sicuramente ti conviene mattere più nidi in vari punti della voliera...l'importante è che le femmine non litighino tra loro, il maschio non dovrebbe avere problemi a fecondarle entrambe. Ciao, aspettiamo le foto...
Luca Anniballi
11-04-10, 00: 57
Insieme esiste un'altissima possibilità che si consolidi una coppia scacciando la femmina che rimane fuori, stressandola fino alla fine!
Lo spirito d'osservazione ti porterà a capire quale mossa scegliere nel caso si verifichi quest'evento.
Metti se puoi il maschio prima, facendolo ambientare per una decina giorni, poi inserisci le femmine.
In bocca al lupo.
grazie ragazzi, staro' molto attento e osservero' l'evolversi della situazione.....visto che la voliera' non è enorme penso che 1 o massimo 2 nidi possano bastare! se tutto va bene domani mattina le foto (anche se dovrebbe esserci brutto tempo in tutta la penisola....)
Cristiano Ferrari
11-04-10, 08: 11
EHM.....Fabio......io ho un maschio Tschusii solo soletto.....non e' che mi cederesti la femmina????? #°°))#°°))#°°))
Luca Anniballi
11-04-10, 21: 17
Due nidi sono pochetti, ti consiglierei almeno tre nidi, molto distanti l'uno dall'altro!